PDA

Visualizza Versione Completa : Info per vero newbie... [bit long]



azoele
22-12-2008, 23:47
Ciao a tutti,
sono davvero nuovissimo di audio al computer, perciò faccio una domandona lunga a rischio fustigazione...
Vorrei (ri)cominciare a suonare il piano, ma le tastiere elettroniche che ho sentito (fino al mio budget, cioè circa 1000euro) non suonano bene come mi piacerebbe.
Ma ho trovato in vendita campioni bellissimi di pianoforti, e i sample che ho sentito sono mozzafiato.
Il mio piano sarebbe: acquisto di una tastiera "base" (mi servono solo i tasti pesati e il midi), scheda midi, e acquisto dei campioni.
Che sono in exs 24... quindi, devo comprare anche Logic (o altro), o basta GarageBand? (ma penso di no... essendo gratis, mi sarà inutile... :)
Nel caso servisse Logic, basta l'express? (l'altro mi sembra uno spreco incredibile...)
I campioni di cui parlo sono quelli di sampletekk (http://www.sampletekk.com/), e mi hanno davvero colpito ieri, ascoltandoli di continuo in cuffia.

Qualcuno mi aiuta? [:I]

Scusate il post ciclopico! i soldi che posso spendere sono assai limitati, ma sono anche molto emozionato al pensiero di poter suonare di nuovo!
E... beh, siccome adoro il mio vecchio macbook pro, mi piace l'idea di averlo vicino anche quando suono (maledetta Apple che mi ha reso un appledipendente... :D

Grazie a tutti,

Lorenzo

hayeye
23-12-2008, 00:02
ciao Lorenzo, benvenuto.

come a tutti (o quasi) i nuovi entrati ti comunico che devi leggere il regolamento del forum ed inserire i dati della firma (i dati sarebbero il modello di mac, os, ecc)

Ho letto che la libreria in questione è in formato EXS pertanto è necessario l'acquisto di Logic (l'express va benissimo)

ricky

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6