PDA

Visualizza Versione Completa : Info per Scheda Tv Mac



GAETANO
27-12-2008, 18:13
Innanzitutto un salutone e tantissimi auguri a tutti ,poi volevo sapere cosa mi consigliate come scheda usb per vedere la Tv sul mec?
Grasssie.

G4 DUAL 1,25/2GB
OSX.10.3.9/PRO 6.4.3
EDIROL DA2496

frapox
27-12-2008, 19:08
www.elgato.com

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

audia
27-12-2008, 19:27
quella della apple, che mi pare sia quella sopra indicata...
auguri anche a te!
tra l'altro la volevo prendere anche io perchè fa anche da masterizzatore e ha una capienza non indifferente per magazzinare video film musica etcetera
in poche parole : eccezzionale
ora sono troppo concentrata nel fare musica, quando avrò capito se posso continuare o meno mi deciderò questo pezzo e l'iphone sono una di quelle cose che desidero, anche l'airbook

macbook 13"- leopard
logic studio

frapox
27-12-2008, 22:01
Citazione:Messaggio inserito da audia

quella della apple, che mi pare sia quella sopra indicata...
auguri anche a te!
tra l'altro la volevo prendere anche io perchè fa anche da masterizzatore e ha una capienza non indifferente per magazzinare video film musica etcetera
in poche parole : eccezzionale
ora sono troppo concentrata nel fare musica, quando avrò capito se posso continuare o meno mi deciderò questo pezzo e l'iphone sono una di quelle cose che desidero, anche l'airbook


L'hai guardato il sito che ho linkato o parli tanto per?

Elgato (non Apple...) produce solo chiavette-sintonizzatori, che non sono anche dispositivi di storaggio ma fanno solo, appunto, da sintonizzatori. Cioè, per l'immagazzinamento dei dati si basano ovviamente sull'hard disk del Macintosh. Non sono dei dispositivi stand-alone con hard disk incorporato...

Il punto di forza di questi aggeggi è che sono totalmente compatibili con il Mac e hanno un software di gestione (almeno sulla carta) molto buono, ossia EyeTV 3.

robegian mi pare che abbia uno di questi, quindi se vede questo thread potrebbe darti il suo feedback :)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

audia
27-12-2008, 22:44
allora è meglio quello della apple iTv infatti mi pare si chiami, per tutte le ragioni che ho suscritto
ciao

macbook 13"- leopard
logic studio

robegian
27-12-2008, 23:29
Citazione:Messaggio inserito da frapox
Il punto di forza di questi aggeggi è che sono totalmente compatibili con il Mac e hanno un software di gestione (almeno sulla carta) molto buono, ossia EyeTV 3.

robegian mi pare che abbia uno di questi, quindi se vede questo thread potrebbe darti il suo feedback :)

Yesss :-)

Se sei coperto dal segnale DTT, considera l'Elgato EyeTV DTT Deluxe (http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/tuner/DTTdeluxe/product1.en.html) o, ancor meglio, l'EyeTV Diversity (http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/tuner/diversity08/product1.en.html), che riceve meglio il segnale nel caso quest'ultimo non sia molto forte.

Altrimenti c'è l'EyeTV Hybrid (http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/tuner/hybrid08/product1.en.html), che ha sia il sintonizzatore analogico che quello DTT.

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

frapox
28-12-2008, 00:34
Citazione:Messaggio inserito da audia

allora è meglio quello della apple iTv infatti mi pare si chiami, per tutte le ragioni che ho suscritto
ciao


Apple TV non è un sintonizzatore TV, ma un media extender, quindi non è meglio, è semplicemente una cosa diversa.
Non fa da masterizzatore, ma ha un hard disk integrato (da 40 o 160 GB) a seconda dei modelli, per accumulare contenuti A/V ed essere in una certa misura "indipendente" dal computer.

Quindi, serve a riprodurre contenuti presenti sul computer (Mac o PC) sincronizzandoli tramite iTunes. Non serve per registrare direttamente il segnale TV (digitale o analogico che sia).
Permette anche di effettuare streaming video direttamente da YouTube, quindi vedere i video di YT sulla TV del salotto.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

audia
28-12-2008, 04:05
a me il rivenditore apple mi ha detto che funge da videoregistratore



macbook 13"- leopard
logic studio

frapox
28-12-2008, 04:09
Citazione:Messaggio inserito da audia

a me il rivenditore apple mi ha detto che funge da videoregistratore


Evidentemente o non hai capito o ti ha detto una balla...

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

audia
29-12-2008, 04:22
o forse non conosci bene il prodotto;)

macbook 13"- leopard
logic studio

pierecall
29-12-2008, 05:55
io della elgado ho la chiavetta Hybrid,che mi permette di vedere sia in digitale terrestte che analogico. Posso però registrare singoli canali senza vederne in contemporanea altri come fa la diversity. La qualità di registrazione è ottima ed è anche facile attraverso il suo editor video tagliare i contenuti che non interessano per poi fare una esportazione in diversi formati che si trovano in elenco nel programma :) Alla fine il mio giudizio è positivo e se non altro si risparmia l'ingombro di un televisore nella già ingombrante e disordinata scrivania [8D]

Gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

frapox
29-12-2008, 08:34
Citazione:Messaggio inserito da audia

o forse non conosci bene il prodotto;)


Sono solito parlare di quello che conosco. E quando non conosco qualcosa o credo di non conoscerlo fino in fondo, vado a verificare da fonti attendibili, prima di scrivere in giro vaccate.

Other concerns have been expressed about the lack of personal video recorder capabilities on Apple TV, Apple TV does not contain a TV tuner, but a tuner and PVR capability can be applied on the connected home computer through a third party. The PVR software will connect to iTunes, enabling scheduled HDTV recordings to automatically appear on Apple TV for playback

Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_tv#Functionality

Devo tradurre o si capisce?

Qui le pagine di Apple (in italiano):
http://www.apple.com/it/appletv/whatis.html
http://www.apple.com/it/appletv/specs.html
in cui si spiega dettagliatamente cos'è l'iTV (e dove da nessuna parte viene citata né la funzione di recording, né quella di tuning).

Ripeto: Apple TV non è un registratore, non è un tuner, è un Media Extender, o digital media receiver, come lo definisce Wikipedia.

Probabilmente ti confondi con un altro prodotto.

Ciao.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

MacAldo
30-12-2008, 19:42
Io ho acquistato Elgato 250 Plus, è un ottimo prodotto, oltre a ricevere/registrare canali digitali/analogici, è anche un ottimo convertitore segnale video analogico/digitale, costicchia circa 200 euri ma ne vale la pena. :)

______________________________
G5 DP 2GHz, 5 GB RAM, OSX 10.5.6
Logic Pro 8.0.2

Shudder
30-12-2008, 20:50
Ciao, non mi è chiaro un particolare.. con Elgato EyeTV Hybrid è possibile guardare un canale TV e contemporaneamente registrarne un'altro? Dalla comparazione con Diversity non viene detto esplicitamente..

Shud [8D]

MacBookPro 15" 2.8Ghz 4GB DDR3| MacOs X.5.5 | Logic Pro 7.2.3 | Fw-1884 | VIRUS|TI 2.7.3, Stylus RMX 1.5 | Trilogy 1.2 | KRK V6 V2 |Beyer DT770Pro |

robegian
31-12-2008, 00:37
Forse con la Hybrid si riesce a vedere un canale analogico e contemporaneamente registrarne uno digitale, ma non ho trovato questa caratteristica specificata da nessuna parte, per cui è molto forse...

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

audia
04-01-2009, 22:22
http://www.italiamac.it/index.php?option=com_content&view=article&id=378:recensione-apple-tv&catid=65&Itemid=100093

macbook 13"- leopard
logic studio

frapox
04-01-2009, 23:22
Citazione:Messaggio inserito da audia

http://www.italiamac.it/index.php?option=com_content&view=article&id=378:recensione-apple-tv&catid=65&Itemid=100093


Brava... e quindi?

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

pierecall
05-01-2009, 00:28
Attenzione con la hybrid potete solo registrare quello che state vedendo,non è possibile vedere un canale e registrarne un altro ne in digitale ne in analogico con questo tipo di chiavetta. Quetsa cosa se non ricordo male permette di farla la elgado diversity :)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

Shudder
05-01-2009, 04:06
AH, ok ho capito, quindi sarà meglio che ci penso bene prima di scegliere.
Grazie Robegian e Pierecall ;)

A proposito, c'è qualcuno che ha la DTT?
Secondo voi funziona bene a livello di ricezione?
Daltronde è la chiavetta più economica e con 39 euro si porta a casa..[:I]

Shud [8D]

MacBookPro 15" 2.8Ghz 4GB DDR3| MacOs X.5.5 | Logic Pro 7.2.3 | Fw-1884 | VIRUS|TI 2.7.3, Stylus RMX 1.5 | Trilogy 1.2 | KRK V6 V2 |Beyer DT770Pro |

frapox
05-01-2009, 04:11
Citazione:Messaggio inserito da Shudder

AH, ok ho capito, quindi sarà meglio che ci penso bene prima di scegliere.
Grazie Robegian e Pierecall ;)

A proposito, c'è qualcuno che ha la DTT?
Secondo voi funziona bene a livello di ricezione?
Daltronde è la chiavetta più economica e con 39 euro si porta a casa..[:I]


Se usi già un decoder DTT collegato all'impianto di casa, e va bene, allora con la chiavetta USB andrà altrettanto bene :)

Io per ora uso il tuner integrato nell'hp di mia sorella, e va da dio. Qualità di regisrazione nettamente buona, mai un freeze. Ma sono fortunato: la qualità di ricezione del segnale digitale terrestre qui è molto buona, ma così non è dappertutto.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler