PDA

Visualizza Versione Completa : PMC TBS+



andrea19837
31-12-2008, 06:39
chi ha qualcosa da dire lo dica ora o taccia per sempre..

sto pensando a gennaio di prendermi un paio di PMC passive TB2s+

genere preferito diciamo cheer Believe( POP HOUSE)

come amplificatore ho uno sherwood am9080

http://cgi.ebay.it/FINALE-SHERWOOD-NEWCASTLE-AM-9080_W0QQitemZ150318034122QQcmdZViewItemQQimsxZ200 81228?IMSfp=TL081228122001r6613

Ditemi voi, le ho sentite le PMC ma il modello mid da 3 vie, amore a prima ascolto..

l'unica mia paura sono i bassi? secondo voi riescono con un cono da 6" a coprire bene la parte bassa dello spettro?

andrea.

the.steve
31-12-2008, 07:29
http://www.pmc-speakers.com/42.html
Beh..arrivano a 40 hz!!!! direi proprio niente male.
Sono gran monitor...come tutti i prodotti PMC...anche se...forse dico un'eresia....sapevo fossero molto usate in fase di mastering.
Ciao Andrea

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio (8.0.2)
motu 828 mk II

andrea19837
31-12-2008, 09:18
non dici un eresia, infatti lo studio dove ho sentito le 3 vie uno studio di mastering qui a forl“,magari qualcuno di voi conosce un Stefano..

va be cmq si, sono casse molto usate anche in mastering, sopratutto in europa credo..in america per esempio sul famoso mare magnum che gear....z si leggono pareri positivi, gente che le ha cambiate al posto del adam o dynaudio addirittura uno diceva che avevano dei bassi migliori delle dynaudio BM15.

cerco una cassa che mi dia sopratutto la tridimensionalitˆ nei piani destra sinistra avanti indietro, un bel 3D sonoro, non so se mi sono spiegato:D:D

mi devo fare un salto magari in un negozio e sentirle con calma, con un p˜ di cd che conosco bene..[8)][8)][8)]


PS: appena mi date una mano a decidere per che monitor prendere aggiorno la firma, con tutto il mio nuovo setup ;):D:D:D:D

edg
31-12-2008, 21:28
Ciao,

io ho le TB2SA, la serie attiva.

Se hai bisogno di tridimensionalità sono ottime. Io quando lavoro, confrontandole con le GENELEC 1030, sento chiaramente dei "piani" differenti.

Comunque ti consiglio, se fosse possibile, di provarle nell'ambiente in cui lavorerai.

Ciao.




edg

MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

andrea19837
02-01-2009, 01:23
ciao edg potresti darmi un tuo parere pi preciso?

come si comportano in basso?

grazie:)

Roderick
02-01-2009, 03:07
Citazione:Messaggio inserito da andrea19837

ciao edg potresti darmi un tuo parere pi preciso?

come si comportano in basso?

grazie:)


Scusate se mi intrometto nella discussione. Occupandomi di mastering, ho avuto modo di sentire con attenzione un sistema PMC più grande con amplificazione Bryston. Il basso è estremamente controllato e preciso, non ha le code e i rimbombi tipici dei sistemi bass reflex con foro d'accordo o lo sfocature dei sistemi con woofer passivo: se non sbaglio, infatti, tutti i modelli PMC sono a labirinto. Devo dire che, labirinti a parte, questo comportamento è probabilmente da attribuirsi anche all'amplificazione Bryston, caratterizzata da un buon fattore di smorzamento. All'atto pratico, si potrebbe avere la sensazione di sentire meno bassi perchè i sistemi bass reflex tendono a "gonfiare" alcune porzioni della gamma bassa, quindi ci si deve fare l'orecchio.

L'altra cosa che colpisce è la distorsione eccezionalmente contenuta, si arriva ad ascoltare a volumi pazzeschi senza alcuna fatica e sensazione di compressione.

Comunque, il fatto che arrivino a 40 Hz in camera anecoica mi pare irrilevante salvo che Tu non abbia un locale di dimensione adatte e, ovviamente, buone orecchie.




iMac 24'', 3.06 GHz, 4 Giga RAM, 1 Tera disco, Mac OS X 10.5.5 - Logic Pro 8, Digital Performer 6.01 - Apogee Duet - Genelec 8020A

edg
02-01-2009, 03:34
Citazione:Messaggio inserito da Roderick
Il basso è estremamente controllato e preciso, non ha le code e i rimbombi tipici dei sistemi bass reflex con foro d'accordo o lo sfocature dei sistemi con woofer passivo: se non sbaglio, infatti, tutti i modelli PMC sono a labirinto.


Non posso che essere d'accordo.

La precisione dei bassi è una dei pregi di questi monitor, anche se la migliore virtù resta la accentuata tridimensionalità.

Inoltre non c'è alcuna fatica anche dopo molte ore di lavoro. Cosa che con le mie 1030 molto chirurgiche, si avverte...

Ribadisco il consiglio di ascoltarle prima della acquisto. A mio avviso sono degli ascolti non molto neutri. Ad esempio, un collega a cui le ho fatto ascoltare ha ravvisato che per la spiccata tridimensionalità le TB2sa perdevano il focus su alcuni strumenti posti nella zona centrale delle frequenze.

Inoltre è opinione abbastanza diffusa che per rendere al meglio sia necessario avere un ambiente di lavoro trattato acusticamente a dovere.




edg

MACPRO 2,8 (8-core) 10.5.5 6gb - MACBOOK PRO 2,33 10.4.11 2gb - LOGIC STUDIO (8.0.2) - RME FF800 - RME OCTAMIC D - NEVE 1073 DPD - UAD-2 NEVANA x 64 - GENELEC 1030 - PMC TB2SA - MACKIE CONTROL / BIG KNOB - NEUMANN U87ai

andrea19837
02-01-2009, 03:50
ok grazie ad entrambi, il prima possibile mi faccio un giro per ascoltarle.

grazie ancora:)

Roderick
02-01-2009, 06:24
Quoto quanto dice edg, anche se credo che con un buon posizionamento il problema degli strumenti nella zona centrale possa essere adeguatamente gestito. Sinceramente, però, non l'ho avvertito come un problema particolarmente pronunciato, ma devo anche dire che l'ambiente in cui li ho ascoltati è acusticamente eccezionale.

A parte questo, l'ascolto è comunque più naturale rispetto a Genelec, ma confesso di adorare l'introspezione chirurgica di quest'ultima marca: in passato ho avuto dei 1031 e da questo punto di vista facevano paura.

iMac 24'', 3.06 GHz, 4 Giga RAM, 1 Tera disco, Mac OS X 10.5.5 - Logic Pro 8, Digital Performer 6.01 - Apogee Duet - Genelec 8020A