PDA

Visualizza Versione Completa : genelec 8040A problemi....



GASTOD
07-12-2008, 03:40
ciao ragazzi, ho acquistato a gennaio 2008 un paio di Genelec 8040A.... dopo averle usate saltuariamente ho deciso di mettermi a testarle in quanto mi sembravano un pò strane... e infatti inviando pink noise, onde sinusoidali e onde quadre di varie frequenze, una cassa rendeva di più sui medio bassi ed invece l'altra nei medio alti... poi ho notato che i trim di taratura dietro le casse erano diversi... le ho mandate in assistenza mi sono ritornate oggi... hanno sostituito i trim ma il problema rimane anzi una cassa tira di più e l'immagine stereofonica sbanda per il lato che la cassa tira.... e parliamo di 6db circa a 200hz e 4 db circa a 2500hz. Naturalmente ho invertito posizione casse, sostituito ed invertito cavi (bilanciati) ma la i difetti rimangono nella cassa... domanda...... è normale che ci sia differenza tra una cassa e l'altra... è un problema di taratura? l'assistenza esegue una taratura delle casse o sostituisce solamente i pezzi? (i seriali delle due casse differenziano di circa 400 unità) grazie. per le risposte.

__________________________________________________ _____________________________________
MacPro core2duo 2.66 - 7GB ram - 4 hd 500gb + NAS 900gb Raid5 - OSX 10.4/10.5 - Logic 7/Studio - YAMAHA MOTIF ES6 - MOTU TRAVELER + 8pre - MOTU MIDI EXPRESS 128 - DUENDE - UAD EXPRESS - KORG WAVESTATION SR - ROLAND D550 - KURZWEIL K2500R KDFX - AudioTechnica 4060 - GENELEC 8040A

zeus
09-12-2008, 19:58
Quindi il problema della diversità nella riproduzione delle frequenze è rimasto?
Per la differenza di volume tra i due monitor invece potrebbe starci, ( entro dei limit ovviamente ) questo dipende dalle eventuali riflessioni ambientali oppure più semplice dalle tolleranze dei componenti elettronici impiegati per la realizzazione dell'ampli interno e anche la tolleranza del trimmer di regolazione.



iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb