PDA

Visualizza Versione Completa : Suoni reali



franny
10-01-2009, 00:27
Ciao a tutti!
Vorrei avere un vostro consiglio. Per migliorare delle basi midi, ho a disposizione i suoni di Logic Pro che sono tanti ma ad esempio non trovo alcune chitarre (penso a quelle jazz) o altri strumenti che suonino come quelli reali o almeno che ci si avvicinino molto.
Volevo sapere quindi, per aumentare la gamma di strumenti reali a mia disposizione, se era meglio un expander hardware (quindi esterno) o se esistono dei software, e in entrambi i casi quali sono i migliori sul mercato.
Spero di essermi spiegata.
Grazie a chiunque mi possa aiutare!
Ciao ciao

Franny

MacBook - 2.2 GHz, RAM 2GB - OSX 10.4.11
Logic Pro 8.0.2
Edirol UA-25
Tastiera Korg PA1XPro

nobody
10-01-2009, 00:50
C'è bandstand della Native Instrument che ha tutti i 127 suoni General MIDI http://www.native-instruments.com/index.php?id=bandstand ma se vuoi migliorarle ti conviene prendere in considerazione librerie dedicate o emulatori come RealGuitar per le chitarre acustiche o EZDrummer per le batterie e così via...

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

beppescottidj
10-01-2009, 00:55
Ciao, dal canto mio ti posso dire spesso le possibiltà sono infinite,sul mercato esistono infinità di librerie e di V.I.,alcuni buoni e altri meno...Alcuni esempi possono essere le librerie akai oppure quelle in formato rex o EXS di cui alcuni produttori possono essere Best Service, www.bestservice.de oppure beatsuite.com,loopmasters ecc...

Poi esistono anche altre tipologie piu specifiche come VSL,ma li cominciamo ad andare sul pesante...
Per quello che riguarda l'hardware, ovviamente i synth fanno la differenza rispeto ai virtual,ma non è detto che il suono possa risultare uguale ad uno strumento vero...Questo l'ho capito comunque col tempo e affrontando piu generi musicali....

D'altro canto mi sono abituato a disegnarmi personalmente il suono, a mio piacimento, cercando di avvicinarmi il piu possibile a qualcosa che fosse accettabile, e ti posso dire che io di virtual ne ho parecchi,cosi come campioni e librerie varie,ma come ho scritto oggi in un topic in sala relax,mi sono accorto che con delle tracce midi,se affrontate ne modo giusto,si possono ottenere buoni risultati a mio modesto parere....Magari qualcuno potra darti dritte migliori delle mie...Ciao!:);)

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar