Visualizza Versione Completa : Livelli Audio
Salve a tutti, dopo un pò di tempo di assenza torno per rompervi le scatole!
Ho fatto una selezione di vinili e li ho registrati con logic. Come ben saprete i volumi di ogni singolo disco sono diversi (più alti o più bassi), perciò vorrei esportare le tracce facendo in modo che tutte suonino allo stesso modo. Lo scopo è quello di masterizzare un CD dove non c'è bisogno di alzare o abbassare il volume in funzione della traccia.
Grazie!!!!
Macbook 2.2 4GB ram 1hd 320gb e 1 hd 750gb EDIROL UA4fx logic studio 8.0.1 mac OS X10.5.5
Usa Waveburner, c'è una funzione per ottenere quello
che vuoi tu.
Altrimenti ci sono anche altri software che lo fanno, ma
Waveburner è già compreso in Logic Studio.
iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - Apogee Ensemble - Bluetube Presonus - Keyboard Yamaha E303 - Guitar Rig 2 - FM8 - Focusrite Liquid Mix - XLN Addictive Drums
Grazie damon per la dritta, però WB non l'ho mai usato. Come si chiama di preciso questa funzione che dici te?
Grazie
Macbook 2.2 4GB ram 1hd 320gb e 1 hd 750gb EDIROL UA4fx logic studio 8.0.1 mac OS X10.5.5
si, vorrei sapere anche io come si chiama sta funzone....grazie
PPC G5 Quad 2.5Ghz / 4GB Ram / OS 10.4.11 / Logic Pro 8.0.2 / M-Audio FW 410
Non si chiama... perché non esiste. [:0]
Il Normalize (credo che Damon77 indicasse questa funzione... se sbaglio correggimi) non "pareggia" la differenza di volume (o, meglio, di pressione sonora... perché è questo di cui scrive ren404) di brani registrati in "luoghi" e "momenti" diversi...
Per correggere/pareggiare la differenza di pressione sonora (quella che comunemente, come in questo caso, chiamiamo Volume), devi usare le tue orecchie (prendendo come riferimento la voce/il cantato dei brani... o, a volte, anche la batteria)... ascoltando e correggendo il volume (stavolta: volume/gain inteso come lo modifichi col "fader").
Lo puoi fare In WB... in Jam (Roxio, quelli di Toast)... o in Peak (nella playlist, mi pare)...
Con che lo masterizzi tu il CD?
P.S.: Il Normalize porta a 0dB il "picco più alto" della forma d'onda... questo però non significa che, se sono tutti "messi" a 0dB, i brani suonino allo "stesso volume"...
gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8
capperi gribit a quest'ora hai ancora voglia di rispondere a domande tecniche
io sono in fase relax ... sconnessa...
come fai?
macbook 13"- leopard
logic studio
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.