PDA

Visualizza Versione Completa : Main stage



corradi
10-12-2008, 05:08
Carissimi del forum
rieccomi con i miei problemi con main stage.[:I][:I][:I][:I]
Mettendo il mio Macbook pro e il Main stage a ferro e fuoco[}:)][}:)][}:)][}:)] sono arrivato alla conclusione che il main stage funziona, senza problemi di over system e relativo blocco del suono, solo se usi uno o due suoni assieme massimi e non molto effettati e pesanti, altrimenti ci vorrebbe il doppio di potenza, ma non nella ram o nella velocità dell'hard disk, ma proprio dei processori del mac, che gia sono doppio intel da 2.4 nel mio caso, non proprio pochissimo, ma insomma, ci vorrebbero due mac uniti, oppure qualcosa che dall'esterno gestisse i plug in non caricando le cpu del mac, ma, domanda da completo ignorante in materia, come poter fare tutto ciò?:):):):)
Se poi si vuol aggiungere un native instruments o altro per avere una gamma di suoni un pò più completa, visto che i suoni compresi nel pacchetto logic alla fine non sono proprio tutto questo oro si tanto decantato, il problema si amplifica tanto da rendere alle volte veramente impossibile, nonostante interventi nella latenza e nelle preferenze, l'utilizzo dello stesso a livelli veramente minimi, e visto la mia pretesa di utilizzo live del quanto con scheda audio e master keyboard, senza nessun altro espander allegato, come posso arrivare ad utilizzare finalmente seriamente questo bel giochino al quale avevo tanto creduto viste le recensioni datemi?[}:)][}:)][}:)][}:)]
Vi prego, aiutatemi, sono veramente in crisi, visto anche che nessuno, negoziante compreso, sa darmi un aiuto vero, perchè poi alla fine, tutti con il computer ci lavorano in studio, che è un tipo di cosa, ma dal vivo, da tastierista vero, senza basi allegate, non ho sentito ancora nessuno che ci lavori, e non vorrei essere veramente solo, sarebbe una sconfitta dover tornare sui miei passi perchè nessuno mi sa dire cosa devo fare![V][V][V][V]
Grazie sin d'ora per qualunque tipo di risposta, sarà un piccolo aiuto, ma tanto gradito![:I][:I][:I][:I]



macbook pro Intel Core 2 a 2.4 GHz - 4 GB ram - HDD 160Gb 5400 giri/min - Leopard - Logic 8, Main Stage, Kore 2, KORG Legacy digit. ed. - digidesig M box2 mini - M audio midisport 4x4 - Cme UF8

sense
10-12-2008, 22:07
Allora... in questo momento Mainstage in effetti si puo' utilizzare a dovere solo con i Plug di Logic ed altri pochi senza avere problemi.
Uno di quelli che non danno problemi e' SampleTank che io fortunatamente ho tra i miei!
Del resto con i NI in particolare confermo che tutto si appesantisce notevolmente!
Dovremo aspettare anche per MS un update!!!
Ma non solo... credo che il problema sia espandibile alle software house che producono i plug oltre che ad Apple in quanto Mainstage!
Cioe' dovrebbero iniziare a testare ed introdurre routine nei software che li rendano pienamente integrabili con Mainstage.

Tieni conto che nel momento in cui carichi un Concert... carichi tutti gli Instrument ed i Plug insieme... che sono sempre tutti disponibili immediatamente... non e' una richiesta da poco!!!

Io utilizzando "solo" i Plug di Logic e SampleTank XL, con il MBP che vedi in firma, non ho mai avuto problemi seri!
Ponendomi i dovuti limiti posti da un portatile... che se pur molto performante come puo' essere il mio... e' pur sempre un sistema "ridotto"!
Io ho la fortuna che provenendo da tutte le passate versioni di Logic ho accumulato nel tempo piu' di 500Gb di campioni per EXS... tra librerie di AKAI e GigaSampler convertite... sommati alla libreria di SampleTank che e' un coltellino svizzero con la quasi totalita' di suoni REALMENTE SUONABILI DAL VIVO(!!!) ho quindi tutto quel che mi serve!
Questo pero' non mi fa prescindere dal portare anche dell'HW con me quando suono (un "banalissimo" e vecchio intramontabile SoundCanvas88PRO) connesso ad un OUT della Master e sempre pronto a scendere in campo immediatamente con un click... non foss'altro che per un classico... non si sa mai!!!;)... Una sortqa di Piano B!!![:o)]

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

corradi
23-12-2008, 08:02
Scusa il ritardo della mia risposta causato dal lavoro intenso delle feste di natale e dintorni, ma ti voglio ringrazziare per il consiglio che mi hai dato, effettivamente Sample Tank è un vero toccasano, pesa il giusto e ha dei suoni che non avevo mai preso in considerazione, e devo dire con l'erronea convinzione che non contenesse niente di diverso dagli altri, mentre in vece devo ricredermi,[8)]non è un Motif o un Oasis, del resto devo convincermi che le tastiere sono anni luce più avanti come qualità di tutto nei confronti dei vari software, ma al contrario di ben più note gallerie Logic tanto decantate,[}:)]Sample Tank fa il suo dovere e anche a modo, mi resta comunque un problema abbastanza importante, sai indicarmi qualche software dove poter estrappolare degli Strings un po più pop di quelli in uso comune, mi hanno fatto provare le gold orchestral, ma sono pesantissime e non servono assolutamente per fare della musica pop, e specialmente in live, non sono abbastanza aggressive, così come la miroslav philarmonik, anch'essa sulla solita linea, dovresti mettere insieme viole violoncelli e violini per creare una situazione abbastanza inponente, ma poi ti ci vuole tre computer per far girare il quanto, per qui devo optare per dell'altro, ma non so cosa, così come per i Brass, non riesco a trovare delle strappate di brass belle piene , ma trovo solo dei Brass molto molli e con suoni molto particolari, e anche in questo caso non so che fare, ti ripeto, se sai darmi delle indicazzioni te ne sarei veramente grato![:I][:I][:I][:I]

macbook pro Intel Core 2 a 2.4 GHz - 4 GB ram - HDD 160Gb 5400 giri/min - Leopard - Logic 8, Main Stage, Kore 2, KORG Legacy digit. ed. - digidesig M box2 mini - M audio midisport 4x4 - Cme UF8