PDA

Visualizza Versione Completa : Automazioni Multiple



astralbody
20-01-2009, 01:33
Ho aperto 5 minimoog che eseguono parti diverse ma ho bisogno di automatizzare allo stesso modo il cutoff su ogni minimoog..praticamente pilotare il cutoff di ogni minimoog con la stessa automazione.
Subito ho pensato di farlo attivando i Group ,quindi flaggando la funzione "Automation mode" ma vedo che non succede nulla...anzi, a quanto pare le automazioni non si attivano, è un bug che avevo già riscontrato caricando su logic 7.2 le song create con logic 7....
Come potrei fare in alternativa...penso sia possibile dall'eenvironment ma ho poco tempo per terminare il brano...quindi se qualcuno l'ha giù fatto e mi può dare un suggerimento glie ne sarei estremamente grato..[:o)]

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

gribit
20-01-2009, 01:47
...copia e incolla... [:p]



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
20-01-2009, 01:51
ehehe! Così ho fatto![^]
Pensavo ci fosse un altro metodo....per non dover copiare e incollare ogni volta...insomma, per aver l'ascolto globale e la possibilità di modificare durante l'ascolto...
Grazie comuque Rino...

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

gribit
20-01-2009, 01:58
...ci sarà un modo con l'enviro... ma... ora non abbiamo tempo! [8D]
Aspettiamo quel geniaccio, o chi per lui, di Sense... se passa di qua! ;)

...è un piacere! :D



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
20-01-2009, 02:08
certo certo...sicuramente con l'environment si può fare....qualche idea ce l'ho ma non ho il tempo! Per ora vado di copia e incolla [:p]

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

sense
20-01-2009, 05:10
Tse'! Tse'! Tse'!
Come siete volgaVi... con queste soluzioni da pVebei!!!
[:246]

:D:D:D:D:D:D:D


Signori della corte...signori della giuria... giudice Gribit...
Innanzitutto vorrei chiarire un punto fondamentale!!!

Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Subito ho pensato di farlo attivando i Group ,quindi flaggando la funzione "Automation mode" ma vedo che non succede nulla...anzi, a quanto pare le automazioni non si attivano, è un bug che avevo già riscontrato caricando su logic 7.2 le song create con logic 7....

Non e' affatto un Bug!!! Quella spunta attivata... dice semplicemente ai canali che la [u]MODALITA'</u> di Automation deve cambiare per tutti gli appartenenti al gruppo!!! Tant'e' che si chiama "Automation [u]MODE</u>".
Lo sottolineo cosi' che... quando sti' americani vengono sul nostro forum non trovano che spariamo bug a cassio come loro!!!... Come accaduto per l'organo!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Del resto si fa cosi'... vi dedico un mini tutorial:):

Fai cosi':
1. vai in Enviro sul layer Audio
2. Crea un nuovo Fader (quello che piu' ti piace per grafica)
3. Crea un nuovo Transformer.
4. In Arrange... crea una variazione dell'evento Automation che vuoi controllare su di una traccia dei Minimoog
5. Con CTRL-CMD-E apri la Automation event list
6. Leggi il tipo di evento creato... facciamo per esempio che sia:

Status= Fader
Channel= 2
Numb= 25

7. Torniamo in Enviro
8. Settiamo il Transformer (con doppio click sopra)... come in figura (in relazione all'esempio)
/Public/data/sense/200911922539_Transformer_Automation.jpg
9. Fai tante copie del transformer quanti sono i canali che ti serve controllare
10. Collega i Transformer ad uno ad uno agli strip
11. Collega il Fader a tutti i transformer
12. Finito... ora puoi registrare le automazioni come volevi
13. Fanno 4 Euro... contanti o carta di credito?[:o)]
/Public/data/sense/200911922642_Enviro_Automation.jpg

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

sense
20-01-2009, 05:14
P.S.: sottolineo la finezza vostro onore:
Si parla di Logic 7... e gli screenshot sono di Logic 7!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D


__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Criseaside
20-01-2009, 05:47
Bravo Shenshe...sull' enviro sei il numero 1....è indiscutibile.......
:D:D:D:D:D:D:D

Lascia a me il campo sui minimeeting...lì proprio non ce la puoi fare!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Pezza
20-01-2009, 06:14
Crishe stai calmo che l'EnviroMaestro ha la guardia del corpo Certificata :D:D:D:D

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

gribit
20-01-2009, 06:43
Citazione:sul nostro forum non trovano che spariamo bug
Bravo Sense... quoto con piacere questa tua frase...
"Al bug! Al bug!" si legge spesso tra i topic del forum... quindi, approfitto del mio [quote] per pregare gli utenti di ricordarsi che
Misterd (mi pare) un giorno ha scritto: "...il problema, di solito, sta tra la sedia e il computer!" ;)

...il "bug" di Astral mi è sfuggito per fretta... oggi non avevo il tempo di verificare...

Leggo il mini-tutorial... così imparo, visto che ho intravisto un Fader, cos'altro dovevo aggiungere per risolvere il problema di Aldo aka Astralbody... (un goffo tentativo l'avevo fatto oggi pomeriggio) [:p]


CAVOLO!!! Il TranforMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!!!! :D:D:D



[b]gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
20-01-2009, 08:03
Grazie mille Sense,ora provo a fare come hai detto tu !

anche se forse però non ho specificato bene, non mi sono spiegato bene riguardo a ciò che io intendo per bug (che magari bug non è) : sto lavorando con logic 8 e Mac Pro (per questo motivo ho postato in questa sezione) ed è con Logic 8 che ho questo problema ...in pratica selezionando un group , spuntando "Enable" e spuntando appunto "Automation Mode" (ma la stessa cosa accade anche con Volume, Mute o qualsiasi altro parametro) il gruppo non viene attivato...insomma....la scritta nel channel strip rimane grigia anzichè diventare gialla.
Mi riferivo appunto a ciò quando parlavo di bug...non so poi se sia un bug o mi sfugge qualcosa, in condizioni normali comunque ciò non accade....accade soltanto quando carico vecchie song fatte con versioni precedenti alla 7.1....



P.S. non ho messo Logic 8 e Mac pro nella mia firma perchè è una postazione temporanea





G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

astralbody
20-01-2009, 08:53
GRANDISSIMO SENSE!!!:)[^]:)[^]:) Funziona perfettamente anche su L8, comodissimo sto transformer....!!Praticamente con un fader controllo il cutoff di tutti e 7 i Minimoog...
Tra l'altro i gruppi non sono necessari...pensavo si potessero linkare le automazioni......come non detto


In ogni caso questi benedetti gruppi continuano a non funzionare,
ribadisco...secondo me è un problema dovuto a song create con Logic 7.0...anche perchè notato che succede la stessa cosa anche con altri lavori
Verificate se ne avete l'opportunità....





G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

maurospinozzi
20-01-2009, 09:12
Prima 5, ora 7 Minimoog...
Vai giu' di brutto...:D:D:D:D

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

astralbody
20-01-2009, 09:32
In realtà nel progetto ne ho aperti 10 di cui 7 automatizzati !! :D:D

Con 8 cuori non sto a fare economia!!!:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

sense
20-01-2009, 17:12
Citazione:Messaggio inserito da gribit

CAVOLO!!! Il TranforMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!!!! :D:D:D

[b]gribit [^]

Yes Gri'!... Quel transformer e' determinante perche' stasbilisce un collegamento con l'automation in arrange... spesso e' il tassello mancante!
L'enviro e' fatto cosi'... e' permaloso!!! Ho gli dai tutto quel che gli serve o proprio non ne vuol sapere![:o)]


Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Con 8 cuori non sto a fare economia!!!:D:D:D

Barnard avrebbe fatto di te un donatore fantastico!!!
:D:D:D:D:D:D

Del resto... ho prvato a riprodurre il problema ma a me non accade nulla... sara' nel passaggio di una song da G5 a Intel forse... da Intel a Intel (da 7 a 8) non si presenta.

Son contento che la dritta di questo enviro sia giusta per il tuo lavoro comunque![:264]
Tieni presente che con enviro un po' piu' incasinati... ma nemmeno poi tanto... si possono controllare anche moltissimi parametri contemporaneamente creando un controller virtuale incredibile con cui combinare piu' parametri...
ribadisco il concetto da me sempre sostenuto che:
[:X]AMO L'ENVIRONMENT!!![:X]

E' la marcia in piu' di Logic... il massimo per un futuro Logic 9 sarebbe trovare incorporato un Enviro per l'Audio anche... cosi' che Zabbone e 7sky possano creare i loro plug all'interno di Logic!... Mica male...
[:52]
Vado subito a postare l'idea ad Apple!!!
:D:D:D

Paolo...cia'...sense!;)


__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

sense
20-01-2009, 17:16
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Lascia a me il campo sui minimeeting...lì proprio non ce la puoi fare!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

Aspetta che mi libero da sto' spettacolo e poi vediamo!!!
:D:D:D:D:D


Citazione:Messaggio inserito da Pezza

Crishe stai calmo che l'EnviroMaestro ha la guardia del corpo Certificata :D:D:D:D

'njoy:D
Pezza.

Certificata ed armata... nel vero sense della parola!!!
[:261][:246]

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro