PDA

Visualizza Versione Completa : chiedi consiglio ai maestri



Yoritsuki
02-01-2009, 10:03
sono un novincello con LOGIC lo ammetto, si vede e si sente
però...

1-vorrei dedicarmi al SYNTH POP...cerco software indicati a sviluppare suoni tipo
VNV NATION, AND ONE, DEPECHE MODE...potete consigliarmi per favore?

2-eventualmente pensavo di prendere una tastiera synth della KORG TRINITY O TRITON?
possono fare al caso mio nella creazione di suoni synth e arpeggiati a mò anni 80 ?

3-inoltre l'altra sera smanettando con EXS24 cercando di sviluppare un suono nuovo il Macbook pro non reggeva il passo(nel senso che quando toccavo la tastiera la base rallentava e il suono si infossava come se frenasse tutto) con una base midi di basso + drum avevo solo 3 canali midi aperti con tre AU in azione

ho esagerato oppure ho dei problemi seri?
grazie a voi e ancora MILLE AUGURI DI BUON 2009



MacBook Pro 2,2 ghz / Leopard 10.5.3 / Logic Pro 8 / M-Audio Audiophile / ELKA MK88 / Ibanez JS 1000 / Ibanez Ps elettroacustica

zabbone
02-01-2009, 17:19
Ciao e buon anno a te !ti rispondo io anche se non sono maestro! :D

1) i synth adatti per me sono quelli di arturia ( http://www.arturia.com/evolution/en/products )che emulano synth storici che potrebbero fare al caso tuo... oppure comincia con questi 2 free ;)
http://kunz.corrupt.ch/?Products:VST_TAL-U-No-62
http://kunz.corrupt.ch/?Products:VST_TAL-BassLine

2) il triton e la trinity sono 2 workstation, cioè hanno un po tutti i suoni, anche acustici, possono andar bene come risorsa "tutto un po" ma penso che un acquisto del genere lo orienterei più per il live.... io starei con i VI, anche perchè quello che vuoi fare tu è molto "elettronico" come sound...

3) exs 24 è un campionatore, per cui potrebbe essere una gestione sbagliata dei campioni... stavi pescando suoni da un hd usb? se si proverei a passare ad un hd firewire o starei sul disco di sistema... dici 3 AU.... cosa stavi usando? magari se c'era un plug di terze parti può non essere perfettamente compatibile con L8


Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

pierecall
02-01-2009, 17:21
Non specifichi quanta memoria hai,non hai il sistema operativo aggiornato,non hai logic aggiornato,per il resto sarebbe già più che sufficiente la dotazione di strumenti ed effetti inclusi nel programma,se proprio dovessi aggiungere un synth ottimo tutto fare prenderei una fm 8 della Native instruments che copre tutti i tipi di strumenti più comuni

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

electroclash
02-01-2009, 19:05
yori
c'è un sacco di roba nel campo che ti interessa..tutta la serie korg legacy,
gli aryria jupiter,prophet,minimoog ,moog ecc
io ci "sguazzo" abbastanza con questa roba ,poichè sono un fan del synth pop anca mi!:)

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

Yoritsuki
02-01-2009, 20:11
Grazie ragazzi per gli aggiornamenti...in effetti Logic non è aggiornato
di memoria ne ho abbastanta ho un HD WD SCORPIO 7200rpm da 250 gb
i suoni erano pescati dal hd interno

per non sovraccaricare la cpu pensavo ad un synth esterno rack o a tastiera

ho appena vista due cose bellissime un KORG MICRO X
e il mitico VIRUS TI due ottimi aggeggini un più bello dell'altro ma
penso che per motivi di soldi se devo acquistare mi prenderò il micro della KORG

ps...mi date dei ragguagli su MASSIVE e ABSYNTH che potenzialità possono sviluppare???

grazie MILLE siete grandi:D

MacBook Pro 2,2 ghz / Leopard 10.5.5 / Logic Pro 8 / M-Audio Audiophile / ELKA MK88 /Novation Remote 49le/Yamaha RBX250/ Ibanez JS 1000 / Ibanez Ps elettroacustica