PDA

Visualizza Versione Completa : partiture con logic disordinate



slepsnardi
10-01-2009, 08:32
Salve ragazzi, dovrei stampare delle partiture, pero' ho alcuni dubbi:
il primo: quando seleziono vari strumenti (vst) che magari iniziano a tempi diversi nello score ho dei vuoti nelle parti vuote. Mentre vorrei invece che ci fosse magari una pausa ogni battuta per rendere tutto ordinato. Se provo a mettere dei blocchi vuoti mi da ogni blocco chiave e tempo ogni volta. C'e' un metodo per fare uno spartito lineare e chiaro? Grazie mille!
(p.s. ho provato il demo di finale e quando aprivo il file midi estratto da logic mi mette ogni blocco su un rigo diverso facendo venire la canzone lunga mille pagine.. qualcuno sa qualcosa a riguardo??)
GRazie mille! STefano

Toshiba Tecra 8, intel centrino duo 1.7 Ghz , 1 Gb RAM, OS Windows XP, Logic Platinum 5.5.1, M-audio mobile pre usb

gribit
10-01-2009, 19:48
Citazione:Se provo a mettere dei blocchi vuoti...
Procedura corretta.

Citazione:...mi da ogni blocco chiave e tempo ogni volta.
...non in "Vista Pagina", tantomeno in Stampa... (menu View > Page View)



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

slepsnardi
10-01-2009, 20:11
vero, grazie mille!

Toshiba Tecra 8, intel centrino duo 1.7 Ghz , 1 Gb RAM, OS Windows XP, Logic Platinum 5.5.1, M-audio mobile pre usb

gribit
10-01-2009, 21:07
...vero, sì! :D[}:)]



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

slepsnardi
11-01-2009, 20:52
sapevo che non poteva essere cosi' facile! mettiamo che la mia stampante abbia smesso di funzionare.. (ahimè) posso salvare la partitura in qualche formato apposito? come posso fare per gestire la partitura esternamente?

Toshiba Tecra 8, intel centrino duo 1.7 Ghz , 1 Gb RAM, OS Windows XP, Logic Platinum 5.5.1, M-audio mobile pre usb

gribit
12-01-2009, 05:42
...noi col MacOS al momento di stampare, possiamo salvare lo spartito come PDF... su Win, non so...

...se ricordo bene la 5, puoi fare così...:
ci dovrebbe essere un tool che rappresenta una macchina fotografica... seleziona (cliccando sull'angolo alto sinistro e trascina, fino a "coprire" tutta la pagina, verso l'angolo destro in basso[:I]) la prima pagina dello spartito con quel tool (in pratica memorizzerai l'immagine della pagina) e incolla in un documento di testo...
Se funziona... prosegui pagina dopo pagina...

Non ho altre idee al momento... [V]

gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

slepsnardi
12-01-2009, 23:14
il tool c'e' ma non me lo fa usare perchè mi dice che è possibile farlo solo in visualizzazione pagina.. ma siccome la stampante non c'e' piu' non posso andare in visualizzazione pagina! PERDINCI! E ANCHE PERBACCO!

Toshiba Tecra 8, intel centrino duo 1.7 Ghz , 1 Gb RAM, OS Windows XP, Logic Platinum 5.5.1, M-audio mobile pre usb

gribit
13-01-2009, 00:54
Citazione:ma siccome la stampante non c'e' piu' non posso andare in visualizzazione pagina!
[?][?][?][?] ...ma sei sicuro??!???



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

slepsnardi
14-01-2009, 23:02
si, ho fatto vari tentativi ma mi dice proprio cosi'! quando seleziono con la macchinetta fotografica dice è possibile effettuare la selezione in visualizzazione pagina..

Toshiba Tecra 8, intel centrino duo 1.7 Ghz , 1 Gb RAM, OS Windows XP, Logic Platinum 5.5.1, M-audio mobile pre usb

gribit
15-01-2009, 01:08
...intendevo: non vedo il nesso tra il fatto che non ci sia una stampante collegata e il non poter andare, in Logic, in vista pagina...
[?][?][?]

...perché non puoi andare in vista pagina...? Le due cose non sono "dipendenti"...



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

slepsnardi
15-01-2009, 04:51
infatti.. io andavo in anteprima di stampa! ah gribit che pazienza ci vuole con noialtri!! mille grazie di nuovo nuovamente!
Saluti!

Toshiba Tecra 8, intel centrino duo 1.7 Ghz , 1 Gb RAM, OS Windows XP, Logic Platinum 5.5.1, M-audio mobile pre usb

gribit
15-01-2009, 05:31
[:142][:35]

:D:D:D




gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

slepsnardi
22-01-2009, 01:34
ma a volte il problema rimane, ho fatto alcuni tagli e mi compare in mezzo allo score in corrispondenza dei tagli ogni volta la chiave di violino e di basso (anche in visualizzazione pagina)
Poi, si puo' togliere il pentagramma in chiave di basso? ho portato le note sul pentagramma con chiave di basso su quello in chiave di violino (collegato) ma rimane lo stesso senza note.. ci sono modi per eliminare?
Grazie mille :D

Toshiba Tecra 8, intel centrino duo 1.7 Ghz , 1 Gb RAM, OS Windows XP, Logic Platinum 5.5.1, M-audio mobile pre usb

Immagine:
/Public/data/slepsnardi/200912117365_score.JPG
37,25KB

slepsnardi
26-01-2009, 21:47
tutto tace?

Toshiba Tecra 8, intel centrino duo 1.7 Ghz , 1 Gb RAM, OS Windows XP, Logic Platinum 5.5.1, M-audio mobile pre usb

gribit
27-01-2009, 01:09
...il fatto che tu veda anche la chiave di basso (oltre a quella di violino) è perché hai scelto uno stile (Style) per pianoforte (Style=Piano)... se vuoi solo la chiave di Violino, scegli lo Style "Treble"... se solo la chiave di Basso, lo Style "Bass"...

...i tagli li devi fare in modo che le Regioni non si sovrappongano... altrimenti, come ti è successo, vedrai le chiavi doppie ecc ecc...
Per confonderti di meno, una volta fatto i tagli, se possibile, incolla le Regioni... così non ti sbagli...


Ok... ricevuto! ...devo sbrigarmi a finire il Videocorso sullo Score...[8D]


P.S.: Il ritardo, nella risposta, è che...:
spesso i Topic "vanno a fondo" sommersi da Topic più recenti... quindi,
possono sfuggire... ;)


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8