PDA

Visualizza Versione Completa : Info Logic 8



luigi
14-12-2008, 16:50
Ciao a tutti. Ancora non sono passato all'8 perchè ho una macchina poco potente e dopo averlo usato l'altro giorno sono rimasto peerplesso. Volevo chiedervi delle info.
1- C'è la possibilita di aprire la finestra audio editing in un secondo monitor o deve per forza stare sotto la finestra di arrange?
2- Spesso lavoro su parlati.Col 7, in audio editing sceglievo la take migliore dello stesso file posizionando lo start e lasciando quindi il file intero. Ho notato che l'8 (lavorando in un altro studio),facendo la stessa cosa,invece spostava l'inizio del file nella finestra arrange.E' così?
3- I bus ora sono diventati aux? Se non è così come creo una traccia bus per fargli un'automazione? (col 7 tasto destro e sceglievi il tipo di traccia, potevi anche modificarne una già esistente).
Grazie a tutti anticipatamente.

G5 Dual 2.7, Logic 7.2

audia
14-12-2008, 18:00
ogni finestra è indipendente puoi selezionarla dal menù di window
nella barra sopra l'arrange
ciao

macbook 13"- leopard
logic studio

-alone-
14-12-2008, 18:28
ciao luigi
1) come ha detto audia le finestre sono tutte indipendenti e puoi fare quello che vuoi
2) non ti so rispondere (e forse non ho capito bene la tua domanda...pazienta che ti risponderà qualcuno)
3) Per creare un bus basta creare un aux e poi trasformarlo in bus...facile facile

NB: Ti conviene aggiornare bene la tua firma altrimenti ti castrano :)....che sistema operativo usi? inseriscilo in firma

ciao

PPC G5 Quad 2.5Ghz / 4GB Ram / OS 10.4.11 / Logic Pro 8.0.2 / M-Audio FW 410

hollowmen
14-12-2008, 22:05
La questione dei bus è più facile di quanto sembri...

I bus sono gli ipotetici percorsi seguibili da uno o piu' determinati (da te) segnali audio...

L'aux è una traccia vera e propria, con un sengale in ingresso e uno in uscita...
Gli aux (ovvero tracce "ausiliari") sono semplici tracce che tu aggiungi a quelle già esistenti nel progetto, midi o registrazioni audio...

Si crea confusione perchè quando tu ad esempio mandi un send al bus1 Logic dice "Il bus 1 non porta da nessuna parte,quindi siccome deve avere una destinazione ci piazzo un aux che chiamerò aux1"...quindi si tende a identificare aux con bus...

Immagina che gli aux siano parcheggi, i bus le strade e i segnali audio le macchine...
:D:D:D


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

audia
15-12-2008, 02:05
web tira fuori la percentuale
perchè luigi mi sa che fa bene a prendere il videocorso
io glielo consiglio gratis
tu provvedi però a darmi le percentuali, mi raccomando
anzi ti rendo noto caro web, che il tuo videocorso l'ho pubblicizzato in tutti i rivenditori della apple di torino, se non hai ricevuto ordini evidentemente non capiscono che si perdono
ciao luigi, buon lavoro!

macbook 13"- leopard
logic studio

luigi
15-12-2008, 16:07
Grazie a tutti, siccome ho lavorato solo x 2 ore sull'8 e ho visto una sostanziale differenza dal 7 sono rimasto un pò perplesso dove trovare le funzioni che ormai sul 7 erano alla portata della mia mano. Poi siccome io uso 2 monitor ecco il perchè della domanda sulle finestre di editing. Comunque grazie a tutti per avermi tolto dei dubbi che mi avevano bloccato dal prendermi la versione 8.

G5 Dual 2.7 - OSX 10.4.11 - Logic 7.2

audia
17-12-2008, 05:45
se avessi preso l'express 8, forse potevi capire meglio
ma il 7 e l'8 sono molto diversi
forse il 7 pro si avvicina allo studio o al pro8
ma se hai la versione "normale" 7, è diverso
prenditi il videocorso del 7
oppure aspetta che l'eminenza web, ti illumini

macbook 13"- leopard
logic studio