Visualizza Versione Completa : Playhead e remote controller
Ciao a tutti.
Possiedo Logic Pro 8 e L'euphonix Mc-Control.
Ho necessita di muovermi con la rotellina di Jog senza esser calamitato in base alla divisione in quarti, ottavi o sedicesimi della mia song.
So che posso con un opzione regolare la sensibilità del playhead, anziche in base alla divisione del pezzo, in base allo zoom di pagina (al massimo del'ingrandimento mi muovo frame per frame, al minimo a passi di 25% dell'intero progetto).
Volevo sapere se esiste la possibilità di far scorrere liberamente il mio playhead tramite la rotella di jog su logic senza calamitaggi dati da divisioni o ingrandimenti delle tracce? Se proprio non esiste nulla mi accontenterei di un comando da tastiera che mi faccia navigare liberamente senza dover ricorrere al mouse... questo esiste?
Per un software audio serio dovrebbe esserci tale opzione per navigare con la rotellina di Jog....
hollowmen
12-01-2009, 06:12
Citazione:Messaggio inserito da KekkoKo
Per un software audio serio dovrebbe esserci tale opzione per navigare con la rotellina di Jog....
Per un utente serio dovrebbe essere buona creanza leggere il regolamento di un forum al momento dell'iscrizione e adeguarsi alle richieste in esso contenute.....
.........................:D:D:D:D
Si scherza naturalmente!
:)
KekkoKo dovresti aggiornare il tuo profilo inserendo nella firma il tuo setup, ovvero macchina sulla quale lavori, sistema operativo e versione del medesimo, quantità di Ram, versione di Logic ed eventuale scheda audio se ne usi una.
In questo modo sarà più facile rispondere ai tuoi quesiti...
A parte ciò, non ho ben chiaro cosa ti serva fare con il playhead...e non ho capito se ti serve mobilità totale del playhead durante la riproduzione o a play fermo...
MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201
beppescottidj
12-01-2009, 07:31
Non so dirti se logic possa implementare questa funzione. Io per fare questo sul tascam ho un tasto dedicato. Premo e la playhead scorre libera utilizzando la jog weel.
Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar
ciao, come ti trovi? avrei intenzione di ordinarlo domani... [:p] mi togli una curiosità? se stai controllando il pan di un canale e tocchi il fader di un'altro canale automaticamente hai il pan di quel canale oppure bisogna rientrare ogni volta nel sottomenù? e poi, non è possibile gestire più di un pan alla volta?
dai dai... dacci le tue impressioni! dove l'hai preso? si può sapere?
__________________________________________________ __________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.6 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400 - ADAM p11-a
..una domanda ancora, i pot hanno gli scattini oppure girano liberamente?
Riguardo alla tua domanda... magari non c'hai fatto caso: hai provato a cambiare semplicemente le impostazioni dello snap... non lo so ma magari dipende da quello...
preso...
beppescottidj
12-01-2009, 19:37
Non capisco se ti rifersci al mio post o a quello dell altro utente...
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar
Citazione:Messaggio inserito da hollowmen
Per un utente serio dovrebbe essere buona creanza leggere il regolamento di un forum al momento dell'iscrizione e adeguarsi alle richieste in esso contenute.....
.........................:D:D:D:D
Si scherza naturalmente!
:)
KekkoKo dovresti aggiornare il tuo profilo inserendo nella firma il tuo setup, ovvero macchina sulla quale lavori, sistema operativo e versione del medesimo, quantità di Ram, versione di Logic ed eventuale scheda audio se ne usi una.
In questo modo sarà più facile rispondere ai tuoi quesiti...
A parte ciò, non ho ben chiaro cosa ti serva fare con il playhead...e non ho capito se ti serve mobilità totale del playhead durante la riproduzione o a play fermo...
MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201
ora dovrebbe comparire... :D
Mac Pro 2x2.8, OsX Leopard 10.5.5, 2Gb ram - Logic Pro 8.0 - Motu2480 Mk3 Su PCIe 424 - AD/DA Rme Adi80Pro Ds, Tascam IF -AN24 - Controller Euphonix - ...e tano altro ancora
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj
Non so dirti se logic possa implementare questa funzione. Io per fare questo sul tascam ho un tasto dedicato. Premo e la playhead scorre libera utilizzando la jog weel.
Ciao...
In poche parole io ho bisogno che quando giro la manopola di Jog, il playhead non vada per quantizzazione ma si muova libero
Mac Pro 2x2.8, OsX Leopard 10.5.5, 2Gb ram - Logic Pro 8.0 - Motu2480 Mk3 Su PCIe 424 - AD/DA Rme Adi80Pro Ds, Tascam IF -AN24 - Controller Euphonix - ...e tano altro ancora
Non capisco se ti rifersci al mio post o a quello dell altro utente...
No no, parlavo dell'mc control...
Citazione:Messaggio inserito da Oblique
preso...
Scusa... ho letto ora i messaggi....
Vedrai ti troverai benissimo.....!!!
Devi solo sare un paio di giorni a personalizzarti tutto il pannelo come vuoi tu... e fai davvero ciò che vuoi!!!
PS: a te il tasto di zoom funziona sotto logic?
Mac Pro 2x Intel Xenon Quad-Core 2.8, OsX Leopard 10.5.5, 2Gb ram - Logic Pro 8.0 - Motu2480 Mk3 Su PCIe 424 - AD/DA Rme Adi80Pro Ds, Tascam IF -AN24 - Controller Euphonix - ...e tano altro ancora
beppescottidj
13-01-2009, 01:02
Ciao...
In poche parole io ho bisogno che quando giro la manopola di Jog, il playhead non vada per quantizzazione ma si muova libero
Come ti dicevo sul tascam c'è il pulsante "shuttle" che consente di far muovere la playhead liberamente (ascoltando anche) e non per quantizzazione. Su quella di cui parlate non ho idea se ci sia...mo me la guardo sul web...
Se ne e' parlato in relazione ad una recensione su musimac:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=13395&SearchTerms=,euphonix
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro
beppescottidj
13-01-2009, 01:09
Confermo che il comando è presente anche sull' MC control, non so se pero debba essere impostato oppure vada gia appena viene installato....
ah oggi l'ho solo ordinato, se va bene arriva in settimana... poi ti dico... ho letto di un'altro utente che aveva il problema dello zoom... non italiano... mi rispondi almeno sui pot? hanno gli scatti o sono liberi?
Citazione:Messaggio inserito da Oblique
ah oggi l'ho solo ordinato, se va bene arriva in settimana... poi ti dico... ho letto di un'altro utente che aveva il problema dello zoom... non italiano... mi rispondi almeno sui pot? hanno gli scatti o sono liberi?
Ti rispondo su tutto.. ma non ho chiaro cosa siano i pot?
Oggi pomeriggio ti faccio una mini recensione sulla macchina...
Mac Pro 2x Intel Xenon Quad-Core 2.8, OsX Leopard 10.5.5, 2Gb ram - Logic Pro 8.0 - Motu2480 Mk3 Su PCIe 424 - AD/DA Rme Adi80Pro Ds, Tascam IF -AN24 - Controller Euphonix - ...e tano altro ancora
Grazie mille... i pot sono le manopoline a fianco del display :D
Allora... per me è una macchina fantastica.
Io l'ho installata subito con i driver più recenti.
I fader lasciano senza parole. Ero un possessore di Tascam Dm3200 e sinceramente non hanno paragone questi con quelli... questi sono i veri fader PRO! Il macke control è un giocattolo a confrontoQ
Il software che controlla l'Mc Control e passa gli ordini al sequencer è ancora da rivedere.... lo senti che è ancora giovane, ma ci si lavora tranquillamente. Ho aggiornato ora il Logic all 8.0.2, e funzionana perfettamente già con la 8.0.0
Il bello è che sia i dodici pulsanti sotto il toch Screen che il touch screen stesso sono interamente personalizzabili. In più Hai pagine e pagine che puoi crearti (con relativi "link" ad esse!!!).... quindi puoi controllare interamente il sequencer da questi tasti (logic poi si integra al 100%).
La personalizzazione è "dura".... richiede che tu resetti i preset di fabbrica e ti metta una settimana a studiare come si comportano i comandi, a vedere come ti puoi organizzare le pagine al meglio... insomma... prima di sostituire la rapidità del mouse ci vuole un po'.... ma quando hai raggiunto il tuo preset, fai editing senza piu sfiorarlo il mouse, più sicuramente e velocemente.
I pot sono liberi, li ruoti e fungono da bottone. Sono anch'essi ad elettricità statica e ti permettono di controllare perfettamente il channel strip del mixer virtuale e tutti i paramentri dei plugin (sarebbe una ****tase il plug-in fosse visualizzabile e controllabile da touch screen... ma nn penso faranno una cosa del genere con le prossime relase dei driver)
Le tracce le selezioni, metti in record, mute e solo da touch sreen, che riporta il colore del canale, il nome ed il numero della traccia! La traccia che selezioni è quella che controlli con i pot.
Io ho fatto un affare. L'ho preso a 900 euro nuovo da uno che lo vendeva dopo 3 mesi ;)
E' una macchina splendida, e con le correzioni che faranno ai driver lo sarà ancora di più.
Unico punto debole è la lan. Non mi sembra che i comandi di controllo del playthead rispondano degnamente per un controller che viaggia via lan. Il ritardo lo averto sempre. Spero che con i driver nuovi si risolva anche questo.
Mac Pro 2x Intel Xenon Quad-Core 2.8, OsX Leopard 10.5.5, 2Gb ram - Logic Pro 8.0.2 - Motu2480 Mk3 Su PCIe 424 - AD/DA Rme Adi80Pro Ds, Tascam IF -AN24 - Controller Euphonix - ...e tano altro ancora
Grazie mille per la recensione... sei stato gentilissimo... non vedo proprio l'ora che mi arrivi, l'ho desiderato appena l'ho visto... secondo me è un progetto stupendo, proprio non ne immagino uno fatto meglio.... bene bene... io l'ho preso nuovo a 1100 tutto compreso dall'inghilterra.. ancora non l'hanno spedito però...
Niente, li hanno finiti e non sanno dirmi quando gli arriveranno, mi toccherà aspettare un po... almeno sono sicuro che l'hardware è l'ultimo..
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.