PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione e consigli sheda audio



Michael Dee
07-12-2008, 17:22
Buongiorno a tutti,e complimenti per il Forum. Mi chiamo Michael vivo a La Spezia, ex (piu' o meno) DJ... Dopo tanta strada nel mondo Microsoft.... erano i lontani tempi del AMD 286... è giunto il momento del grande salto (vedi firma). :D
Sarei intenzionato all'aquisto di Traktor-Scratch-Pro che in dotazione ha una scheda "Native Instruments Audio8 Dj" Pensate che possa bastarmi per l'uso di Logic 8, intendo come bassa latenza?
Provengo da Logic 5.5 ed ho una Audiphille 24/96 che poverina ha fatto sempre il suo dovere ( piu' o meno).
Aspetto vostri consigli... ;)

MacBook Pro, 15 , Alluminio Intel Core 2 Duo a 2,8GHz - 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 320GB Serial ATA @ 7200 - Logic Express 8 - Kaoss Pad 3 - Korg Micro X - Pioneer CDJ800MKII- Ecc.

zeus
08-12-2008, 04:08
Ciao benvenuto nel forum degli illogici [8D]
L'interfaccia in questione non la conosco e non l'ho mai utilizzata. Dando una sbirciata tra le caratteristiche tecniche vedo che i numeri ( sulla carta poi bisognerebbe farci un giro sopra ;) ) sono allineati con le interfaccie più utilizzate, tipo M-audio, Presonus ecc.. ecc.. L'unico dubbio ce ho è la qualità del premic, che sicuramente vista la predestinazione merceologica dell'interfaccia, penso non sia stato curato come una RME o Apogee. Se la tua necessità non è quella di fare riprese microfoniche potrebbe andare bene. Vedo che le connessioni sono RCA questo potrebbe essere un problema per due semplici ragioni:

A) le connessioni RCA sono scomode per i cablaggi continui, se poi la tua necessità è quella di dover fare dei cablaggi dinamici è un bagno di sangue.

B) Sicuramente se sono state considerate le connessioni RCA è per gestire segnali provenienti da lettori CD, questo tipo di periferiche hanno delle impedenze differenti da quelle adottate per gli strumenti musicali, per tanto se collegassi un sintetizzatore a questi ingressi il segnale potrebbe risultare spropostitatamente alto o basso, visto poi l'assenza di un gain sei fregato.

In fine vedo che l'interfaccia dispone di una connessione USB e non firewire, questo vuol dire tutto e niente nel senso che non dovendo gestire un numero spropositato di i/o non c'è il rischio che si possano generare delle latenze tra interfaccia e computer, però se fosse stata fireware sarei stato più contento.

Speri di averti dato delle dritte, a presto.




iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

prudo
08-12-2008, 07:17
l'audio dj8 è un'ottima scheda.
è però pensata soprattutto per un utilizzo live in situazioni soprattutto "dj-istiche" quindi per collegarla ai vari mixer da club x dj.
certo che se tu avessi intenzione di utilizzarla in modo intensivo anche in studio forse varrebbe la pena dotarsi anche di un'altra scheda più adatta.
in caso di utilizzo solo per gli ascolti potresti in un primo periodo provare a vedere di capire se ci sono dei limiti reali per le tue esigenze.

__________________________________________________ _______________________________________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5 gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Digital Performer 6.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor Pro

Michael Dee
08-12-2008, 18:57
Grazie x le risposte sono state esaustive...;)
L'intenzione di prendere il traktor c'e', non mi resta che provare.. a prendere un'altra scheda faccio sempre a tempo! :D

MacBook Pro, 15 , Alluminio Intel Core 2 Duo a 2,8GHz - 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 320GB Serial ATA @ 7200 - Logic Express 8 - Kaoss Pad 3 - Korg Micro X - Pioneer CDJ800MKII- Ecc.