PDA

Visualizza Versione Completa : QUANTIZZARE



evilsatcho
13-01-2009, 18:32
Ciao da poco, ho ripreso l'uso del logic e del mio inseparabile DFH, dato che per scelta personale da alcuni mesi ho deciso di non modificare + i campioni di batteria ma di farli da 0 dal matrix,volevo sapere se potevate aiutarmi nella quantizzazione in maniera corretta per ottenere delle terzine perfette. esempio pratico: apro il matrix, disegno tre colpi di cassa, uno ogni ottavo preciso, seleziono quindi i tre colpi con il mouse per fare una terzina in ottavi, vado a sinistra ed apro una finestra [il simbolo della finestra che apro mi sembra sia così a memoria I/O] mi si apre quindi un elenco di voci che mi dice colpi irregolar o swing, ecc... scelego irregolare, i tre colpi di cassa disigenata mi si muovono,vado ad ascoltare la terzina non è corretta....dove sbaglio?
Ringrazio anticipatamente, a tutti coloro che mi aiuteranno.Ciao.

Software:Microsoft Windows XP Professional ;Computer:Acer Travel Mate 8100; Scheda Audio: M-Audio Fire Wire 410; Chitarre 7 corde:Ibanez UV 777;RG1527;Chiatarra 8 corde Ibanez RG2228;Pedaliere multieffetto: Boss GT6; Pod Xt;
Vst :EZ-Drummer espansione Drum Kit From Hell

hollowmen
13-01-2009, 19:18
Ciao Evilsatcho...

Prima di tutto...hai l'Ibanez a 8 corde?!
Ci vai giù di Meshuggah e simili eh?:D:D:D:D
Fig*ta!
E anche il drumkit from hell...che hanno usato su Catch 33!!!
Tutto molto bello,vorrei ascoltare qualcosa di tuo...:D:D
FINE OT

Visto che vai su Pc suppongo tu abbia Logic 5 (dovresti segnalarlo in firma), posso darti qualche aiuto vago basandomi sul mio Logic (8)...
Io per fare le terzine piazzo i tre colpi di cassa o rullo o quello che è nel Piano Roll, all'interno del quale c'è un sotto menù per la quantizzazione...

Da qui la quantizzazione dipende dal tempo del pezzo e la velocità che vogli assegnare alla terzina, comunque per metterla in pratica non uso la quantizzazione swingata (imprecisa perchè è fatta apposta così) ma la quantizzazione per multipli di tre...
Ad esempio : 1/3-note...1/6-note....1/12-note....etc.etc...


Immagine:
/Public/data/hollowmen/2009113111756_esempio.gif
82,34KB

Ora non so se sul tuo Logic sia più o meno così, ma suppongo che qualcosa di simile esista per forza...
Spero di esserti stato d'aiuto!
:)


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

evilsatcho
13-01-2009, 19:38
Grazie mille, sono tre anni che sono un neofita:D uso logic + che altro per portare le mie idee al resto del gruppo e sono una frana.Perfetto ho capito l'errore. Si sono fissato con i MESHUGGAH come Opeth e Nevermore,Qunado suono metal ormai solo 7 corde minimo :D:D:D da tre mesi la 8, ma ancora non ho scritto un pezzo intero + di arrangiamento per parti malate ahahahah

Software:Microsoft Windows XP Professional ;Computer:Acer Travel Mate 8100; Scheda Audio: M-Audio Fire Wire 410; Chitarre 7 corde:Ibanez UV 777;RG1527;Chiatarra 8 corde Ibanez RG2228;Pedaliere multieffetto: Boss GT6; Pod Xt;
Vst :EZ-Drummer espansione Drum Kit From Hell

hollowmen
13-01-2009, 19:49
Eheheheh...appena avete qualcosa online segnalacelo, mi raccomando, che sono molto curioso!

Visto che ti piacciono anche i Nevermore, i mod mi perdoneranno se spudoratamente faccio un piccolo OT segnalandoti dei miei cari amici che fanno un genere simile e sono molto bravi :

www.myspace.com/chaoswave

Fine OT...

Promesso, non lo farò più!
:D:D:D:D


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201