PDA

Visualizza Versione Completa : Pierino e il Lupo



gribit
26-12-2008, 23:12
Per chi se lo fosse perso ieri sera...:
http://www.youtube.com/watch?v=_i30EYhuRos
4 video...

FORTISSIMO!!! [^]



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
27-12-2008, 17:02
carino!

forse un po' troppo tagliato su youtube però divertente

grazie Gribit

:)

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

audia
27-12-2008, 18:39
l'opera musicale la conosco
benigni mi fa sentire nostalgia del televisore che non ho perchè per quel che offre non ho intenzione di spendere denaro
ciao grib!

macbook 13"- leopard
logic studio

Sammysaxit
28-12-2008, 04:25
Infatti non ti perdi niente audia, neanche Benigni, che a mio parere ha fatto fortuna sul >>>niente<<<... come altri del resto.



iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

audia
28-12-2008, 04:29
se avete voglia di farvi due risate guardate questa videogallery...
devo ammettere che non hanno torto questa volta i commentatori, critici, giornalisti, che dir si voglia
guardate un po': http://magazine.libero.it/fotogallery/fg4606/pg1.phtml?from=1

macbook 13"- leopard
logic studio

gribit
28-12-2008, 05:52
Vi basta la figura di Benigni per farvi diventare sordi?!???
[V][V][V]




gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Sammysaxit
28-12-2008, 06:03
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Vi basta la figura di Benigni per farvi diventare sordi?!???
[V][V][V]


Ma che bisogno ha un opera del genere di un saltimbanco? Non è spettacolare già di per se?



iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

hayeye
28-12-2008, 06:07
io non vedo il caso di fare polemiche, secondo me l'idea di mischiare un orchestra con il racconto di una favola è molto carina. Che poi la recitazione di Benigni non sia stata il massimo, o che lui non piaccia è un'altra cosa.


ricky


Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

Sammysaxit
28-12-2008, 06:13
Ma figurati... nessuna polemica, specie con mr. gribit. E' che quando vedo sti personaggi vuoti quanto osannati mi si torcono i torciglioni [xx(]



iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

highpass
28-12-2008, 06:38
Citazione:Messaggio inserito da Sammysaxit

Ma figurati... nessuna polemica, specie con mr. gribit. E' che quando vedo sti personaggi vuoti quanto osannati mi si torcono i torciglioni [xx(]



iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic


...anche quando recita interi canti della Divina Commedia di Dante a memoria versetto per versetto? [B)]

Studio Set: OSX 10.4.7, Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 Ghz, 4,5 GB Ram, AMT8, Motu 896;
Live Set: OSX 10.5.5, Logic Pro 7.2.3, MacBook Pro 2.6 GHz, 4 GB Ram, Hd 7200, AMT8, Motu 828 MK2.

audia
28-12-2008, 07:00
parlare male di benigni è dissacrante!

macbook 13"- leopard
logic studio

Oblique
28-12-2008, 07:06
Citazione:Messaggio inserito da highpass



...anche quando recita interi canti della Divina Commedia di Dante a memoria versetto per versetto? [B)]



..è come se fosse costantemente sotto l'effetto dell'erba... :D non so se mi spiego... amplifica tutto... e io non ho mai avuto voglia di guardarlo...
la musica comunque non si discute...

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

maurospinozzi
28-12-2008, 08:19
Dai su...magari ne facessero trasmissioni cosi'in tv. Chiaramente non giudicate come musicisti, operatori del settore. Ma calatevi per un secondo in un bambino che approccia per la prima volta ad un'opera sinfonica. .


------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

Oblique
28-12-2008, 08:31
Si come idea per i bambini è simpatica :)

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

highpass
28-12-2008, 16:17
Citazione:Messaggio inserito da Oblique


Citazione:Messaggio inserito da highpass



...anche quando recita interi canti della Divina Commedia di Dante a memoria versetto per versetto? [B)]



..è come se fosse costantemente sotto l'effetto dell'erba... :D non so se mi spiego... amplifica tutto... e io non ho mai avuto voglia di guardarlo...
la musica comunque non si discute...

__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.5 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400


... penso che neanche Dante si discuta... almeno spero... [xx(]

Studio Set: OSX 10.4.7, Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 Ghz, 4,5 GB Ram, AMT8, Motu 896;
Live Set: OSX 10.5.5, Logic Pro 7.2.3, MacBook Pro 2.6 GHz, 4 GB Ram, Hd 7200, AMT8, Motu 828 MK2.

Criseaside
28-12-2008, 17:58
Personaggi "vuoti"??????? Siamo nell'era di Grandi fratelli, X-Factor, Talpe, Isole, Veline e calciatori e diciamo che Benigni è un personaggio "vuoto"??
I gusti non si discutono, ma un pò di oggettività non guasterebbe ogni tanto................ almeno lui si è fatto una discreta gavetta, già questo è sufficiente per non considerarlo vuoto, poi come dice Gribit, il fulcro dell'attenzione lì era l'opera tutta..........
Comunque l' Italia è un paese ben strano, si finisce sempre per criticare tutto e tutti e intanto a dirigere il concerto di Natale al parlamento c'era Allevi...................BENE!!!
Non fatemi scrivere ciò che penso che qualcuno si offende!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

electroclash
28-12-2008, 18:59
benigni è fuori discussione bravissimo...
MA a me non è simpatico!:)

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

roberta
28-12-2008, 19:13
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Comunque l' Italia è un paese ben strano, si finisce sempre per criticare tutto e tutti e intanto a dirigere il concerto di Natale al parlamento c'era Allevi...................BENE!!!



No ma... davvero? E' proprio vero che c'era Allevi a dirigere? Ma proprio vero vero vero??? ..... :(
Scusate l'OT....

iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 4Gb ram, MBP Alu 2,4 2G ram, OS 10.5.5, Motu Ultralite, Logic Studio 8.0.2

gribit
28-12-2008, 20:10
OT concesso...;)

Citazione:No ma... davvero? E' proprio vero che c'era Allevi a dirigere? Ma proprio vero vero vero??? .....
http://www.youtube.com/watch?v=11FbCmU-GuA

...come già scritto in un altro Topic...:
"un nuovo grande talento della Musica Classica Contemporanea"
...frase della santa donna che commenta quel concerto...

Ascoltando quello e altri mille commenti del genere... mi chiedo:
dove sta, oggi, il confine tra realtà e finzione...?

Fate vobis! [|)]

P.S.: Cris e Roberta... pensavo fossi il solo a pensarla in un certo modo... ma ora...
non mi preoccupo più! :D


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hollowmen
28-12-2008, 20:23
Benigni può non piacere, ma di fatto è un mestierante (attore comico) che conosce molto bene il suo mestiere e lo fa bene...il fatto che ultimamente abbia avuto (come ogni persona che matura umanamente e artisticamente) una svolta un pò pseudo-colta non vuol dire che sia un saltimbanco...a me non dispiace come fa la Divina Commedia, è uno spettacolo, non uno studio universitario...basta prenderla per quello che è...di fatto ha portato migliaia di persone a rivalutare una cosa che fino a ieri era una rottura di palle imparata malamente a scuola...tanto di cappello...
Neanche io mi esalto per tutto quello che fa, ma uno che ha fatto cose come la Vita è bella o Non ci resta che piangere, per dirne un paio, non può che avere la mia stima...

Su Allevi non mi pronuncio perchè è l'ennesima barzelletta musicale...mentre lui l'anno scorso veniva qui a fare il suo "concerto" ho pensato bene di andarmene a vedere Brad Mehldau a Calagonone (sul mare,bellissima serata e lui fenomenale)...se penso che là ci saranno state poche centinaia di persone mentre per il ricciolino occhialuto lo seguono in migliaia...mi viene il magone...:(

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Criseaside
28-12-2008, 20:52
X Hollowmen
Non posso fare altro che quotarti completamente!

X Gribit
Avevo colto la tua "vena" polemica, ma ho aspettato il momento propizio per affondare il colpo, anche se per gli insulti ci vorrebbe un thread apposito!!!
:D:D:D:D:D:D:D
Scherzo ovviamente ( riguardo al thread apposta!):D:D

Poi, se ti può consolare non solo non sei il solo a pensarla così, ma siamo in tanti, dovevi sentire all'annucio del direttore del concerto di Natale quali parole sono volate a casa mia fra me e mio padre (ex-musicista!)........
Chissà dove andremo!!!!

X Roberta
Sisi, c'era il concerto al parlamento, e sai chi dirigeva? Sisi, proprio lui!!!!Il re della cellula ritmica perpetuata all'infinito!!!!
:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

meigel
28-12-2008, 21:18
Citazione:Messaggio inserito da gribit
"un nuovo grande talento della Musica Classica Contemporanea"


Poche idee, ma ben confuse. :)

iMac Intel 20" - 2.4Ghz - 4Gb Ram - OS X 10.5.6 * Behringer FCA202 * Logic Express 8

gribit
28-12-2008, 21:41
Citazione:Messaggio inserito da hollowmen

Benigni può non piacere, ma di fatto è un mestierante (attore comico) che conosce molto bene il suo mestiere e lo fa bene...il fatto che ultimamente abbia avuto (come ogni persona che matura umanamente e artisticamente) una svolta un pò pseudo-colta non vuol dire che sia un saltimbanco...a me non dispiace come fa la Divina Commedia, è uno spettacolo, non uno studio universitario...basta prenderla per quello che è...di fatto ha portato migliaia di persone a rivalutare una cosa che fino a ieri era una rottura di palle imparata malamente a scuola...tanto di cappello...
Neanche io mi esalto per tutto quello che fa, ma uno che ha fatto cose come la Vita è bella o Non ci resta che piangere, per dirne un paio, non può che avere la mia stima...

gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hollowmen
28-12-2008, 22:53
Scusate se perpetro l'OT clamoroso, ma questa vorrei condividerla con quanti di voi non l'avessero ancora appresa...in riferimento al concerto di Natale di Allevi di cui si parlava qualche post piu' su...

Qui è cosa ne pensa Uto Ughi di Allevi...

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200812articoli/39479girata.asp

e qui è la risposta di Allevi...

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200812articoli/39552girata.asp

A voi le conclusioni...io le mie le ho tratte...

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

electroclash
28-12-2008, 23:00
allevi ...non mi dice molto, è molto "pompato" dai media perchè sa gestire bene la sua immagine di "fidanzato ideale" per la prpria figlia..
MA LA SUA Musica è piuttosto mielosa e benpensante....
MI RICORDA UN sellerone francese she andava molto negli 80
.RICHARD claydermann ..ve lo ricordate?:)



http://www.youtube.com/watch?v=qKMZ2H_a0z8&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=OS8F5x07pl8


paragonate!:D




macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

hollowmen
28-12-2008, 23:14
Hai ragione electroclash, ma il danno è che si parla di Allevi come musica classica...lui stesso parla di sè come artista classico contemporaneo, cita Hegel e discorre su quanto la musica classica contemporanea sia solo atonale e dodecafonica e lui invece la vuole cambiare...

Ora, tralasciamo il fatto che Allevi evidentemente non conosce gente come Philipp Glass (che pur non mi piace,ma è compositore di classica contemporanea senza dubbio), che di atonale e dodecafonico non ha nulla...
Rimane il fatto che Allevi ha studiato composizione al conservatorio ma poi è stato lobotomizzato e ha dimenticato tutto...non c'è altra spiegazione...

Comunque non volevo esasperare questo OT, se c'è qualcuno a cui piace Allevi si puo' aprire un topic apposito, in modo da capire cosa ci si puo' trovare di interessante nella sua musica...

Non sarebbe particolarmente interessante aprire un topic per insultare Allevi...farsi prendere la mano in questi casi è molto facile...

FINE OT
Perdonatemi...

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

robaldo
28-12-2008, 23:19
penso che le parole di Uto Ughi sintetizzino al meglio il "fenomeno" Allevi
del resto che vuoi aspettarti in un paese in cui Andreotti è passato per un grande statista....
..e Agnelli per grande imprenditore.....
niente di peggio della piccineria che si auto-sovradimensiona, con l'aiuto e la sponda di un pubblico beone che pensa che sia sufficiente un'etichetta mediatica per fare di un modesto interprete e compositore un genio della musica....

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.11/Macbook 2.2 ghz 4gb osx 10.5.5, M-Audio FW 410, Logic express 8.0.2, Live Suite 7.0.12

Sammysaxit
28-12-2008, 23:28
Da Benigni si è passati ad Allevi, ma vorrei far notare che quest'ultimo - che piaccia o no - ha studiato sodo, mentre il primo è un talento con molto mestiere alle spalle e molta furbizia.
Scusate eh? Ma stiamo parlando di un personaggio che ha fatto furore toccando gli organi sessuali altrui su rai uno in prima serata!


iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

hollowmen
28-12-2008, 23:35
Mi sembra un'analisi un pochino semplicistica...

Sicuramente anche Benigni ha studiato sodo...e ha fatto tanta gavetta...
Ma renditi conto che anche la palpata a Sanremo fa parte del personaggio fuori dagli schemi televisivi come era lui a quegli anni...suppongo fosse per portare un'infantile (in senso buono) provocazione in un teatro di mummie...

Comunque,puo' non piacere...ma non puoi certo dire che ha avuto successo per le palpate a SanRemo...non credo l'oscar gliel'abbiano dato per quello...
:D:D:D


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Sammysaxit
28-12-2008, 23:38
Tu pensi veramente che "La vita è bella" sia il più bel film italiano degli ultimi 30 anni??



iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

hollowmen
28-12-2008, 23:57
Citazione:Messaggio inserito da Sammysaxit

Tu pensi veramente che "La vita è bella" sia il più bel film italiano degli ultimi 30 anni??



iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic


Scusami, ma non ho mai detto un'amenità del genere così esagerata...lo reputo senz'altro un film molto bello. Non tanto per il soggetto quanto per la sceneggiatura e l'interpretazione...anzi il fatto che il soggetto in sè non sia granchè, mi fa piacere ancora di più la sceneggiatura e le sue scelte di regista/interprete...ma sono mie opinioni personali...
È invece ovvio che un film del genere non sia stato partorito dalla mente di uno che palpa genitali in tv, ma da uno che aveva qualcosa da raccontare e l'ha fatto nel migliore dei modi, in quel determinato caso...ha piegato il mezzo filmico al tipo di emozioni che voleva trasmettere...che ti piaccia o no poi è un altro paio di maniche,ripeto neanche a me piace tutto quello che fa...

Poi non volevo entrare troppo nel merito del film o dell'Oscar (che per me vale un calzino bucato), era per sottolineare che è molto piu' famoso (giustamente) per tante altre cose che ha fatto,piuttosto che non per gli sketch che ricordavi tu...


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

audia
29-12-2008, 01:50
la vita è bella
è un film degno di essere annoverato come un film che non ci sono parole per descriverlo
tanto è bello
che merita di essere proposto vita natural durante...
un every green
un film che supera il tempo
che resterà per sempre
in altre parole un'alta opera d'arte con tutte le lettere in maiuscolo
che fa onore a chi l'ha ideato e a tutta la collettività
chi si fa capace di creare un'opera così grande
merita riconoscimento e rispetto per sempre
non parlate male di benigni, perfavore
che anche se, come tutti quelli che vogliono prendere per il cuore anche quelli che non ne hanno, a volte sfuggono da ciò che è la norma , il galateo, etcetera, etcetera, rende grande un'artista, quale è appunto, roberto benigni.
non so se ho reso l'idea



macbook 13"- leopard
logic studio

Sammysaxit
29-12-2008, 02:00
Citazione:Messaggio inserito da audia


(...)
un every green
(...)
che anche se, come tutti quelli che vogliono prendere per il cuore anche quelli che non ne hanno, a volte sfuggono da ciò che è la norma , il galateo, etcetera, etcetera, rende grande un'artista, quale è appunto, roberto benigni.
non so se ho reso l'idea


no



iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

audia
29-12-2008, 04:20
nel senso che a volte usa epiteti , un linguaggio diciamo indiscreto
probabilmente per arrivare a un pubblico più vasto, per abbracciare
tutte le culture
il film la vita è bello non solo è un capolavoro ma è un'opera altamente educativa!
questa volta hai capito?

macbook 13"- leopard
logic studio

maurospinozzi
29-12-2008, 05:53
Quoto Audia per la prima volta!

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

Criseaside
29-12-2008, 07:32
Io ho citato Allevi ed io rispondo........se dobbiamo misurare i talenti per quanto hanno studiato e non per la gavetta che hanno fatto allora mi sta bene.....conosco laureati che hanno studiato fino a farsi scoppiare il cervello e nemmeno sanno parlare in Italiano...Benigni è "venuto fuori" in un'era in cui non era sufficiente fare una apparizione televisiva per essere qualcuno e i personaggi con i quali ci si doveva confrontare erano di ben altro calibro...ribadisco, può non piacere ed è insindacabile....ma dargli del mestierante e del personaggio vuoto trovo sia un modo un pò dilettantistico di analizzare i fatti......scusa Sammysaxit, nulla di personale, ma ne conosco altri che parlano come te e alla fine si scopre che i fondamenti della critica si basano su altri concetti, molto più estranei all'arte e alle sue regole (se ce ne sono!)..........nulla di personale.

Per quanto riguarda Allevi, continuo a ritenerlo un'enorme sacchetto di patatine massmediatico, ma che tollero nella misura in cui qualcuno gli produce dischi e lui li vende esibendosi col suo pianoforte, può non piacermi, ma ci sono altri che non mi piacciono e hanno il loro bel diritto a vendere dischi...una cosa è il mercato un'altra è occupare un ruolo "istituzionale" che invece dovrebbe competere a persone di ben altra esperienza e levatura......mi dispiace ma il concerto l'ho visto ugualmente e, a parte le sue composizioni (che non giudico!), ho trovato alquanto triste la direzione delle musiche di altri autori.............lui lì non doveva nemmeno esserci!

Ciao, Cris!
;);)

P.S.Ho letto ora la lettera di Uto Ughi e mi riconosco appieno nelle sue parole!

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

gribit
29-12-2008, 16:24
Citazione:niente di peggio della piccineria che si auto-sovradimensiona, con l'aiuto e la sponda di un pubblico beone che pensa che sia sufficiente un'etichetta mediatica per fare di un modesto interprete e compositore un genio della musica
Robaldo! ...sei stato mooooooooolto cattivo! ...ma... sono d'accordo con te! [8D]

W Prokofiev e Abbado! :D:D:D


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

audia
30-12-2008, 00:51
c'è sempre una prima volta![8D]

macbook 13"- leopard
logic studio