PDA

Visualizza Versione Completa : Assegnazione MIDI in FL8xxl



Marky
03-01-2009, 09:33
innanzitutto un saluto a tutti visto che è la prima volta che vengo in questo forum (molto serio da quello che ho potuto notare).

in secondo luogo vi espongo il mio problema (come da topic), premettendo che sono abbastanza un novizio in questo campo, volevo sapere come potevo assegnare sul mio Fruity Loops 8 XXL i midi richiamabili dalla mia tastiera behringer (presto dovrei comprare una m-audio ma il mio problema è nel sequencer, non tanto nella tastiera stessa, quindi non mi cambia nulla).

quando provo ad utilizzare i tastini della tastiera noto che il programma percepisce la loro pressione perchè in alto a sinistra si accende la spia accando alla scritta midi ma non conosco il modo per assegnarne le funzioni, qualcuno usa FL8xxl e sa indicarmi come procedere?

per lo più a me interesserebbe poter cambiare lo strumento vst selezionato (es ho 4 strumenti differenti e pigiando i tasti sulla tastiera vorrei passare da uno all'altro).

chiaramente se questo in FL8 non è possibile, gradirei mi indicaste un altro programma dove magari sia possibile farlo.

grazie anticipatamente, a presto!

HP pavilion dv9000 1.67Ghz 2 Gb RAM, Windows Vista Home Premium
FL8 xxl
BEHRINGER UMX 49

pierecall
03-01-2009, 18:47
http://flstudio.forumfree.net/

forum in italiano :)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

Marky
04-01-2009, 04:00
ciao, grazie del link ma purtroppo non mi lascia accedere ai forum che mi hai consigliato... non capisco perchè, mi sono registrato ma non posso leggere alcun post e nemmeno scriverne... nessuno saprebbe aiutarmi senza reindirizzarmi altrove?

HP pavilion dv9000 1.67Ghz 2 Gb RAM, Windows Vista Home Premium
FL8 xxl
BEHRINGER UMX 49

Marky
05-01-2009, 06:26
non esisterebbe ad esempio un programma che possa contenere i miei vst e renderli richiamabili dalla tastiera? senza bisogno necessariamente che si tratti di un sequencer... non so se ho reso l'idea... questo ovvierebbe al mio problema...

HP pavilion dv9000 1.67Ghz 2 Gb RAM, Windows Vista Home Premium
FL8 xxl
BEHRINGER UMX 49

pierecall
05-01-2009, 06:55
Ma hai ricevuto la notifica via email per poter accedere al forum ? Di solito tutti i forum adottano questo sistema e fino a che non accetti via email non puoi avere accesso al forum

ciao


Citazione:Messaggio inserito da Marky

ciao, grazie del link ma purtroppo non mi lascia accedere ai forum che mi hai consigliato... non capisco perchè, mi sono registrato ma non posso leggere alcun post e nemmeno scriverne... nessuno saprebbe aiutarmi senza reindirizzarmi altrove?

HP pavilion dv9000 1.67Ghz 2 Gb RAM, Windows Vista Home Premium
FL8 xxl
BEHRINGER UMX 49


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

Marky
05-01-2009, 22:11
sisi, accettato, loggato ecc.. tutto corretto. però mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie per visualizzare ecc ecc... U__U' boh!?

non sapreste proprio aiutarmi in altro modo? non c'è nessuno qui che utilizza FL8? o perlomeno un altro programma che supporti le mie esigenze da consigliarmi?

HP pavilion dv9000 1.67Ghz 2 Gb RAM, Windows Vista Home Premium
FL8 xxl
BEHRINGER UMX 49