Visualizza Versione Completa : Suonare dal vivo con logic 5.5
Salve a tutti non sono un esperto di logic e vorrei sapere se qualcuno puo aiutarmi a configuare il logic per poter suonare dal vivo con gli strumenti virtuali.
il mio problema principale é quello che non riesco a capire come suonare i vari virtual insieme e a fargli corrispondere un proprio canale midi.
Per esempio mi succede che se imposto Evb3 sul canale 2 la mia master impostata sul canale 1 lo fa suonare lo stesso
spero che qualcuno possa aiutarmi
Ale
Ciao Ale1987, per cortesia leggi il regolamento e aggiorna la firma così da poterti aiutare in base a i tuoi strumenti (computer, sistema operativo, quale Logic, scheda audio,...)
Evb3 suona su tre canali midi: ch1 primo manuale, ch2 secondo manuale, ch3 pedaliera
__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400
Ciao nobody scusa la mia ignoranza come devo aggiornare la mia firma
Ale
ciao, entra nel tuo profilo e poi...:)
http://img132.imageshack.us/img132/101/alessioes9.jpg
computer HP intel core duo 2GHZ
Logic 5.5 platinum
Motu 828 MKII
windows XP
ok adesso qualcuno puo aiutarmi
Logic 5.5 platinum
Motu 828 MKII
windows XP
macaldo e allora puoi aiutarmi
Logic 5.5 platinum
Motu 828 MKII
windows XP
Vai nella sezione Download del forum (in alto)... e troverari un ottimo mini tutorial del nostro Hollowmen che ti spiega proprio quel che cerchi...
anche se non e' specifico per il tuo Logic 5... andra' bene ugualmente!
Del resto lui e' molto presente sul forum e' sapra' certamente darti spiegazioni dettagliate qualora ne avessi bisogno!
Cia'...sense! ;)
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro
hollowmen
11-01-2009, 07:07
Ciao Ale!
Visto che sono stato tirato in ballo...eccomi qui...
Non conosco la versione 5 di Logic, ma se il prof. Sense dice che il mio tutorial può andare bene lo stesso, c'è da fidarsi ciecamente!
:D:D:D
Colgo lo spunto da un thread risolto di recente proprio da Sense...l'Evb3 suona lo stesso perchè riceve messaggi midi su tre canali : uno per ognuno dei due manual (le tastiere dell'organo) e un terzo per la pedaliera dell'organo...
Questo per fare in modo che upper manual, lower manual e la pedaliera possano teoricamente (se hai 3 controller midi) essere controllati e suonati simultaneamente...per settare questo genere di configurazioni basta spulciare i settaggi dello stesso plugin...
In realtà tutto ciò è valido solo che in partenza hai impostato correttamente l'environment di Logic perchè separi i diversi canali midi in entrata...
Sul tutorial citato dal buon Sense (che trovi nell'area download del forum) trovi tutte le spiegazioni per settare l'environment a questo scopo...e altre cose utili per utilizzare Logic dal vivo...anche se si riferisce alla versione 8 di Logic è probabile che molte soluzioni vadano bene anche per la tua versione.
Poi per qualunque problema o difficoltà chiedi pure!
Se non io (che in realtà sono solo un logorroico novizio :D), sicuramente qualcuno ti saprà consigliare!
Facci sapere!
Ciao!
;)
MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201
Confermo che il tuo tutorial va bene anche (a ritroso...) a partire da Logic 4!!! E credo anche prima... ma non posso verificare!
Con i dovuti rapporti! Ma e' validissimo!
Logic ha avuto gia' da subito una implementazione MIDI notevole!!!
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.