PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco l'anteprima del mio primo lavoruzzo...



Oblique
01-12-2008, 02:56
Ciao, nel link sotto potete ascoltare la mia prima registrazione [8D] è una cover, registrata in questi giorni... non c'è nessun plugin aperto se non un limiter sul bus della batteria che non spinge molto, giusto per amalgamarla un po meglio con il resto e un limiter sul master... credo stia venendo un buon lavoro! ho solo allineato le tracce di batteria.. la chitarra è pure scordata! gli ho detto di accordarla bene bene 3 volte, che se no non rende dopo... poi ho desistito.. c'ha provato con l'accordatore ma c'è stato qualche problemino ...mancano le voci e li voglio ridere.. :D

Non è venuta bene per ora? a me sembra proprio che sia venuta benone!! in mix dovrei riuscire a fare un bel lavoro... praticamente la batteria suona già bene così e non l'ho toccata!
http://www.filesend.net/download.php?f=9ac5e63d8f29864f4e98c5616c4f2d3f






__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

chicconic
06-12-2008, 04:27
bello, se posso permettermi, la batteria ha un sound che andrebbe comunque curato un pò.
Vero che suona già bene così..

PowerMac g4 1,25Gb OS 10.4.11,Macbook 2.4 Ghz Intel 4GB di ram OS 10.5.5
RME Digi96/8, MindPrint Di_Port,Mbox 2 Pro
Logic Studio 8.0.2,Pro Tools LE 7.4.2

Oblique
07-12-2008, 04:12
uhh... non ci speravo più e ho smesso di controllare così questa risposta mi è sfuggita :D
Grazie per il commento, e anzi ti inviterei a specificare meglio! come lo cureresti il sound della batteria?
Comunque sia pensavo di metterci le mani èh.. non la lascio così... deve comunque suonare diversamente... così è in stile acqua e sapone, nell'originale tutt'altro... inquesto senso intendevi?
Lunedì finisco le voci e poi inizio a mixare...


...sono un po rinco, ascoltando bene a casa mi sono reso conto che il mic dentro la cassa ha un problema: fino alle prime 2 sinusoidi subito dopo il transiente la fase è invertita e poi si riassesta... invece di fare stoc fa cloc [B)] :D
il mic è un beyer m88, nel sito consigliano di mettere il pop filter quando si usa per la cassa... io lo faccio; il fatto è che il suo filtro è un cappuccio che copre solo metà della griglia metallica e allora ho pensato che con la pressione che si genera dentro la cassa quando si colpisce l'aria entra nel mic da dietro la capsula visto che davanti c'è il filtro e produce questo inconveniente... po esse? avete mai avuto un problema simile? porca miseria li per li non mi sono accorto!

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

chicconic
07-12-2008, 06:55
Citazione:Messaggio inserito da Oblique

uhh... non ci speravo più e ho smesso di controllare così questa risposta mi è sfuggita :D
Grazie per il commento, e anzi ti inviterei a specificare meglio! come lo cureresti il sound della batteria?
Comunque sia pensavo di metterci le mani èh.. non la lascio così... deve comunque suonare diversamente... così è in stile acqua e sapone, nell'originale tutt'altro... inquesto senso intendevi?

Intendevo in questo senso..
La cassa della batteria non suona male e mi sembra tutto ripreso abbastanza bene..è solo un fatto di mx, come dici tu è un pò acqua e sapone, ma è normale se non hai ancora messo mano sul mssaggio. io pensavo che quello che ho ascoltato era qualcosa che si avvicinava al mix definitivo, perciò mi sono permesso...:)



__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400


PowerMac g4 1,25Gb OS 10.4.11,Macbook 2.4 Ghz Intel 4GB di ram OS 10.5.5
RME Digi96/8, MindPrint Di_Port,Mbox 2 Pro
Logic Studio 8.0.2,Pro Tools LE 7.4.2

audia
08-12-2008, 04:30
bello
poi i toto a me piacciono
rosanna poi mi ricorda
lasciamo perdere va'
6 di pesaro perciò non posso prestarti la mia voce
se no ci proverei
ottimo lavoro



macbook 13"- leopard
logic studio

Damon77
08-12-2008, 04:45
Citazione:Messaggio inserito da Oblique

uhh... non ci speravo più e ho smesso di controllare così questa risposta mi è sfuggita :D
Grazie per il commento, e anzi ti inviterei a specificare meglio! come lo cureresti il sound della batteria?
Comunque sia pensavo di metterci le mani èh.. non la lascio così... deve comunque suonare diversamente... così è in stile acqua e sapone, nell'originale tutt'altro... inquesto senso intendevi?
Lunedì finisco le voci e poi inizio a mixare...


...sono un po rinco, ascoltando bene a casa mi sono reso conto che il mic dentro la cassa ha un problema: fino alle prime 2 sinusoidi subito dopo il transiente la fase è invertita e poi si riassesta... invece di fare stoc fa cloc [B)] :D
il mic è un beyer m88, nel sito consigliano di mettere il pop filter quando si usa per la cassa... io lo faccio; il fatto è che il suo filtro è un cappuccio che copre solo metà della griglia metallica e allora ho pensato che con la pressione che si genera dentro la cassa quando si colpisce l'aria entra nel mic da dietro la capsula visto che davanti c'è il filtro e produce questo inconveniente... po esse? avete mai avuto un problema simile? porca miseria li per li non mi sono accorto!

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400



Ti parlo da batterista, prima che da fonico.
A parer mio la batteria è un po'...."cartonata", provo a spiegarmi.
I suoni, in particolare il rullante, sono un po' ovattati, non "squillano"
nel modo giusto...
Per farmi capire, mi sembra di stare ascoltando un batteria suonata
live, ma è come se ci fosse...non so...un telo, una coperta, qualcosa insomma..
tra me e lo strumento.
Ho reso l'idea?
Cmq il pezzo in sè suona bene, queste sono solo piccolezze, o per lo
meno è il mio parere.

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - Apogee Ensemble - Bluetube Presonus - Focusrite Liquid Mix

audia
08-12-2008, 18:46
non sono daccordo
penso che manchi , appunto, la voce

macbook 13"- leopard
logic studio

Thomas Klein
08-12-2008, 19:37
complimenti veramente ben fatto!

suona molto molto bene già cosi|


per mia curiosita posso sapere cosa hai usato per la registrazione?soprattutto che microfoni...

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 6 gb ram / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / TL audio 5021 ivory 2 / RME OCTAMIC II D / Akg 271 MKII / AKG C 214 / Rode NT1A / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ UAD 2 / Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst

Oblique
08-12-2008, 20:22
Grazie Audia per i commenti.. però il pezzo non lo suono io e il gruppo ha già il cantante :D che tra l'altro vado a registrare tra un'oretta...

Damon, grazie per le osservazioni... proverò ad "aprirla" di più quando ci metto le mani... ancora non ho potuto ascoltarla sui miei monitor... effettivamente facendo un paragone con l'originale tenendo presente ciò che dici mi rendo conto... non so da cosa possa dipendere... probabilmente dalla loro sala prove in cui l'ho ripresa... e probabilmente anche dal posizionamento dei mic che ho fatto prendendo un po troppe mediobasse... devo imparare a conoscere meglio le mie cuffie... ho usato gli auricolari etymotic er4p (comunque fantastici questi per questo utilizzo, le uso con delle cuffie isolanti sopra e sono terribilmente efficienti! proprio un'altra cosa rispetto a delle normali cuffie) e le sony mdr7506, entrambe hanno un certo hype sulle alte e forse ha influito... inoltre ho lasciato i mic volutamente non proprio vicinissimi ai pezzi... forse la room la tolgo del tutto per questo pezzo perchè non credo sia stata usata per l'originale che invece ha un plate bello grosso mi sembra...

Vediamo cosa riesco a fare in mix... sono pronto al massacro! :D



__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Oblique
08-12-2008, 20:27
Grazie Thomas, ho usato:

Basso: shure sm7b + md421II su api 3124 e poi in diretta in una radial jdi che va anche questa nell'api..

Drum:

kick in beyer m88tg - api
kick out akg d112 - audient
Snare up sm7b - api
snare up sm57 audient
snare down sm57 audient
tom 1 e 2 ev n/d468 audient
timpano md421 audient
HH akg c1000 audient
OH oktava mk012 api
room adk tl audient

(audient asp008)

Chitarre: sm57 e md421 su api, quella pulita invece con l'md421 e l'adk tl sempre su api... però queste poi le abbiamo rifatte...

Tastiera in diretta sull'api e anche in midi, per il piano c'è anche l'akoustic piano della native instruments insieme all'originale... uno che ho messo alla buona...

oggi faccio la voce con l'sm7 e l'adk insieme, con l'api.



__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

SilvioCenta
27-12-2008, 02:08
..parere da musico..al 0.56 la batteria suona una nota di troppo non riuscendo nell'obbligato...
Aggiungerei che i tom sono un poco sotto..ma forse perchè non suonati cn convizione...è un brano arduo x batteristi..lode a chi ha avuto la briga di cimentarsisi...
Spero di esser stato utile..
Bye bye

MacBookPro 2gb / sistema operativo Mac OSX 10.5.5 / Logic Studio 8.0.2 / Mixer Mackie / scheda audio Motu 828 MkI

Oblique
27-12-2008, 08:15
domani sera o dopodomani posto il pezzo finito... èh qualche s**** c'è, li aggiusto in mix... mi sembra di aver fatto un lavoro appena decente... poi lo giudicherete voi se mi fate il favore..

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Sponstage
27-12-2008, 16:23
Ciao, se posso permettermi insisti per fare accordare bene la chitarra! Io ho l'orecchio assoluto ed è terribile ascoltare una chitarra accordata quasi a 440hz! [V]
Questi chitarristi vanno addestrati!!! :D

Cmq, il pezzo è ganzo! Bravo!

MacBook Pro 15" 2.5 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Studio 8.0.2 - Toneport UX2

Oblique
28-12-2008, 01:54
Per le chitarre le ho anche riregistrate ma non c'è stato nulla da fare... con la scusa che ha il ponte mobile non è riuscito a farla suonare accordata... io personalmente proverei fastidio anche solo ad esercitarmi con una chitarra così.... lui se ne è un po sbattuto invece...

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

astralbody
28-12-2008, 02:57
Ciao Marco...finalmente riesco ad ascoltare...
Secondo me le riprese sono ok....comunque guarderei bene la batteria...innanzitutto gli darei più spazialità..alzando di volume e schiarendo i canali dei panoramici , mentre abbasserei forse un pelo il microfono sul top del rullante.....piuttosto taglia la parte bassa del mic del rullo, dai 100 in giù...stessa cosa su synth, pianoe hammond. Un po di cordiera in più non guasterebbe! E comunque il suono del rullo è ottimo
Il piano secondo me potrebbe brillare un pelo di più, qualche riverberino in più in generale non guasterebbe, specialmente su hammond e piano appunto....una volta equalizzati bene prova ad aggiungere un bel riverbero
Stessa cosa sulla chitarra ritmica pulita (scordata...accidenti al chitarrista)...
Insomma...vedi te....parti comunque con delle riprese molto buone , quindi il lavoro non potrà che migliorare!;)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Oblique
28-12-2008, 07:29
http://www.filesend.net/download.php?f=24880c0459b851e04bddf4d22aedae52

..ecco un abbozzo finale... che ne pensate? cosa corregereste?

Oggi non sono potuto andare nello studiolo che qua ha nevicato di brutto... appena ci rimetto le mani terrò conto dei vostri consigli... per i quali vi ringrazio tra l'altro...

Di questo non mi soddisfa il basso, un po troppo grasso e poco intellegibile... voglio farlo un po più vintage... sulla cassa ho tolto 2-3 db sulle basse all'ultimo e non so se ho fatto bene, vorrei farla bella corposa ma fatico a gestirla poi... vorrei farla un po come quella in "all summer long" di Kid Rock per intenderci... forse dovrei mandarla direttamente al'output o sul bus del basso... anche la voce ho un po faticato a gestirla e con risultati non molto buoni... in questa così così, ma nella cover dei queen sono venute fuori delle armoniche sulle alte che mi tolgono 2-3 db di udito ogni volta che la sento e non ci cavo le gambe... poi devo mettere un eco bello forte sulla chitarra pulite che si deve sentire anche di più...



__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Oblique
28-12-2008, 07:42
devo ancora equalizzare l'hammond... ..e invece al rullante, Astral, gli ho fatto seguire una bella dieta e gli ho dato un po di "crack" :D .ma mi sa che lo rimetto un po all'ingrasso... credo che nell'originale ci sia il rullo abbassato di pitch che va da solo al riverbero.. pensavo che dovrei poi scavare di più la voce tra i 1000 e i 3000...

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

astralbody
28-12-2008, 09:33
ascoltato al volo su NS-10...mi sembra che vada molto molto bene.
Domani riascolto anche in cuffia

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

hayeye
28-12-2008, 10:54
ascoltato anche io da Astral e mi è piaciuto il sound

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

Oblique
28-12-2008, 11:47
Bene! :) grazie.

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

ginoquad
28-12-2008, 12:57
Ciao... e complimenti, mi piace. Purtroppo l'ho potuto ascoltare solo in cufia (AKG 271 mk2) e ad un primo ascolto, pur non essendo male, lavorerei su due punti:
- il rim shot lo tirerei un po' su (prova ad associargli anche un leggero suono di clap con un buon riverbero per emulare di più l'originale);
- il piano... a me sembra fuori dal mix. Hai messo su un effetto tipo "ensemble"? Mi ricorda quasi uno CP80. Gli manca quel suono tipico di un gran coda che è capace di penetrare intensamente il suono generale, di farne parte pur restando sempre ben definito... E' suonato bene, per carità, ma è uno strumento che rimane sempre fuori...

Comunque appena posso lo ascolto con i monitor e ti dico meglio... Un salutone

_______________________________
Macbook Pro 17" CoreDuo/Tiger 1.4.11/M.Audio Fireware 1814/Logic Studio

MacAldo
28-12-2008, 17:35
ciao, l'ho potuto ascoltare soltanto adesso su delle normalissime cuffie standard, gran bel sound, complimenti al cantante oltre che naturalmente al ...fonico! Bravo.

______________________________
G5 DP 2GHz, 5 GB RAM, OSX 10.5.6
Logic Pro 8.0.2

Oblique
28-12-2008, 18:16
Citazione:Messaggio inserito da ginoquad

Ciao... e complimenti, mi piace. Purtroppo l'ho potuto ascoltare solo in cufia (AKG 271 mk2) e ad un primo ascolto, pur non essendo male, lavorerei su due punti:
- il rim shot lo tirerei un po' su (prova ad associargli anche un leggero suono di clap con un buon riverbero per emulare di più l'originale);
- il piano... a me sembra fuori dal mix. Hai messo su un effetto tipo "ensemble"? Mi ricorda quasi uno CP80. Gli manca quel suono tipico di un gran coda che è capace di penetrare intensamente il suono generale, di farne parte pur restando sempre ben definito... E' suonato bene, per carità, ma è uno strumento che rimane sempre fuori...

Comunque appena posso lo ascolto con i monitor e ti dico meglio... Un salutone



Ciao, in effetti i rim-shot sono un po smorti... proverò a seguire il tuo consiglio... per quanto riguarda il piano l'ho registrato da una kurzweil k2600 passando per l'api3124, poi , avendolo registrato anche in midi ci ho messo insieme anche l'akoustic piano della native instruments... suonano quindi insieme ma non ho capito perchè la traccia midi in alcuni punti non è sincronizzata con quella audio... tagliuzzando e incollando le regioni le note si muovono leggermente... insomma questo ha sicuramente creato quell'effeto ensemble che hai percepito... in più sul bus c'è uno stereo expander, su richiesta del tastierista stesso... quindi, adesso che sai com'è fatto, sapresti dirmi più precisamente quale aspetto lo porta "fuori" dal sound generale secondo te? :)

Grazie MacAldo! :)

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

nobody
28-12-2008, 19:00
Il brano si appoggia troppo sul pianoforte che, sgonfiato il rullo e la cassa (perchè?), è ancora più presente, chitarra inesistente, fiati inesistenti...

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

Oblique
28-12-2008, 21:05
Citazione:Messaggio inserito da nobody

Il brano si appoggia troppo sul pianoforte che, sgonfiato il rullo e la cassa (perchè?), è ancora più presente, chitarra inesistente, fiati inesistenti...


Hai ragione, il testierista mi ha chiesto infatti proprio di rendere il piano importante perchè anche nell'originale lo è... ma credo di aver esagerato... allora sta sera lascio solo l'akoustic piano e vediamo come viene...
Le chitarre sono inesistenti e bisogna che le alzo... invece le trombe hanno un ché di sintetico soprattutto nelle note prolungate che mi han fatto venir voglia di abbassarle... ma sarà meglio che me la gioco con qualche automazione...
il rullo l'ho sfinato perchè mi ricordavo che l'originale fosse uno stecco ma risentendolo bene è invece la coda del riverbero con le alte enfatizzate che mi dava st'impressione... la cassa invece mi chiude sempre il compressore sul gruppo della batteria... forse un limiter potrebbe renderla più solida e controllata? sta sera posto una revisione...
Grazie

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Oblique
06-01-2009, 20:29
rompo per l'ultima volta: questo sarebbe il pezzo finito e masterizzato...
http://www.filesend.net/download.php?f=b4d50334b5634429329d0866f15d721d

A parte qualche cappella in registrazione (voce troppo vicina ad esempio) il mastering proprio non lo so neanche pensare... e nemmeno ho dei gran strumenti... c'ho provato... proverò a passarlo nell'api 3124 ma io gli ho consigliato da farlo fare a chi lo sa fare... ma non vogliono spendere altri soldi oltre ai pochi che gli ho chiesto io...
sule adam e sulle cuffie (beyer dt770 e sony mdr7506) non suona male... sullo stereolino di mia sorella sa molto ma molto di artigianale... e io avrei voluto dargli un'altra piega...
Spero mi aiutiate a capire cosa non va...


__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Fil
06-01-2009, 21:45
Oblique...nn lo so ma dopo la batteria iniziale, quindi al mmento dell'attacco della canzone con il resto degli strumenti, sparisce il piano/chitarre che sono fondamentali per questo brano...cioè manca proprio l'attacco che nn deve essere aggressivo ma perde di tensione subito per riprendere poi piuttosto bene prima del bridge (con le chitarre distorte x intenderci).
Lo sto ascoltando sul mbp nn un grande impianto ma perde di tensione. Se è lui (il cantante) a volerlo cosi va bene ma Io lo farei riflettere....a rendere una canzone dei ToTo un' agonia è un'attimo..
Te stai facendo di tutto ma mi sembra che il cantante sia interessato a mettere in evidenza la voce solo nn capisce che se manca il resto rischia di vanificare anche la sua stessa voce...imho.

Ciao,
Fil
__________________________________________________ _______________________
iMac 24" 2.8 GHz | 4Gb ram | oSx 10.5.6 | HD 320 Gb | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410
(GTR3 Native + DI box | BFD2 + Korg nanoPAD in arrivo....spero presto)
può far comodo http://guides.macrumors.com/Buyer%27s_Guide_(time-ordered)
installare Logic Studio http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197 by SENSE

Fil
06-01-2009, 21:48
...anche le chitarre nn mi piacciono...secondo me sono proprio le chitarre a farle perdere di tensione in quanto quando dovrebbero essere presenti fanno andar giu di tensione la canzone....imho

Ciao,
Fil
__________________________________________________ _______________________
iMac 24" 2.8 GHz | 4Gb ram | oSx 10.5.6 | HD 320 Gb | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410
(GTR3 Native + DI box | BFD2 + Korg nanoPAD in arrivo....spero presto)
può far comodo http://guides.macrumors.com/Buyer%27s_Guide_(time-ordered)
installare Logic Studio http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197 by SENSE

gribit
06-01-2009, 22:01
...non vi sembra che il piano sia leggermente in ritardo...?



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Oblique
06-01-2009, 22:02
Grazie per i commenti, sulla voce dicevo che è stata registrata troppo vicino al mic, non che è troppo vicina nel mix... quindi secondo te dovrei abbassarla e dargli più riverbero? a me sembra bilanciata...

Per non perdere troppa dinamica non ho usato un compressore sul master ma ho applicato una compressione parallela multibanda... troppo piatto lo stesso? oppure dovrei semplicemente alzare gli strumenti all'inizio? lasciare le chitarre più libere?

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Oblique
06-01-2009, 22:06
Citazione:Messaggio inserito da gribit

...non vi sembra che il piano sia leggermente in ritardo...?



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8


tutto o solo in alcune parti? :)



__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Fil
06-01-2009, 22:07
io ripeto che la canzone perde di dinamica...i fiati si sa che ci vogliono degl'ottimi plugins per emularli ma il resto è suonato per la maggior parte del brano con degli sbagli di dinamica dati agli strumenti stessi...ripeto è solo un mio parere modesto IMHO :)

Ciao,
Fil
__________________________________________________ _______________________
iMac 24" 2.8 GHz | 4Gb ram | oSx 10.5.6 | HD 320 Gb | Logic Studio 8.02 | M-Audio FW410
(GTR3 Native + DI box | BFD2 + Korg nanoPAD in arrivo....spero presto)
può far comodo http://guides.macrumors.com/Buyer%27s_Guide_(time-ordered)
installare Logic Studio http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9197 by SENSE

Oblique
06-01-2009, 22:25
il bello è che tra l'altro i fiati sono l'unica parte che non ho registrato anche in midi... se no provavo con quelli di kontakt...

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

gribit
06-01-2009, 23:03
...bada... non intendevo fuori tempo... mi sembra leggermente in ritardo di "ticks"... proprio un'inezia... o, potrebbe darsi se solo io lo sento, è che -magari- io l'avrei suonato più "anticipato" e meno... "appoggiato" sugl'altri...

[:I] ...non so spiegarlo meglio...




gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Oblique
06-01-2009, 23:22
Si si ti seguo... è il timing della sua esecuzione...

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400