PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio UPS



Bisbiglio1978
15-12-2008, 00:54
Ciao a tutti!

Pensavo di acquistare due gruppi di continuità. Cosa ne pensate di questo? http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14303

Sul primo vorrei collegarci: MACPRO, APOGEE ENSEMBLE, AVALON 737 (collegato a sua volta all'U87), TC POWERCORE FW.

Sul secondo: PC WIN, KORG M3-M

Secondo voi reggono? Non so come si calcolano voltaggi e/o cose simili. Inoltre ho altre due domande:

- Ho letto che ci sono i driver!! Ma non è necessario collegarlo solo alla presa di corrente??

- Dato che i cavi di alimentazione standard del mac, etc. non sono quelli che servono per entrare nell'UPS sapete se di solito sono compresi nella confezione o vanno acquistati a parte?

Grazie a tutti!!!

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

prudo
15-12-2008, 07:02
io ho da poco preso uno di questa serie, il 3000 per la precisione:
http://www.riello-ups.com/?it/prodotto/51/dialog-vision

niente da dire, mi ci trovo bene ed è molto potente.
valide alternative sono gli APC che io sappia.

__________________________________________________ _______________________________________

MacPro 2 x 2.8 Quad-Core Intel Xeon / 6 gb ram / 10.5.5 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2 gb ram / 10.4.11 | NI Audio 8 DJ | Korg padKntrl | BCR2000
Logic Studio 8.02 | Live 7.x | Digital Performer 6.x | NI Komplete 5 | Peak 6.x | Traktor Pro

Roderick
15-12-2008, 07:47
Dovendo acquistare un UPS al quale collegare un computer è necessario sincerarsi che la forma d'onda restituita sia sinusoidale, come dovrebbe essere quella della rete elettrica in assenza di disturbi. Attenzione che alcuni UPS, invece, restituiscono un'onda quadra.

Riguardo ai driver, ci sono alcuni UPS che possono essere collegati al computer via USB o, se non ricordo male, porta seriale: quando va via la corrente, semplicemente inducono lo shutdown del computer. Suppongo però che tale cosa possa essere programmata dal Mac, poichè quando si collegano questi oggetti si dovrebbe aprire un apposito menù.

La faccenda è utile, ad esempio, per i server e più in generale per le macchine che stanno accese sempre: in questo caso, qualora si verifichi una interruzione della tensione di rete e non sia presente un operatore, è possibile programmare uno spegnimento controllato automatico.

Riguardo ai calcoli, premettendo che il mio consiglio è comunque quello di esagerare, si tratta di capire se vuoi semplicemente una cosa che Ti tiene su per 5 minuti, giusto il tempo di salvare e spegnere, oppure se vuoi continuare a lavorare per un paio d'ore. Un quest'ultimo caso, preparati a spendere cifre importanti.

Un'ultima cosa: gli UPS contengono schifezze, sincerati quindi che il modello prescelto abbia una batteria ben sigillata. E tieni presente che possono essere piuttosto rumorosi: non come un PC per impiego generico, ma molto di più di un iMac, per fare un esempio. E, consiglio personale, andrebbero cambiati con una certa frequenza.

iMac 24'', 3.06 GHz, 4 Giga RAM, 1 Tera disco, Mac OS X 10.5.5 - Logic Pro 8, Digital Performer 6.01 - Apogee Duet - Genelec 8020A

Bisbiglio1978
15-12-2008, 08:07
Grazie Roderick, guarda a me serve soltanto qualcosa che non mi rovini le macchine nel caso in cui salti la corrente o vi siano sbalzi di tensione.

Il fatto di poter salvare dopo un black-out per me è più che sufficiente. Il modello che ho linkato costa 62,00€...

Per schifezze intendi "dannose per la salute"?? Questa cosa proprio non la sapevo... che cosa mi consiglieresti tenendo in considerazione le macchine che devo collegare?

Grazie in anticipo!!

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

Roderick
15-12-2008, 08:57
Sì, intendo gas dannosi per la salute: quindi ci si deve sempre sincerare che l'UPS contenga batterie sigillate e, comunque, che sia esplicitamente indicato l'uso in ambiente domestico. E dato che le balle siamo capaci di raccontarle tutte, è bene stare su oggetti di qualità, prodotti da aziende serie e scansare gli articoli troppo economici. Non dimentichiamo che questi oggetti contengono accumulatori le cui prestazioni e affidabilità degradano nel tempo; non ultima la possibilità di perdite dei liquidi contenuti nelle batterie.

Detto questo, attualmente ho un WHAD prodotto dalla META SYSTEM, una azienda della zona molto seria a e caratterizzata da un buon supporto tecnico: incredibile a dirsi, rispondono anche alle mail pre-acquisto... Puoi trovare qualche informazione qua:
http://www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/content/view/full/27190. Ci tengo collegato l'iMac che vedi nella firma.

Dato che è un po' rumoroso, è possibile che presto passi ad un modello della linea superiore, la DHEA, che mi pare non abbia ventole e sia ancora più sigillata.

Si tratta comunque di oggetti che costano un bel po', ma non mi piace risparmiare su queste cose: sinceramente non mi fido molto dei prodotti da supermercato per una funzione così importante e che implica aspetti potenzialmente pericolosi per la salute. Non tanto per la mia, che sono un catorcio, ma per quella di chi vive con me.


iMac 24'', 3.06 GHz, 4 Giga RAM, 1 Tera disco, Mac OS X 10.5.5 - Logic Pro 8, Digital Performer 6.01 - Apogee Duet - Genelec 8020A

albeton
15-12-2008, 16:36
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978

Ciao a tutti!

Pensavo di acquistare due gruppi di continuità. Cosa ne pensate di questo? http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14303

Sul primo vorrei collegarci: MACPRO, APOGEE ENSEMBLE, AVALON 737 (collegato a sua volta all'U87), TC POWERCORE FW.

Sul secondo: PC WIN, KORG M3-M

Secondo voi reggono? Non so come si calcolano voltaggi e/o cose simili. Inoltre ho altre due domande:

- Ho letto che ci sono i driver!! Ma non è necessario collegarlo solo alla presa di corrente??

- Dato che i cavi di alimentazione standard del mac, etc. non sono quelli che servono per entrare nell'UPS sapete se di solito sono compresi nella confezione o vanno acquistati a parte?



1000 Ampere (che non li puoi usare mai tutti), sono giusti giusti per il nostro Mac, monitor e scheda.

Guarda questo arriva fino a 1400A
e risparmi pure, oltre alla garanzia d'assistenza di un marchio come Mustek:
http://pro.thetistore.com/storepro/viewItem.asp?idProduct=34447&idCategory=6377

Tutto quello che non ha bisogno di backup (737, Neumann), puoi utilizzare benissimo uno stabilizzatore, che ti protegge dagli sbalzi e migliora la sinusoide nella corrente.

- i driver sono per PC e servono solo per applicazioni collaterali, non necessarie.

- i cavi di alimentazione di solito sono compresi nella confezione.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | Apogee Ensemble | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P