PDA

Visualizza Versione Completa : Plug-ins Logic 8



Phantom Studio
05-01-2009, 01:33
Ciao ragazzi,
avrei una domanda per voi.
Sto per ripassare a Logic e vorrei avere informazioni sulla qualità dei plug-ins in dotazione al software.
In passato ho usato Logic Express 7 e a dire il vero non ero molto soddisfatto.
Vorrei comprare Logic Studio 8...
Quali sono le vostre impressioni?

Power Mac G5 Dual 2 GHZ
2 Gb Ram
M-audio Delta 192
2 hard disk s/ata+1 Lacie Firewire
Logic Express 7.1-Pro Tools M-Powered- Battery 2-Trilogy-Kontakt-Waves 5

Ste75
05-01-2009, 02:40
Ciao

Ti rispondo con una domanda:
hai intenzione di cambiare anche il mac passando ad un intel?
Se la risposta e' si, allora magari passare a logic 8 puo avere un senso.
Diversamente se hai intenzione di continuare a lavorare col G5 io rimarrei su Logic 7.

..ho scoperto sulla mia pelle una regola sacrosanta:

macchina "vecchia" -> software "vecchio"
macchina di ultima generazione" -> software di ultima generazione

Te lo dice uno che ha appena fatto il passaggio contrario ovvero dalla 8 alla 7 (anche perche sono letteralmente innamorato del mio G4 che fa esattamente ancora quello che mi serve...).

La tua domanda e' inerente ai plugins, e la mia risposta ha a che fare proprio col discorso plugins.

Ho usato fino all' altro giorno la 8 sul G4 e da pochi giorni, usando la 7 mi sono accorto che a livello di suono cambia poco o niente.
Anzi, ti dico che, secondo la mia logica (magari malata e sbagliata per quelli che leggono quello che scrivo...ma giusta per me...) su un G4 o un G5 possono addirittura sembrare piu performanti i plugins di Logic 7 perche' studiati proprio per le "vecchie" (ma spettacolari) macchine Apple.

Personalmente, avendo anche a disposizione le UAD, e potendo fare un paragone, sono pienamente soddisfatto dei plugin di Logic e penso siano di molto sopra a quelli nativi di altri software senza stare a scendere nel particolare onde evitare le solite diatribe online su cosa sia meglio o peggio.
Io ti parlo in base a quel che sente i mio orecchio in maniera del tutto soggettiva.

A parte il fatto, che se rimani sul G5 di plugin nella 8 ne apri di meno rispetto alla 7 perche' quelli di L8 "ciucciano" da paura.
Ho letto qui sul forum che secondo qualcuno consumano esattamente uguale...sara' ma per me non e' assolutamente cosi...

Se invece la tua intenzione e' quella di passare ad una macchina Intel, beh allora puoi passare benissimo alla 8..
..anche se so di gente che col macpro continua ad usare Logic 7 proprio per questa faccenda della "esosita'" dei plugins.

Un amico a Milano col macbook pro e' nella stessa situazione, al terzo plugin impreca e sta meditando come me di cercarsi un Logic 7 usato...

Vedi tu, alla fine la scelta (e i soldi..) e' la tua/sono tuoi.
(si fa presto a dar consigli coi soldi altrui...)
Io se fossi in te, se hai necessita' di espanderti solo col software e pensi di rimanere sul G5, spenderei intelligentemente i miei soldi facendo piuttosto l' aggiornamento alla versione full di Logic 7.0.
(che penso si possa ancora fare da qualche parte).

...poi alla 8 puoi comunque upgradare in futuro.

Questo il mio pensiero, se ti puo interessare.

Buona decisione.

:)

Stefano

G4 FW800 DP 1.8 (CPU upgraded) / OS 10.3.9 / Logic 7.1.1

Phantom Studio
05-01-2009, 02:56
Domanda:
Ma la versione 7 gira su Leopard?

Power Mac G5 Dual 2 GHZ-Mac Osx 10.5.6-
2 Gb Ram-
2 hard disk s/ata+1 Maxtor usb
Logic Express 7.1- Battery 3-Trilogy

Ste75
05-01-2009, 03:33
..non saprei...

Guarda magari in giro per il forum nelle firme se qualcuno lo usa su leopard.

Penso comunque che anche se tu dovessi "tornare indietro" anche solo fino a Tiger, non sarebbe un cosi grosso problema.
Anzi proprio per il motivo che ti ho spiegato prima, rischi di andare piu forte su Tiger che su leopard (per via del G5).
Domanda: hai gia upgradato o necessiti di upgradare ProTools alla 8?
Se la risposta e' si..beh allora e' un problema.

Secondo me con Logic, non avresti questa necessita'.

Io riguardo a PT sono ancora sulla 6.4.1 e va benissimo cosi.

Ciao

Stefano

G4 FW800 DP 1.8 (CPU upgraded) / OS 10.3.9 / Logic 7.1.1

Phantom Studio
05-01-2009, 03:40
Non credo di riutilizzare ancora pro tools visto che ho eliminato la mia m-audio dal G5...
e poi ho appena finito di scaricare tutti gli aggiornamenti per Leopard, quindi non intendo tornare a Tiger...
Proverò sulla mia pelle Logic 8 sul mio G5 che credo si comporterà bene....

Power Mac G5 Dual 2 GHZ-Mac Osx 10.5.6-
2 Gb Ram-
2 hard disk s/ata+1 Maxtor usb
Logic Express 7.1- Battery 3-Trilogy

Ste75
05-01-2009, 06:36
In bocca al lupo!

:)

Stefano

G4 FW800 DP 1.8 (CPU upgraded) / OS 10.3.9 / Logic 7.1.1

zabbone
05-01-2009, 06:54
bell'avatar.... mi sembra di averlo gia visto!.... :D:D:D

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

webmaster
05-01-2009, 08:31
Ecco cosa c'era che non mi tornava.......... la domanda era poco credibile visto l'Avatar...........avevo una sensazione strana.

Phantom, cambia subito l'avatar:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

maurospinozzi
05-01-2009, 08:42
Primo caso di furto d'Avatar!
:)

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

Criseaside
05-01-2009, 17:20
Citazione:Messaggio inserito da Ste75



Un amico a Milano col macbook pro e' nella stessa situazione, al terzo plugin impreca e sta meditando come me di cercarsi un Logic 7 usato...




Stefano, dì al tuo amico di Milano che forse ha qualche problema col suo MacBookPro e che Logic 8 ed i suoi plugin c'entrano ben poco!!
Capisco che Logic 8 possa essere un pò più esoso in termini di risorse, ma aver problemi con tre plugin inseriti mi sembra quantomeno strano!!!
Poi ti ricordo che G4 e G5 sono due macchine differenti.....non accomunare i problemi a tutti i PPC.... io ho avuto modo di provare i nuovi iMac e devo dire che rispetto al mio di 3 anni fa, c'è molta molta differenza (non solo estetica!)...sia in senso positivo che negativo!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. PHANTOM STUDIO...cambia Avatar!!!!!
:D:D:D:D

P.S.2 Zabbone, hai tolto lo Zabov?
:D:D:D:D:D


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Phantom Studio
05-01-2009, 23:37
Spero che questo avatar vada bene......

Power Mac G5 Dual 2 GHZ-Mac Osx 10.5.6-
2 Gb Ram-
2 hard disk s/ata+1 Maxtor usb
Logic Express 7.1- Battery 3-Trilogy

zabbone
06-01-2009, 00:07
ahahah ovviamente si ride e si scherza!....ci mancherebbe!! :D:D:D:D

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

Criseaside
06-01-2009, 00:10
Citazione:Messaggio inserito da Phantom Studio

Spero che questo avatar vada bene......

Power Mac G5 Dual 2 GHZ-Mac Osx 10.5.6-
2 Gb Ram-
2 hard disk s/ata+1 Maxtor usb
Logic Express 7.1- Battery 3-Trilogy


AHAHAHA!!!

Mitico Phantom Studio, ewra ovviamente uno scherzo!!!
:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)