PDA

Visualizza Versione Completa : Problema collegamento ADAT



francydicicco
07-01-2009, 00:22
Salve a tutti,
io ho un piccolo problema nel mio altrettanto piccolo project studio.
ho una digi002 che collego ad un pc nel quale utilizzo pro-tools e nuendo.
posseggo anche una fireface 800 che utilizzo con un powermac dove uso logic.
dunque volevo utilizzare la fireface per espandere il numero di canali disponibili con la digi002, quindi ho collegato l'out ADAT1 della FIREFACE per entrare nel in ADAT della digi002. e fin qui tutto ok.
accendo le due schede, accendo il pc.
faccio partire Nuendo e il software mi vede 18 canali (quelli della digi002+gli adat) e me li da come disponibili e attivi.
quando perņ collego un microfono o uno strumento alla fireface 800 in uno dei suoi canali che corrispondono ad un input adat del software, non mi da alcun segnale.
ad esempio se collego la mia chitarra in diretta nel canale uno della fireface (che corrisponde al canale 1 degli ingressi adat della digi002) e imposto tale canale come ingresso nella traccia audio della daw, non esce alcun suono.
premetto che , le schede sono funzionanti, i computer sono funzionanti, tale problema me lo fa sia con pro tools che con nuendo, che con i vari software di editing tipo Wave Lab e adobe audition... e cmq non č un problema delle Daw.

premetto anche che nel pannello di contollo della RME ho impostato come uscite attive sia quelle analogiche che quelle digitali (adat e spdif)

č molto strano che succeda...
che cosa ho sbagliato??
forse devo mettere in comunicazione anche l'out adat della digi 002 con l'in adat della fireface?

qualcuno di voi ha questa scheda (fireface800) e la usa in tale modo?
o cmq c'č qualcuno che utilizza questa soluzione e magari mi puņ dare delucidazioni sul collegamento?

please help me... [:o)]

aspettando qualche risposta vi ringrazio sentitamente per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del topic [xx(]

PowerMac dual core 2.0Ghz 4G ram,MacOsX Tiger 10.4.10, Digi002, logic pro 8, protools LE 7.4

francydicicco
12-01-2009, 01:05
Ue Giovincelli... nessuno possiede sta bella scheda???

e dai.. su ....

HELP !!!!

PowerMac dual core 2.0Ghz 4G ram,MacOsX Tiger 10.4.10, Digi002, logic pro 8, protools LE 7.4