PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare 2 tastiere midi



Fitz
05-01-2009, 22:08
Ciao a Tutti.. qualcuno sa per caso come configurare 2 tastiere midi in mac os x??
mi spiego meglio: ho una edirol pcrm30 e una edirol pc50, una mi serve a casa, e l'altra in sala prove.. la pcrm30 è gia configurata e ben funzionante, la pc50 (appena acquistata) dopo aver installato i driver non succede nulla, nella configurazione audio/midi di mac non appare nessun dispositivo. ho seguito le istruzioni passo passo.. ma non vede praticamente nulla... dove sbaglio??

qualcuno ha avuto la stessa necessità/problema??
grazie mille in anticipo...

Fitz

MacBook Pro 2,4 - 4Gb Ram
osx 10.5.2
Presonus FP 10
Logic Pro 8 - edirol pcr m30 - edirol pc50

hayeye
05-01-2009, 22:11
hai controllato che il driver di quest'ultima sia compatibile?

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

Fitz
05-01-2009, 22:17
cerrrto hayeye! li ho appena scaricati anche dal sito ufficiale, sai, magari li hanno aggiornati.. ma niente... suppongo che ci sia un problema di conflitto tra i driver della pcrm30 e questi ultimi...

ma pensandoci bene, nella configurazione audio/midi di mac, DEVE venir fuori una icona per ogni dispositivo oppure dato che sono più o meno la stessa cosa della stessa casa costruttrice l'icona è solo una??

boooo.. continuo a smanettare... e impossibile che non vada!
cmq grazie mille !

MacBook Pro 2,4 - 4Gb Ram
osx 10.5.2
Presonus FP 10
Logic Pro 8 - edirol pcr m30 - edirol pc50

Fitz
05-01-2009, 22:23
nooo fermi tutti... non so spiegarmelo ma ora la vede!
praticamente a lato della tastiera c'è un tastino switch con scritto "advanced driver" era su on.. ho spostato il tasto da on a oof, poi lo rispostato su on.. e.. TATAAAAN! ora la vede...

chiedo scusa per la mia incompetenza ma spero di essere utile ad altri utenti...

grazie ancora!!!
e buon anno...

MacBook Pro 2,4 - 4Gb Ram
osx 10.5.6
Presonus FP 10
Logic Pro 8 - edirol pcr m30 - edirol pc50

hayeye
05-01-2009, 22:25
Grazie a te Fitz e scusa se non ti sono stato utile

ricky

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

peskie
22-03-2009, 05:59
io invece ho un problema simile.
ho una tastiera yamaha CBX-K1
che passa per una interfaccia midi(midiman midisport 2x2)ho installato i driver giusti ma logic non legge la tastiera,o meglio il mac in primis..ho su il sistema operativo piu recente,10.5.6.
cioè sotto in logic vicino ai bpm,dove c'è midi in,midi out..non appare niente..
seleziono uno strumento,niente.eppure la tastiera è collegata bene,è funzionante,l'interfaccia altrettanto,le ho provate sul macpro del ragazzo che mi ha dato la midiman e suonano sul suo..lui mi ha detto che forse quando ho installato logic dovevo tener collegata l'interfaccia..a me sa di cagata..sennò se dovessi cambiare interfaccia un giorno che faccio reinstallo tutto?..-.-
io sono giunto alla conclusione che vada configurato logic,
riuscite ad aiutarmi almeno per capire dove devo mettere le mani per configurarlo con le interfacce esterne midi?(il mac non mi dice niente quando collego l'interfaccia,però fa così anche con il macpro e va tutto)

grazie mille
Peskie