PDA

Visualizza Versione Completa : Omnisphere: impressioni,pareri,consigli,opinioni..



beppescottidj
09-12-2008, 10:14
Ho installato Domenica il synth in questione ma ohibo', per questioni di tempo e festivita ho avuto appena il tempo di dargli un occhiatina e ascoltare qual te preset...devo però dire che si presenta molto bene, e gia il fatto che l'arpeggiatore fa "sesso" con i pattern di stylus, beh,questo per me e micidiale...a parte questo...
Vorrei sapere da chi ha gia da un po iniziato ad abusare della creatura,quali sono le proprie impressioni, il proprio giudizio e perché no qualche dritta da
esperto su come sfruttare al meglio questo meraviglioso oggettino.
Dal canto mio posso dire che finalmente ho trovato un synth che mi soddisfa a livello di pad e texture... Per il genere che faccio io e una manna...
Comunque appena arrivò in studio proverò subito un sidechain a palla....
Mentre voi cosa ne pensate? Ha dato una marcia in piu dove serve?
La. Libreria e finalmente compilata con suoni degni da essere inseriti in una produzione secondo voi?
Lo trovate versatile ed intuitivo? Comporta molte risorse sulle vostre cpu?
Appena posso farò un test alla Hayeye per vedere quante istanze puo sopportare il mio Mac con questo VI e quante parti multi può sopportare...
Mentre voi, avete via qualche dato circa il consumo di risorse?

Vi aspetto al risveglio! Facciamo dopo il caffè magari....
Ciao!

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

pianorock
11-12-2008, 05:50
Ciao!
Nel numero di Computer Music & Project Studio di dicembre esce il test su Omnisphere (10 pagine più esempi audio).. per quanto mi riguarda trovi tutto scritto lì!
Pollice up senza riserve, comunque!

macbook - 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - 2 GB DDR2 SDRAM - HD 250 GB - Mac OS X 10.5.2
Roland RD700SX - Axiom49 - Korg Radias - GEM Rp800 - Roland D50

beppescottidj
11-12-2008, 06:05
Bene, finalmente qualcuno ha riesumato questo tread..
Buono a seapersi per la recensione che sicuro non perdero!
Io ho iniziato l utilizzo con un brano chill out, finalmente ho trovato un suono di strings che si amalgama alla perfezione.
Ho notato una cosa: a differenza di stylus il suono di omnisphere risulta molto più chiaro... Non so se qualcuno come me ritiene che stylus rispetto ad altri software suona molto cupo, pieno di bassi.. Onestamente sono pochi i contesti dove sono riuscito ad inserirlo senza strvolgere completamente le equalizzazioni.
Omnisphere invece e tutt altra cosa... Holliwood string section per esempio non ha necessitato praticamente di nessun intervento per entrare nel mix... Si e praticamente amalgamato da se dando corpo aggiuntivo ad altri due synth che per conto loro erano un po striminziti.
Per il resto ora devo solo avere tanta voglia di leggere il manuale utente in inglese e... Smanettare!!!

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

pianorock
11-12-2008, 17:09
Ciao :)
I video tutorial che sono nel sito li hai già visti? Ottimi anche quelli..
Parli del vecchio stylus o di RMX? Secondo me sia SAGE che STEAM (che sono i motori audio di Stylus RMX e Omnisphere) rendono molto di più. Io di RMX ho la versione con le librerie aggiuntive e a volte mi è capitato anche di aggiungere qualcosa sui bassi.. però in effetti le librerie del "vecchio" Stylus non le uso da un po'!




Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Bene, finalmente qualcuno ha riesumato questo tread..
Buono a seapersi per la recensione che sicuro non perdero!
Io ho iniziato l utilizzo con un brano chill out, finalmente ho trovato un suono di strings che si amalgama alla perfezione.
Ho notato una cosa: a differenza di stylus il suono di omnisphere risulta molto più chiaro... Non so se qualcuno come me ritiene che stylus rispetto ad altri software suona molto cupo, pieno di bassi.. Onestamente sono pochi i contesti dove sono riuscito ad inserirlo senza strvolgere completamente le equalizzazioni.
Omnisphere invece e tutt altra cosa... Holliwood string section per esempio non ha necessitato praticamente di nessun intervento per entrare nel mix... Si e praticamente amalgamato da se dando corpo aggiuntivo ad altri due synth che per conto loro erano un po striminziti.
Per il resto ora devo solo avere tanta voglia di leggere il manuale utente in inglese e... Smanettare!!!

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar



macbook - 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - 2 GB DDR2 SDRAM - HD 250 GB - Mac OS X 10.5.2
Roland RD700SX - Axiom49 - Korg Radias - GEM Rp800 - Roland D50

beppescottidj
11-12-2008, 18:21
No no io parlo proprio di rmx! Trovo i suoni molto cupi... Ok non parlo proprio di tutti quelli di fabbrica che tra l altro ho iniziato ad usare da poco, ma bensì delle librerie aggiuntive di best service. Se non faccio tagli drastici non ce proprio verso!

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

pianorock
12-12-2008, 01:07
Aaah, ok!


Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

No no io parlo proprio di rmx! Trovo i suoni molto cupi... Ok non parlo proprio di tutti quelli di fabbrica che tra l altro ho iniziato ad usare da poco, ma bensì delle librerie aggiuntive di best service. Se non faccio tagli drastici non ce proprio verso!

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar



macbook - 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - 2 GB DDR2 SDRAM - HD 250 GB - Mac OS X 10.5.2
Roland RD700SX - Axiom49 - Korg Radias - GEM Rp800 - Roland D50

smalldixi
12-12-2008, 17:58
ciao beppe,
anche io ho acquistato omnisphere e penso che mi arriverà a giorni se non oggi...

mi aggancio al tuo topic xchè anche a me farebbe piacere sapere qualcosina in più...

una curiosità...
hai installato il software su mac e le libreria,cioè i 40gb su un'hd esterno?

grazie

macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite

beppescottidj
12-12-2008, 20:18
posso avvalermi della facolta di non risponder????.......

Scherzi a parte... Non avendo HD esterni ho installato tutto sul Mac... Sacrificando parecchio spazio... Ora non so.... Se dovessi acquistate un hd esterno e possibile spostare le librerie sullo stesso? Spero proprio di non dover reinstallare tutto... Più che altro non ho mai preso in considerazione che il dis o del Mac un giorno potrebbe passare a miglior vita... Spero proprio di aver gia provveduto a fare i backup necessari quando arrivera quel giorno...
Dal punto di vista tecnico non ho idea se poi con un disco fw esterno il trasferimento dei dati possa essere immediato come succede ora su quello fisso, non avendo ancora sperimentato non so dire.

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

hayeye
12-12-2008, 21:36
Ciao Beppe, sai che nel tuo mac ci puoi mettere ben 4 hard disk quindi perchè preoccuparsi per quelli firewire?

Io non ho Omnisphere ma sono quasi sicuro che la libreria è possibile averla su du un altro hard disc

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

pianorock
12-12-2008, 22:01
Se non sbaglio nei video tutorial ce n'è uno in cui si spiega come fare a spostare la libreria...
Su un eSata non ha dato nessun problema... (attualmente ce l'ho sull'hard disk interno però)



Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

posso avvalermi della facolta di non risponder????.......

Scherzi a parte... Non avendo HD esterni ho installato tutto sul Mac... Sacrificando parecchio spazio... Ora non so.... Se dovessi acquistate un hd esterno e possibile spostare le librerie sullo stesso? Spero proprio di non dover reinstallare tutto... Più che altro non ho mai preso in considerazione che il dis o del Mac un giorno potrebbe passare a miglior vita... Spero proprio di aver gia provveduto a fare i backup necessari quando arrivera quel giorno...
Dal punto di vista tecnico non ho idea se poi con un disco fw esterno il trasferimento dei dati possa essere immediato come succede ora su quello fisso, non avendo ancora sperimentato non so dire.

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar



macbook - 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - 2 GB DDR2 SDRAM - HD 250 GB - Mac OS X 10.5.2
Roland RD700SX - Axiom49 - Korg Radias - GEM Rp800 - Roland D50

beppescottidj
12-12-2008, 23:37
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

Ciao Beppe, sai che nel tuo mac ci puoi mettere ben 4 hard disk quindi perchè preoccuparsi per quelli firewire?

Io non ho Omnisphere ma sono quasi sicuro che la libreria è possibile averla su du un altro hard disc

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins


Azz...sono talmente preso da sbattimenti vari per la chiusura dell'attività in questi giorni che me ne ero proprio dimenticato!!!! Scusate ma ultimamente sono un po stordito!!![V][V]

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

smalldixi
13-12-2008, 20:32
è arrivato il gioiellino,instalato su hd esterno e tutto va bene...

ma è un pò lentuccio nel caricare le patch...

lo fa anche a voi?

poi...quanto spazio vi occupa?
a me sembra che non va oltre i 20 gb...
dovevano essere 50...

bhooo...

ciao e grazie

macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite

beppescottidj
13-12-2008, 22:02
Beh anche da me per caricare le pacth piu complesse ci mennte circa un paio di secondi,penso sia normale...

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

smalldixi
13-12-2008, 22:42
si si...
cmq il sound è spaventoso...

ora non rimane che testarlo a dovere e carpirne i segreti...

credo che ci vorranno un paio di settimane...

we keep in touch...

ciao

macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite

zabbone
14-12-2008, 17:39
stono nel coro..... trovo omnisphere un bellissimo plug dai suoni stupendi ma di difficile inserimento nei mix.... non credete anche voi?


Imac intel 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.4.11

beppescottidj
14-12-2008, 17:49
Bah boh.... Forse per il suono " grosso" intendi? Se così penso che lo e per tanti VI di ultima concezione.... Ho come l impressione che le casa tendano ad esagerare nel concepire certe strutture con la conseguente che poi andando a correggere ti ritrovi con
dei suoni un po troppo striminziti perché prima appunto non entravano nel mix...
Nel brano che sto componendo invece non ho avuto molti problemi,si e amalgamato abbastanza bene senza troppi interventi...

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

pierecall
14-12-2008, 17:59
é un ottimo synth,ma come tipologia preferisco absynth 4,meno pesante come libreria e altrettanto potente coe manipolazione e trattamento sia delle forme di onda che dei sample
:)

ciao

gennaro


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.5 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7