PDA

Visualizza Versione Completa : LINE OUT fuori uso



Barok
16-12-2008, 08:09
Ciao a tutti!
Ieri mi è successa una cosa assurda. Lavorando su Logic collegata dalla scheda audio mac uscendo mini jack entrando nel mixer con jack improvvisamente lo schermo è diventato tutto nero. Ho riavviato in qualche modo il Mac e appena è tornato tutto funzionante mi sono accorta che dall'uscita jack non esce più nessun suono.

Ho controllato altri software ma nessun segnale se non bassissimissimo se lo alzo con un mixer. Con varie cuffie niente. Ho controllato nelle impostazioni ma tutto ok, gli speaker funzionano se selezionati e anche un' eventuale uscita audio via usb. Riconosce anche l'entrata del jack quando lo inserisco ma non esce nessun suono...

Cosa può essere? Andrò comunque al più presto da un centro Apple ma sospetto che ci sia stato qualche circuito che ha mandato in tilt l'uscita!


Grazie
Leila

MACBOOK PRO/ OS X 10.5.5 / 2.4 GHz Intel Core 2 Duo / 2 GB 667 Mhz DDR2 SDRAM
LOGIC PRO 8

hayeye
16-12-2008, 16:51
ciao,

che strana cosa che lo schermo diventa nero da solo...non è certo una cosa bella.

Hai comunque controllato le preferenze audio del mac, eventualmente la configurazione MIDI/Audio ed anche le preferenze di logic?

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Barok
17-12-2008, 02:19
Sì, ho controllato sia la finestra Suono in preferenze di sistema, sia la configurazione MIDI audio. Niente da fare, riconosce perfettamente l'entrata del jack di cuffie o altro spostandosi su "auricolare" ma non esce alcun suono, sia con logic, con i-tunes e con i bip del volume.
Stranissimo...

Mi viene in mente che il canale del mixer in cui entravo era un pò sporco e ha fatto pochi minuti prima ha fatto qualche strano chack mentre ho mosso i jack L e R...

Ora esco con un adattatore via USB ma credo dovrò portarlo a far vedere, non vedo altre soulzioni!

MACBOOK PRO/ OS X 10.5.5 / 2.4 GHz Intel Core 2 Duo / 2 GB 667 Mhz DDR2 SDRAM
LOGIC PRO 8

dankan
17-12-2008, 17:36
Schermo nero c'è qualche periferica che gli da fastidio secondo me..!
Prova a staccare tutto dal Mac e guarda come si comporta, di solito sono le periferiche esterne..!

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804 - Digital Performer 6 - Krk V8