PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Natalizio



inciodigit
10-12-2008, 17:14
Ciao a tutti, vorrei chiedere a babbo natale di portarmi una batteria elettroacustica (Roland HD-1: V-Drums Lite).
L'intento è quello di collegarla via midi e registrare midi le parti di batteria per poi assegnare in un secondo tempo, tramite vst tipo ez drummer, il suono desiderato.
Il domandone che mi viene spontaneo è:
"vi risulta latenza in un utilizzo di questo tipo?"
grazie

buone feste a tutti

Inciodigit
-----------------------
AMD 3200+
2 GB RAM
Windows Xp
Logic 5.5.1
ESI Waveterminal 192M
ESI M/IO D/IO
Mixer Behringer ddx3216
Monitor Behringer
truth b2030a
-----------------------

Red
11-12-2008, 01:34
Ci sono pareri differenti...
Io personalmente non ho mai capito come si può registrare con la latenza, anche minimissima.
Io non ci riesco, poi se volete datemi del fissato, dell'incapace, ma per me una latenza anche minima mi rende deprimente l'esecuzione.
Però c'è anche chi dice che gli riesce bene suonare e che i sistemi moderni e professionali non hanno praticamente latenza.
Penso sia molto soggettivo...
In pratica dipende da quanto la percepisci tu, la latenza.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, studio sonorizzato come Cristo comanda...

inciodigit
11-12-2008, 20:04
grazie Red, credo di aver percepito dalla tua risposta che dal punto di vista "tecnico e di collegamento" non ci sono problemi.
io suono la chitarra e di solito registro utilizzando un POD, che una piccola latenza, rispetto all'utilizzo di un'amplificatore vero, si percepisce, quindi direi che mi "adeguo" anche sul versante batteria.


Inciodigit

AMD 3200+ 2 GB RAM WindowsXp
Logic 5.5.1 ESI Waveterminal 192MESI M/IO D/IO