PDA

Visualizza Versione Completa : Logi 8 - Midi file



gimbo73
02-01-2009, 04:54
Ciao a tutti e Buon Anno :-)

nonostante abbia letto i messaggi di altri utenti riguardo l'apertura
dei file midi da logic 8, le ho provate tutte ma non riesco ad aprire i file correttamente.

Ho provato col tasto Alt premuto ad aprire i file, ma niente.
Non legge assolutamente niente.
Crea tracce con GM DEVICE...
Io devo poter identificare la traccia altrimenti diventa impossibile o perlomeno "da sclero" modificare i suoni delle tracce.

Grazie


Macbook Pro GB 2,2 - M-AUDIO Firewire 410 - Yamaha Motif ES 7 - Korg Triton Studio

hollowmen
02-01-2009, 05:33
Ciao gimbo...tanti auguri anche a te!

Per aprire i file midi senza caricare tutto il GM device devi andare su File -> Import e selezionare il midi file che desideri...

In questo modo aprirà solo i canali midi (con i giusti strumenti midi) registrati sul midi e sui quali potrai fare le modifiche che vuoi...



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Pezza
02-01-2009, 05:37
gimbo...sarò scemo io??? cosa hai bisogno di ottenere aprendo un file midi????

vuoi che assegni degli strumenti alle relative tracce in modo da poter identificare correttamente gli strumenti assegnati ad ogni traccia, anziché avere solo un gruppo di regioni midi "anonime" ???

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Sammysaxit
02-01-2009, 05:52
Se ho capito:
-apri il file midi trascinandolo sull'icona di logic nel dock tenendo premuto Alt
-menù piccolo: view: configure track header: nella sezione "Names" scegli "software instrument setting name".

Se invece fai con open o import verranno attribuiti degli strumenti virtuali, che possono non corrispondere ai program change del file midi originale.



iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

gimbo73
02-01-2009, 17:31
Citazione:Messaggio inserito da Pezza

gimbo...sarò scemo io??? cosa hai bisogno di ottenere aprendo un file midi????

vuoi che assegni degli strumenti alle relative tracce in modo da poter identificare correttamente gli strumenti assegnati ad ogni traccia, anziché avere solo un gruppo di regioni midi "anonime" ???

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
Ok proverò anche queste 2 opzioni. Grazie ragazzi. Pezza, Esattamente...devo poter identificare le tracce in modo rapido cosi' da poter modificare i suoni ed eliminare le tracce che non mi servono in sequenza, anche per capire se posso tenerle oppure devo registrare qualcosa sostituendo ( come succede spesso) le tracce originali.



Macbook Pro GB 2,2 - M-AUDIO Firewire 410 - Yamaha Motif ES 7 - Korg Triton Studio

gimbo73
05-01-2009, 18:29
Citazione:Messaggio inserito da gimbo73


Citazione:Messaggio inserito da Pezza

gimbo...sarò scemo io??? cosa hai bisogno di ottenere aprendo un file midi????

vuoi che assegni degli strumenti alle relative tracce in modo da poter identificare correttamente gli strumenti assegnati ad ogni traccia, anziché avere solo un gruppo di regioni midi "anonime" ???

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
Ok proverò anche queste 2 opzioni. Grazie ragazzi. Pezza, Esattamente...devo poter identificare le tracce in modo rapido cosi' da poter modificare i suoni ed eliminare le tracce che non mi servono in sequenza, anche per capire se posso tenerle oppure devo registrare qualcosa sostituendo ( come succede spesso) le tracce originali.



Macbook Pro GB 2,2 - M-AUDIO Firewire 410 - Yamaha Motif ES 7 - Korg Triton Studio

Ok fatto...a volte funziona in un modo a volte nell'altro..cmq l'importante è avere qualche info in piu' sulle tracce.

Grazie


Macbook Pro GB 2,2 - M-AUDIO Firewire 410 - Yamaha Motif ES 7 - Korg Triton Studio