PDA

Visualizza Versione Completa : iuto configurazione LG 8 Express



borsy
16-01-2009, 21:28
Salve sono Andrea vi porgo il mio dubbio.
devo registrare il demo del mio gruppo, sono solo tracce voce,non ci sono strumenti e la base è in traccia unica.
Abbiamo un microfono a condensatore Audio Tecnica AT30/35, che entra in un mixerino 4 canali che a sua volta entra come Line IN nella scheda audio M-Audio 410 collegata via Firewire al Macbook
Per registrare come software uso Ableton Live 6, ma ho appena installato Logic Express 8.
Sapreste indicarmi la configurazione ( es. Bus, uscite e canali ) per appunto Logic Express.



MacBook, Intel Core 2 Duo,
2.2 GHz, ram 4 GB, OSX 10.5.2
Logic 7.2.3
M-Audio 410 Fireware

hollowmen
16-01-2009, 23:27
Ciao Borsy,
anzitutto complimenti per la firma già dal primo post!
I mod saranno fieri di te...:)

Cosa ti serve di preciso?

Se ho capito bene dovete registrare su una base stereo, quindi basta che la trascini dentro una traccia di Logic...
Crei un'ulteriore traccia audio per ognuna delle voci che dovete registrare è il gioco è fatto...
Registrano con un mic del genere sicuramente avete bisogno di registrare in un ambiente adatto e organizzarvi delle buone cuffie per chi registra...senno' il mic "prende" anche la base in sottofondo che esce dalle cuffie...

Naturalmente per i vari effetti e insert è tutto un altro paio di maniche...
Cosa ti serve esattamente?

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201