PDA

Visualizza Versione Completa : Lutto tra i miei Arsenali.....



zabbone
18-01-2009, 03:42
Dopo anni di onorato servizio e soddisfazioni nonche' un orgoglio innato difronte a risultati migliori rispetto a molti altri prodotti di fascia superiore la mia motu 828 mk2 firewire mi ha abbandonato..... lunedi' la porto in assistenza.... dopo la riparazione se non troppo onerosa la usero solo per il mio sistema di registrazione portatile, per lo studio ho optato per l'acquisto di questa.....

http://it.line6.com/toneportux8/

L'ha presa un collega e sono rimasto molto impressionato dalla qualita' audio, la stabilita e dai plugin in bundle... oltre 70!!! e di ottima qualita e dalle specifiche assolutamente splendide....

http://it.line6.com/toneportux8/specifications.html

costo 500 euro da thoman s.s. incluse....


mi sembra ottima!!!! che dite?

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

zabbone
18-01-2009, 04:10
altra cosa mooooooooooolto bella!!!

Il monitoring ToneDirect™ vi permette di monitorare un segnale completamente elaborato con bassissima latenza indipendentemente dalla dimensione del buffer dell’applicazione di registrazione. Ciò significa che c’è un delay molto breve tra il momento in cui suonate una nota e quello in cui la sentite dagli altoparlanti. Non è tipico delle interfacce audio perché con le altre soluzioni di monitoring più tradizionali dovete:

- ascoltare l’audio elaborato con una latenza significativa, e questo spesso rende difficile suonare insieme a quello che state registrando

oppure

- ascoltare un segnale non elaborato. È difficile avere l’ispirazione quando si ascolta un suono di chitarra elettrica senza l’elaborazione dell’amplificatore, del cabinet o degli effetti.

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

zef
18-01-2009, 06:19
ciao Stefano,
non sembra male specie visto il prezzo, però un paio di cose mi lasciano perplesso:
- USB: non ho troppa simpatia per tale tipo di interfaccia, sull'audio..
- Solo 8 ingressi se non ho capito male: mi sembrano un po' pochini....almeno per le mie esigenze: certo se non devi registrare batterie vere possone essere sufficienti :)

ciao Fabio ;)

G5 dual 2,5 OSX 10.4.8/G5 dual 2 OSX 10.4.11/MBP 2.4 ghz OSX 10.5.5/4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire/Logic control +XT

zabbone
18-01-2009, 06:34
ue fabio ! come stai? guarda in studio faccio le guitar (virtual amping) e le vox.... per le drum avrei la motu + mixer e farei un sistema portatile gia rackato con il project lead e la motu..... io non ho la sala per le drum, per cui ho una regia mobile che uso per queste cose in una sala prove molto bella che suona molto bene vicino al mio paese.... sempre se la vogliono registrare .... ltimamente c'e' della repulsione a suonare la batteria... meglio il midi dicono :(

per il discorso usb in realta' a me andrebbe meglio perche cosi' il bus firewire rimarrebbe libero per gli hd esterni (ho l'imac) e ho notato che il collega che la usa dice (e ho potuto constatare) non stressa troppo il computer o degrada il suono.... o ma sai che belli i plug? sono rimasto chiarito!!!! anche il discorso di poterli usare come "diretta" in alcune cose e' molto comodo.....

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

dankan
18-01-2009, 07:50
Usb ??? mah...! Io l'ho detto e ridetto non mi fiderei sai meglio di me che il segnale nn è continuo e potrebbe interrompere il suono, a me è successo.

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 - P.Tools 8 - Krk V4 e V8

Red
18-01-2009, 09:25
Io lavoro sia nel mio studio con 5 che in un altro studio con 7 su un g5 aggiornatissimo, e vi assicuro che lavoro molto più in real time sul pc che sul g5 su motu firewire, e il pc va su una scheda usb 2.
Mi spiego, se apro un fat eq sul pc mi agisce mentre smanetto, sul g5 devo aspettare un po' prima di sentire il plug in in azione.
Anche se ho sempre il dubbio che i plug in del 5 siano solo più semplici e quindi levano meno risorse al processore o che il g5 sia manutenuto male.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, studio sonorizzato come Cristo comanda...

gribit
18-01-2009, 15:20
Citazione:la mia motu 828 mk2 firewire mi ha abbandonato
...la mia, 828 mk II FW, ti esprime le sue condoglianze...:(:(:(

...io invece, sono curioso, vorrei sapere com'è successo... [8D] (non si sa mai!:D)



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Pezza
18-01-2009, 17:06
Citazione:Messaggio inserito da gribit


Citazione:la mia motu 828 mk2 firewire mi ha abbandonato
...la mia, 828 mk II FW, ti esprime le sue condoglianze...:(:(:(

...io invece, sono curioso, vorrei sapere com'è successo... [8D] (non si sa mai!:D)



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8



Scusa se ti copio Gribit ma come esprimersi meglio ????

inoltre ZabBone...
le hai tirato il collo????
l'hai strangolata con il cavo Firewire dopo l'ennesimo litigio???

dai che siamo curiosi....



'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Criseaside
18-01-2009, 17:50
Mi unisco alle condoglianze.............

E attendo notizie sul nuovo acquisto!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

hayeye
18-01-2009, 17:54
Ciao Zabbo,

anche io sono perplesso dal fatto che sia usb comunque, in effetti, sembra molto molto bella come interfaccia.

Ti consiglio di comprarla in Inghilterra che risparmi parecchio.

qui ti costerebbe 356 euro invece che i quasi 500 di Tomann

http://www.dv247.com/invt/43354/

nonostante l'amico Fil abbi avuto qualche problema, io ed altre persone ci siamo trovati molto bene.

ricky

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

zabbone
18-01-2009, 18:32
grazie hayeye!!! ottimo consiglio come sempre!!

per la motu sono andato stamane da un amico elettronico e abbiamo aperto la motu per vedere che era.... dopo anni (la prima 828 uscita) il toroidale ha deciso di andare a farsi benedire..... sembra strinatura... infatti quando l'ho tirata fuori dal rack c'era un forte odore di bruciato riconfermato all'apertura... sembra che non abbia intaccato la parte della scheda madre ne il trasformatore d'uscita..... forse è solo "gravemente ferita" .... se gli stavo tirando il collo? ascoltavo un cd..... si vede che non gli piaceva....:D:D:D

sul discorso usb non saprei.... io ho avuto esperienze positive in passato con altre interfacce usb.... il discorso FW l'affrontai per registrare più tracce contemporaneamente, valutandola banda passante migliore, ma ripeto avendo visto usare la suddetta sono rimasto felicemente impressionato...

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

andrea19837
18-01-2009, 19:08
munitevi di un Ups on line a doppia conversione sinusoidale, quelli sono problemi di corrente, e dai una volta e dai 100..cmq se solo il torroidale te la cavi con poco.
la mia motu si unisce alle condoglianze.

PS: compra in UK, chiaro.:D

zabbone
18-01-2009, 19:30
ce l'ho.... :D:D:D[8D]

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

ivojnob
19-02-2009, 21:12
Ciao Zabbone !
Come và la nuova arrivata ?
Io ho il POD e in genere Line6 mi piace molto !
L'unica cosa....non riesco a far funzionare i plugin tipo il gearbox con i quali ho letto hanno problemi tutti gli utenti Logic.
La cosa si è riproposta con Pod Farm e ho pensato allo stesso problema.
Ora vedendo che ce l'hai ti chiedo : a Te i plugin nativi funzionano ? Hai dovuto " trafficare " ?

Grazie
Luca

Imac 3,06 Ghz/ OSX 10.5.5/ 4 gb 800 Mhz ram / Logic STUDIO (8.0.2) / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / M-Audio O2 /

zabbone
20-02-2009, 02:35
ciao ivo! la scheda e' stupenda!!! mi trovo da dio ... io non ho gearbox ma il POD farm che e' quello nuovo di line6.... ho usato il suo software per gli aggiornamenti il line 6 monkey.... ho cliccato 3 volte ok ..... e ho avuto i plug su logic 8 e stand alone perfettamente funzionanti!!!! tra l'altro i convertitori sono gli stessi della apogee ensenble ma costa meno della meta!!!! sono strasoddisfatto!

Mac Pro 2 x 2,66 ghz | 8 gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Line6 Toneport UX8 | Mac OS 10.5.6