PDA

Visualizza Versione Completa : Eastwest Orchestra Gold edition - quesiti vari



hollowmen
12-12-2008, 22:50
Ciao a tutti!

Tempo fa mi fu consigliato da Zorro di dare un'occhiata a queste librerie della eastwest...ho sentito diverse cose e mi sembrano un ottimo prodotto...

Sarei intenzionato all'acquisto (certo non domani,giusto il tempo di mettere da parte i soldini:D)

Sulla pagina :
http://www.soundsonline.com/product.php?productid=EW-177
ci sono le specifiche tecniche...e...sbaglio,o dice che servono fino a 200 Gb liberi?!
Non immaginvavo certo che fossero piccole come un mp3,pero' neanche cosi' grandi...
Tra l'altro non riesco a capire se si riferisce alla libreria super-mega-xp-pro e basta...
Perchè a me basterebbe la versione Gold, che ho visto in giro a 400 euro circa...

Posto che mi dovrò comprare necessariamente un hd esterno FW, che capienza e marche consigliate?
E inoltre, devo installare TUTTE le librerie di Logic sull'hd esterno (quindi disinstallare e reinstallare Logic) o basta mettere quelle della Eastwest orchestra?
In fondo quelle di Logic Expresse non sono cosi' pesanti, e considerando che lo uso dal vivo,portarmi dietro oltre a tutto il resto anche l'hd fw sarebbe un po' incasinato...

Pero' insomma, se mi consigliate di lasciare tutte le librerie sull'hd esterno mi attrezzerei a dovere...

Ancora : per chi l'ha usata, i campioni di questa libreria possono essere utilizzati anche con l'exs24 o solo con il player dedicato?
Nel caso sia possibile anche con exs24, quale sarebbe meglio?
Certo l'exs24 sarebbe più incasinato da settare con quei campioni,però magari due o tre exs succhierebbero meno ram che due o tre player della eastwest...o no?

E, ultimissimo, se qualcuno ha ulteriori pareri sulla eastwest orchestra mi faccia sapere...meno li spendo alla cieca questi eurozzi,meglio è!!!
:D:D:D
Nel link da me postato c'è anche la possibilità di ascoltare i demos delle varie versioni del software/libreria...

Scusate la massa di domande....
Grazie in anticipo!



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

hollowmen
12-12-2008, 22:58
Chiedo scusa, sono un tonto...

Per la questione della dimensione di 200Gb la risoluzione è nella pagina introduttiva del pacchetto...
Solo la versione pro-mega-xp-dituttodipiù ha quelle dimensioni,la versione che interessa a me (Gold) è di 33 Gb...
:D:D:D:D

Tutte gli altri miei quesiti rimangono aperti...
Grazie!



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

gribit
12-12-2008, 23:13
Citazione:Messaggio inserito da hollowmen

...Sulla pagina :
http://www.soundsonline.com/product.php?productid=EW-177
ci sono le specifiche tecniche...e...sbaglio,o dice che servono fino a 200 Gb liberi?!
Non immaginvavo certo che fossero piccole come un mp3,pero' neanche cosi' grandi...
Tra l'altro non riesco a capire se si riferisce alla libreria super-mega-xp-pro e basta...
Perchè a me basterebbe la versione Gold, che ho visto in giro a 400 euro circa...
La Platinum (versione EWQL_Play) ha poco più di 190 GB di campioni, la Gold (che invece di 3 microfonature ne usa una soltanto) sono un po' meno... quindi con un HD FW 800 da 200GB stai tranquillo.

400 Euro? ...non confondere la "vecchia" EWQLSO Gold che usava il player Kompakt della Native Instrument...
La versione con player EW_Play (quindi, l'ultima verione), costa 695 E (la Gold completa... IVA inclusa, credo)

Citazione:Posto che mi dovrò comprare necessariamente un hd esterno FW, che capienza e marche consigliate?
E inoltre, devo installare TUTTE le librerie di Logic sull'hd esterno
...sarebbe meglio avere i Samples delle Librerie (tutte le Librerie) fuori dall'HD di Sistema...
Citazione:(quindi disinstallare e reinstallare Logic)
Assolutamente no! Ti basta copiare i Samples in un HD esterno.

Citazione: o basta mettere quelle della Eastwest orchestra?
In fondo quelle di Logic Expresse non sono cosi' pesanti, e considerando che lo uso dal vivo,portarmi dietro oltre a tutto il resto anche l'hd fw sarebbe un po' incasinato...
...se vuoi, puoi metter fuori solo la EW... se il Sistema riesce a gestire le librerie che già usi senza intoppi...

Citazione:Pero' insomma, se mi consigliate di lasciare tutte le librerie sull'hd esterno mi attrezzerei a dovere...
...è consigliato, ma molto dipende dalla "complessità d'uso" che ne fai...

Citazione:Ancora : per chi l'ha usata, i campioni di questa libreria possono essere utilizzati anche con l'exs24 o solo con il player dedicato?
Nel caso sia possibile anche con exs24, quale sarebbe meglio?
Certo l'exs24 sarebbe più incasinato da settare con quei campioni,però magari due o tre exs succhierebbero meno ram che due o tre player della eastwest...o no?
Impossibile. I samples della EW li "suoni" solo con il loro player (il Play, appunto)


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

stevefire
12-12-2008, 23:18
Ciao Hallowmen,
ti rispondo un po' di fretta, scusami....
sulle marche di HD esterni non ti consiglio Lacie....vedi altri post, magari Western Digital, ma aspettiamo anche altri pareri....
Per quanto riguarda i campioni lascerei quelli di Logic su interno e su esterno le altre librerie.
Le orchestre East West utilizzano player propretari e quindi con Exs non puoi leggere i campioni.
Potresti leggerli con Kontakt se la versione della Gold fosse precedente alla "Play Edition"
Per quanto riguarda la qualita' e' necessario sapere quale sia il tuo utilizzo, la Gold e' un buon prodotto, con alcuni limiti es. non ha le tre microfonature della Platinum ed e' a 16 bit invece che 24.
Se pero' utilizzi un buon reverbero cio' ti permette di simulare la profondita'.
Se dici quali sono le tue necessita' ti si puo' consigliare al meglio.
Steve


Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
Logic Studio 8, Motu 828 mkII
Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

hollowmen
13-12-2008, 00:46
Anzitutto grazie mille ad entrambi...

Gribit :

695 eurooooooo??????????!!!!!!!!!!!!
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Ok...ehm....probabilmente aspettero' un bel po'....

Comunque ti ringrazio per le dritte!

Steve :

si avevo visto la discussione sui Lacie aperta da Zorro, infatti mi ha insinuato un minimo dubbio e ho chiesto anche per quello consigli a tal proposito...
Guarda, a me 16 bit basterebbero, idem per la sola microfonazione...

In poche parole ho diversi pezzi miei che sono un delirio, nel senso che sono un miscuglio di alternative metal,musica elettronica e boh...altro....

Non ho ancora bene le idee chiarissime in testa, solo qualche bozza mentale, ma sicuramente avrò bisogno di un arrangiamento d'archi in diversi punti...
Mi servirebbe per questo in soldoni...le parti "suonate" sarebbero registrate in studio, mentre tutto cio' che concerne l'arrangiamento lo farei sulle tracce registrate in studio, però sul mio macbook pro con Logic...
Una volta finite le parti tornerei in studio per riversarle e mixare il tutto in maniera buona,naturalmente per la registrazione in studio e il riversamento degli arrangiamenti sarei aiutato dal fonico...

Quindi non devo certo fare colonne sonore per Spielberg, ma devo avere comunque una buona resa sonora...
Anche perchè le parti da scrivere sono articolate e con semplici campioni non potrei ottenere quello che desidero...dai samples sul sito questo mi sembrava un'ottimo prodotto,ma il costo reale appena appreso da Gribit mi costringe a rimandare più in la'...
A meno che non trovi qualcosa di buono per 300-350 euro...

Spero di essermi piu' o meno spiegato...
:D


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

stevefire
13-12-2008, 06:17
Ciao la Gold complete costa 530 euro:
http://www.midimusic.it/modules/catalogo/product.php?pid=494
Con 370 euro hai la versione educational :http://www.soundsonline-europe.com/Classical-Orchestral-c-3.html
Gli archi di tale orchestra, a mio parere, sono un punto dolente, sono abbastanza finti anche se hanno parecchie articolazioni che ti permettono una buona suonabilita'.
Con un buon editing, buoni eq e riverberi dovresti comunque poter ottenere quello che cerchi, ma ascolta anche altri prodotti.
Se gli archi sono molto esposti, allora potresti non essere soddisfatto ma se gli archi sono nascosti da "botti" di percussioni o chilate di ottoni allora potrebbero fare il loro discreto mestiere....
Dai un'occhiata all'offerta della Midi Music: http://www.midimusic.it/modules/contents/getfile.php?pid=106
se compri un prodotto con motore "Play" ne hai uno in omaggio, non mi sembra male....
Per quanto riguarda altri prodotti, si sale di prezzo anche se, mi viene in mente, servendoti solo gli archi potresti dare un'occhiata ai prodotti Vienna per il download:
http://vsl.co.at/en/211/496/818/867/540.htm
http://vsl.co.at/en/211/496/818/868/541.htm
Sono gli " Special Edition Strings" e gli "Special Editions Plus Strings".
Qui siamo in un'altro universo, un Player eccellente, campioni eccellenti ma un po' difficili da "effettare" e la qualita' Vienna.
Ognuna delle due formule nella versione Extended costa 310 euro e penso ti possa bastare la "Special Edition".
Facci sapere
Ciao
Steve


Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
Logic Studio 8, Motu 828 mkII
Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

hollowmen
13-12-2008, 20:32
Che dire Steve...Grazie mille!

Si gli archi da soli (specie quartetti e roba simile) della gold suonano un po' di finti, ma pensavo che per 300 euro fosse il minimo...
Ma in effetti ora che ho scoperto il vero prezzo non saprei...
La gold ha davvero tante articolazioni che mi sarebbero utilissime, ma ora do un'occhiata anche al pacchetto che mi hai suggerito della Vienna...
Il problema è che non so anora se gli archi mi bastano o se avrei bisogno anche di ottoni e qualcos'altro...volendo prendere l'equivalente della eastwest Gold però Vienna,esiste un prodotto simile?
Ovvero tutta l'orchestra sinfonica?
Costerà l'ira di Dio immagino...:D:D:D

Se mi dici che comunque i prezzi piu' o meno sono quelli...risparmio ancora e ciccia!

Ora do un'occhiata in giro e ci ragiono su...

Comunque Steve grazie mille davvero!

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

stevefire
13-12-2008, 20:42
Citazione:Messaggio inserito da hollowmen

Che dire Steve...Grazie mille!

Si gli archi da soli (specie quartetti e roba simile) della gold suonano un po' di finti, ma pensavo che per 300 euro fosse il minimo...
Ma in effetti ora che ho scoperto il vero prezzo non saprei...
La gold ha davvero tante articolazioni che mi sarebbero utilissime, ma ora do un'occhiata anche al pacchetto che mi hai suggerito della Vienna...
Il problema è che non so anora se gli archi mi bastano o se avrei bisogno anche di ottoni e qualcos'altro...volendo prendere l'equivalente della eastwest Gold però Vienna,esiste un prodotto simile?
Ovvero tutta l'orchestra sinfonica?
Costerà l'ira di Dio immagino...:D:D:D

Se mi dici che comunque i prezzi piu' o meno sono quelli...risparmio ancora e ciccia!

Ora do un'occhiata in giro e ci ragiono su...

Comunque Steve grazie mille davvero!

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201




Figurati....:)
Potresti iniziare con questa:
http://vsl.co.at/en/211/442/982/983/292.htm
Se aggiungi anche la Plus allora hai gia' un buon arsenale:
http://vsl.co.at/en/211/442/982/966/602.htm
Certo il prezzo sale un po' ma anche le soddisfazioni, soprattutto per il player che e' veramente bello.
Saluti
Steve

Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
Logic Studio 8, Motu 828 mkII
Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

hollowmen
13-12-2008, 21:08
Grazie ancora Steve...

Adesso cerco qualche sample o dimostrazione sul sito della Vienna...
Gli archi mi hai già detto che sono migliori rispetto alla Gold...
Farò un confronto con il resto degli strumenti e vedro'...

Da quello che ho visto sarebbe una bella cosa poter prendere solo la special edition,pero' tutto il pacchetto standard+extended...
Con la versione plus non credo di aver capito bene le differenze per ora,ma gli ho dato un'occhiata veloce...


EDIT :

Sono allibito!:D:D
I suoni della Vienna mi sembrano un pochino meno "presenti" rispetto alla gold, ma indubbiamente moooooolto più caldi...specie nei passaggi veloci il suono dei corni ad esempio è meno definito (tipo sui medioalti) che nella gold, ma il risultato è molto migliore perchè sono nascoste le sbavature di "finzione" tra una nota e l'altra, che invece nella gold si sentono molto di piu'...

Credo che finirò sulla Vienna...:D:D:D:D
Continuo ad ascoltare...



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

stevefire
13-12-2008, 22:02
Prendi la "Special Edition" standard piu' extended (full) prezzo 740 euro, non te ne pentirai mai, le patch legato della Vienna non hanno nulla a che vedere con i "legato" della Gold (e nonn solo) che fanno abbastanza ridere.
Ascolta me lascia perdere la Gold, aggiungi qualche soldino ed inizi con la "Special Edition" ad avere un prodotto veramente bello e con stuttura modulare ovvero espandibile alla "Plus" e se vorrai acquistare altri prodotti avrai degli sconti nel momento in cui aquisterai strumenti dei quali alcuni campioni si trovino gia' sulla Special o Plus edition.
Steve

Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
Logic Studio 8, Motu 828 mkII
Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

hollowmen
14-12-2008, 06:24
Beh Steve,sarà che un appello cosi accorato non può che essere convincente, sarà che mi sono ascoltato tutti i demo della Vienna e me ne sono innamorato...
Ma almeno per ora mi hai convinto!
:)

Ora bisogna aspettare che mi metta da parte 740 euro...
Come si dice qui da noi.....gì' è nudda!
:D:D:D:D


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

hollowmen
14-12-2008, 07:24
Un ultimo dubbio :

ho letto non ricordo dove che le librerie Vienna sono disponibili sia in formato exs24 che Gigastudio...e fin qui ok...

Ma se vengono eseguite dal player (che se non ho capito male è quello chiamato Performance tool) a quale scopo due formati diversi di campionamento??
Uno può scegliere se suonare i samples tramite exs24 o Vienna performance tool?

O più semplicemente non ho capito una mazza io?
:D


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

stevefire
14-12-2008, 17:23
No, non c'e' piu' quella filosofia, tu acquisti i prodotti Vienna senza dover scegliere nessun formato, i campioni sono compressi e possono essere letti esclusivamente con il loro player.
Sono le stesse librerie riconvertite a 24 bit che una volta erano a 16 e potevi usarle in formati diversi.
Cio' che si chiamava performance tool e' tutto integrato nelle funzioni del player, dimentica quindi EXS24 e Kontakt.
Unica cosa devi acquistare la "Vienna Key" una sorta di Ilok su cui verranno scaricate le licenze.
Steve

Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
Logic Studio 8, Motu 828 mkII
Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

hollowmen
14-12-2008, 21:41
Grazie mille Steve, per tutti i chiarimenti....

Della chiavetta Vienna avevo già appreso dal sito, ho letto che le licenze definitive vanno acquisite tramite quella,mentre il codice serialeche trovi nel prodotto è valido per un'attivazione provvisoria in attesa di quella definitiva della chiavetta...
Almeno cosi' ho capito...

Grazie ancora per tutte le delucidazioni,avrò modo di rompere ulteriormente e scatole in caso di dubbi,tanto prima di mettere da parte 700 e rotti euro...
:D:D:D


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

stevefire
14-12-2008, 23:27
Citazione:Messaggio inserito da hollowmen

Grazie mille Steve, per tutti i chiarimenti....

Della chiavetta Vienna avevo già appreso dal sito, ho letto che le licenze definitive vanno acquisite tramite quella,mentre il codice serialeche trovi nel prodotto è valido per un'attivazione provvisoria in attesa di quella definitiva della chiavetta...
Almeno cosi' ho capito...

Grazie ancora per tutte le delucidazioni,avrò modo di rompere ulteriormente e scatole in caso di dubbi,tanto prima di mettere da parte 700 e rotti euro...
:D:D:D


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201




:):):):)

Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
Logic Studio 8, Motu 828 mkII
Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2