PDA

Visualizza Versione Completa : indeciso su acquisti....



smalldixi
06-12-2008, 04:34
ciao compagni !
allora vi posto il mio dilemma...

vorrei farmi un'ulteriore regalo di pre-christmas...ok!
sono indeciso nell'acquistare:

1° ableton live 7 suite( ma cio vuol dire che dovrei ricominciare da zero xchè ableton non lo conosco tanto)

2° Omnisphere della spectrasonics

3° Stylus rmx della spectrasonics(che ne potrei fare a meno e continuare ad usare UB che non è male...)

la musica che prediliggo è electronica/dance/80's

avete dei consigli?

grazie a tutti



macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite

gribit
06-12-2008, 05:11
Omnisphere



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

audia
06-12-2008, 05:15
oddio....
onde non essere troppo breve
ableton, per un'unica ragione, visto che non so cosa siano gli altri software , anzi due
che il pacchetto completo è pur sempre un bel pacchetto, perchè ormai in logic si parla ampiamente anche di quello e molti lo utilizzano
perchè ha il manuale in italiano
perchè ha tutti i plugin già nell'arrange
perchè ci sono almeno due comunità virtuali pronte a soddisfare ogni richiesta
perchè è pur sempre un made in italy
perchè si può usare con logic
e qualcuno a quanto pare ha fatto un manuale superlativo e gratuito
e perchè non so quanto costano gli altri ma 400 euro circa x un software così non sono molti
i suoni comunque sono diversi da quelli di logic
sono due librerie diverse...
sbaglio?

macbook 13"- leopard
logic studio

smalldixi
06-12-2008, 05:42
si si gribit...
hai ragione anche io sono molto ma molto orientato verso omnisphere...
dai video che ho visto fa paura...
ma ha una libreria gigantesca...

secondo te posso installare il software e la libreria su di un hd esterno?

grazie mille

macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite

gribit
06-12-2008, 05:50
...il software andrà nella cartella Applicazioni (di default), la libreria su un HD esterno è ormai "obbligatorio"... :D

Citazione:perchè è pur sempre un made in italy
...mmmmm... Audia, io direi un "Made in Germany"... ;)





gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

pierecall
06-12-2008, 06:07
ableton,io sono in attesa di una risposta da un rivenditore per la questione risparmio iva,altrimenti in caso negativo entro il 31 lo prendo direttamente dallo store di ableton
mi riferisco all'update [8D] di conseguenza se non hai la versione completa ti consiglio di prenderla,omnisphere è sicuramente un ottimo prodotto ma io ripiegherei su ableton che tra l'altro usandolo in rewire con logic aumenta in maniera esponenziale le sue già notevoli capacità

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7 LE

losteve
06-12-2008, 20:06
Ableton tutta la vita......

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.0.2 ,Reaktor 5,Virus TI 61,RME fireface 400,Evolution Uc33 and....

smalldixi
06-12-2008, 20:56
cavolo...
mi confondete le idee cosi...! uffa !:(:(:(:(

macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite

audia
07-12-2008, 02:15
a me invece è venuta la curiosità su omnisphere
soprattutto per la libreria
ora navigo e me lo cerco
poi vedo di dirti ancora qualcosa

macbook 13"- leopard
logic studio

audia
07-12-2008, 02:54
non so che dirti
ho provato a capirci qualcosa guardando i video
loro asseriscono di poter fare qualsiasi musica
ma i suoni sono + stile sinth
musica elettronica
l'approccio al software sembra piuttosto chiaro e invitante
ma è un genere che io trovo noioso
forse hayeye potrebbe scrivere una sua opinione
visto che lui il sinth lo usa molto
come programma è bello
ma con ableton il suono non è strettamente elettronico
dipende dal tipo di musica che vuoi fare
se ti piace quel genere, sicuramente è meglio di ableton
se poi sai l'inglese, prendi quello, perchè anche per la composizione
sembra molto più accessibile
spero tu riesca a farti il regalo che desideri
ciao

macbook 13"- leopard
logic studio

robaldo
07-12-2008, 03:17
secondo me devi valutare bene cosa ti serve di più al momento:
un super synth straordinario in termini di suoni e possibilità di smanettamento infinite
oppure un DAW originale nell'approccio rispetto alla concorrenza e incredibilmente d'aiuto alla creatività di ogni musicista elettronico (ma non solo) nei termini della flessibilità e del flusso produttivo.
A me personalmente ableton live ha cambiato "la vita" di musicista, ormai per qualsiasi progetto parto da lì con una naturalezza che non ho mai riscontrato utilizzando altri software. per il mixing e/o mastering tuttavia torno sempre al buon Logic
salut
r

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.11/Macbook 2.2 ghz 4gb osx 10.5.5, M-Audio FW 410, Logic express 8.0.2, Live 7.0.10,

smalldixi
07-12-2008, 04:31
grazie robaldo...
sono cmq ancora indeciso...ma di sicuro orientato nel prendere omni...
con ableton dovrei iniziare tutto da capo xchè non lo conosco...
c'e chi dice che semplice ed intuitivo ma rimane sempre un software nuovo...certo comprando ableton avrei anche li una nuova libreria di suoni e nuovi synth...
bhoo...

magari li prendo tutti e due e finisce la!

grazie


macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite

audia
08-12-2008, 03:18
made in germany?
ma c'è anche il bertalotti tra gli autori
avevo capito che fosse un prodotto almeno in parte italiano
non è così?

macbook 13"- leopard
logic studio