PDA

Visualizza Versione Completa : Master Keyboard



Sponstage
01-01-2009, 03:31
Ciao ragazzi, volevo un consiglio su quale master keyboard acquistare.
In questi mesi suonerò in diverse situazioni, prevalentemente pop ma anche jazz.
Ho un pianoforte digitale Yamaha P-140 e mi sono altamente rotto le balls di spaccarmi la schiena smontandolo ogni volta da casa per incollarmelo in macchina! Quindi ho deciso di acquistare una Master ed ho pensato di usare il mio Macbook pro con Mainstage.
Una bella master 76 o ancora meglio 88 tasti, pesati o anche semipesati.
Ho bisogno di suoni di piano, pad....le solite cose! :)
Ovviamente con ingresso pedale expression per poter comandare più suoni contemporaneamente.
Pensate possa andare bene come soluzione? e nel caso quale master potrei prendere?



MacBook Pro 15" 2.5 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Studio 8.0.2 - Toneport UX2

Ethno
01-01-2009, 10:40
Citazione:Messaggio inserito da Sponstage

Ciao ragazzi, volevo un consiglio su quale master keyboard acquistare.
In questi mesi suonerò in diverse situazioni, prevalentemente pop ma anche jazz.
Ho un pianoforte digitale Yamaha P-140 e mi sono altamente rotto le balls di spaccarmi la schiena smontandolo ogni volta da casa per incollarmelo in macchina! Quindi ho deciso di acquistare una Master ed ho pensato di usare il mio Macbook pro con Mainstage.
Una bella master 76 o ancora meglio 88 tasti, pesati o anche semipesati.
Ho bisogno di suoni di piano, pad....le solite cose! :)
Ovviamente con ingresso pedale expression per poter comandare più suoni contemporaneamente.
Pensate possa andare bene come soluzione? e nel caso quale master potrei prendere?



MacBook Pro 15" 2.5 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Studio 8.0.2 - Toneport UX2


Ciao,

88 pesata e i suoni.
Questo lo devi sapere Tu......i suoni che vuoi......le librerie.
Ex esterno, Logic exs24, sftw IIIe parti, etc, etc.....

Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Sponstage
01-01-2009, 19:54
Per i suoni userò assolutamente il Mac...non ho proprio intenzione di incollarmi rack di expanders! :)
E per la Master che non so che prendere, sicuramente il requisito essenziale è la leggerezza.
Ho visto una M-Audio 88 tasti semipesati che non mi sembra malaccio...

MacBook Pro 15" 2.5 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - Toneport UX2