PDA

Visualizza Versione Completa : environment midi



samysun
08-12-2008, 07:21
Ciao a tutti. Sto smanettando che è un piacere e pian piano capisco...forse. Una cosa mi sfugge: Se imposto l'environment con alcuni strumenti midi esterni (karma, motif-rack, ecc.) che vengono controllati da una interfaccia midi midisport 4, non mi pare vengano salvati "forever"; anzi mi pare che ogni qualvolta si apre un nuovo progetto, bisogna reimpostare tutto...o sbaglio?
Inoltre importando un environment con i suoni del karma dove lo devo salvare? su all object o su midi instrument?
Grazie per la vostra pazienza

macbook pro 2,4, motu 828 mkIII, lexicon mx400, yamaha motifrack es, kurzweil 2500x, korg karma

hollowmen
08-12-2008, 23:10
Ciao Samysun,
per prima cosa dovresti aggiustare la tua firma...mancano versione di Mac OSX, quantità di RAM e versione di Logic...
A parte che è richiesto dal regolamento, ma nel tuo caso specifico sapere quale versione di Logic potrebbe essere d'aiuto...ad esempio il fatto di salvare un environment e non ritrovarlo al riavvio del progetto potrebbe (ma non ne sono sicuro) dipendere da qualche bug di Logic 8.0.0....se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di aggiornare Logic all'ultima versione, ovvero la 8.0.2 e riprovare...

Per l'altra questione è indifferente dove salvi l'instrument del Karma, perche' i vari layer che vedi dell'environment (all objects,midi instruments,mixer,etc) hanno valore puramente di visualizzazione...nel senso che tutti quanti ti fanno vedere l'environment,ma con visualizzazioni o filtri differenti...
Salvalo dove viene meglio a te andare a lavorarci su...

L'unica eccezione a quanto ho detto è il layer All Objects, che ti fa vedere l'elenco di tutti gli "oggetti" dell'environment...gli altri layer ti fanno vedere solo determinati oggetti specifici e in una particolare modalità...

Spero di essermi spiegato e non aver aumentato la tua confusione :D:D:D


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

samysun
09-12-2008, 01:07
Firma aggiornata, chiedo venia.
Allora devo aggiornare logic alla 8.0.2, grazie per la cortese risposta

macbook pro 2,4, 2g Ram, leopard 10.5.5, logic 8.0.0, motu 828 mkIII, lexicon mx400, yamaha motifrack es, kurzweil 2500x, korg karma

hollowmen
09-12-2008, 06:10
E' una possibile soluzione, mi è venuta in mente perchè anche Ultrabeat nella versione 8.0.1 dava problemi di questo tipo : salvando un preset con campioni caricati diversi da quelli di default al richiamo di tale preset i campioni erano diversi...
Magari anche il tuo problema dipende da qualcosa della versione precedente...in caso contrario non saprei che dirti...

In bocca al lupo!
:D:D:D

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

sense
09-12-2008, 07:41
Citazione:Messaggio inserito da samysun

Ciao a tutti. Sto smanettando che è un piacere e pian piano capisco...forse. Una cosa mi sfugge: Se imposto l'environment con alcuni strumenti midi esterni (karma, motif-rack, ecc.) che vengono controllati da una interfaccia midi midisport 4, non mi pare vengano salvati "forever"; anzi mi pare che ogni qualvolta si apre un nuovo progetto, bisogna reimpostare tutto...o sbaglio?...

Devi salvare la song come Template!


Citazione:Messaggio inserito da samysun

...Inoltre importando un environment con i suoni del karma dove lo devo salvare? su all object o su midi instrument?

Puoi inserirlo in qualunque Layer... ma tieni conto che "All Object" e' un riassunto di tutti gli oggetti che hai in Environment... e quindi sarebbe sbagliato!
Il Layer MIDI Inst nasce per gestire in maniera ordinata la virtualizzazione di tali strumenti HardWare... ma in ogni caso puoi inserirli come gia' detto qualora tu ne abbia bisogno in qualunque altro layer!

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro