PDA

Visualizza Versione Completa : ODIO.... NESSUNA PAROLA FU PIU' ADATTA...



zabbone
21-01-2009, 16:39
Dopo 6 mesi (che e' ancora poco) dalla stipula di regolare contratto affitto riesco a mandare via gli inquilini non paganti che avevo nel'appartamento di brescia... ieri giorno di consegna delle chiavi... non si presentano ma lasciano le chiavi nella cassetta delle lettera... preso da panico e dubbio immediatamente salgo ed entro in casa.... mi hanno rubato tutti i mobili che avevo lasciato come formula di "affitto parzialmente arredato".... mi precipito dai carabinieri insieme al mio avvocato che era li con me per convalidare la consegna delle chiavi, i quali educatamente e molto tristemente mi fanno riflettere sul fatto che il danno subito non sarebbe corrisposto dalle spese legali che andrei ad aggiungere a quelle gia sostenute fino ad ora... e se anche riuscissero a beccare i sogniori ci vorrebbero anni per questo tipo di accuse.... Un finanziamento... un po di anni per pagare quelle due cose che avevamo... il letto dove ho litigato e ho fatto l'amore con la mia compagna..... ERANO COSE MIE! non sono i soldi.... ma quelo che significano....Odio questo paese... odio gli italiani.... odio tutto cio che ci hanno promesso e non hanno mai mantenuto... e mi odio.... si mi odio! perche' mi ostino a fare le cose legalmente.... questo e' il risultato:( che tristezza.....

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

gribit
21-01-2009, 16:45
... ... ... ... ...

Zab... non ho parole... mi dispiace... e condivido il tuo ultimo pensiero...

Forza!



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
21-01-2009, 16:52
che dire, una vera assurdità.

Mi spiace per questa disavventura Zabbo.

ricky

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

Criseaside
21-01-2009, 17:05
Ciao Zabbo........... alla fine si è risolta ma a che prezzo!!!!!

E' molto triste e tu sarai molto nero.............ti capisco e per come sono fatto io ( e tu mi conosci bene!!) sarei nerissimo con una rabbia dentro di quelle che ti fanno venire voglia di cercarli fino in capo al mondo e una volta trovati.......
Ma bisogna dare spazio alla razionalità........alla fine è la via più sensata...anche se non è sempre la più giusta almeno per quanto ti può sembrare ora....
Purtroppo la legge deve tutelare le persone tutte e facendolo a volte commette delle ingiustizie gravi come nel tuo caso, però ti rovescio la frittata, se la legge non fosse così, pensa a quanti "padroni di casa" solo per capriccio potrebbero mettere sulla strada i loro inquilini a piacimento.............l'effeto negativo delle tutele è che nei casi come il tuo, l' inquilino se ne approfitta, abita a sbafo e una volta sfrattato decide che devi essere punito per ripicca.......
Dura lex sed lex...dicevano, ma a volte è molto più dura per chi la applica al 100% che non per chi non la rispetta e su questo sono d'accordo con te, è una gran tristezza e per scongiurare il rischio di abusi c'è l'eventualità che qualcuno si arrabbi un pò e ci ritroviamo una generazione di novelli Charles Bronson...che si sistemano le cose da soli...........e questo non è bello.........
Detto questo capisco benissimo la tua incavolatura e la tua amarezza!!!

Un abbraccio, Cris!
;);)




iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

zabbone
21-01-2009, 17:12
sono d'accordo con te cris.... sai cos'e' che mi lascia perplesso e' l'indubbia furbizia dei signori consci del fatto che gioco forza sarebbero rimasti impuniti.... ma la dignita? ripeto io mi ritengo pure fortunato che in pochi mesi sono fuori!anche se sembra assurdo non ce l'ho con la legge! anzi! mi ha pure aiutato! i tempi sono lenghi ma avendo amici e parenti avvocati ho capito la mole di casini che ci possono essere.... ce l'ho con l'uomo... la razza umana! Andremo sempre peggio... questi avevano pure una bimba piccola.... che educazione gli daranno? ho la tristezza anche per quella creatura!

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

nobody
21-01-2009, 17:13
se del risarcimento ti interessa relativamente, io la denuncia per furto a carico del tuo ex inquilino l'avrei fatta comunque, è sempre penale e gli sarebbe rimasta addosso e tuteleresti qualche altra brava persona che potrebbe incappare con questo individuo

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

pierecall
21-01-2009, 17:16
zab,ma da che è mondo è mondo,un bel caparrone ( esclusivamente per i mobili) nel precontratto non potevi farteli lasciare ? Almeno non avresti rimesso terzi e capitali. Poi un consiglio,se hai necessità di lasciare in fitto qualcosa,fai sempre uso foresteria,oppure per studenti,contratti brevi,non mettere dentro persone che devono rimanere per lunghi periodi,se rimani cose ammobiliate fatti lasciare soldi di caparra......
Per il resto sono solidale con te,per tanti motivi la ns nazione sta diventando la munnezza di tutte le nazioni ( non chiedermi le responsabilità di chi sono perchè andremo a finire a mille e una notte) purtroppo qui non si vive più bene da nord a sud è tutto un proliferare di malcontenti vari,disagi,invivibilità,mancanza di lavoro,prospettiva etc etc. Insomma stiamo abbastanza inguaiati per fartela in breve.......

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

zabbone
21-01-2009, 17:16
nobody in realta' il problema e' che non e' furto ma appropriazione indebita che e' leggermente diverso... e poi come diceva il carabiniere ieri... "lei ha chiesto chi fossero? ha cercato la precedente residenza... si e' recata dai carabinieri a chiedere se avevano qualche pendenza?... non e' una critica ma purtroppo non si fa quasi mai... perche' le persone oneste sono oneste anche con i farabutti...." e difronte a tal affermazione? mi sono sentito ancora piu' stupido

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

zabbone
21-01-2009, 17:17
ho foglio firmato da inquilino con i mobili che gli avevo lasciato pier! e la cauzione si ce l'ho! ma quella e' andata a coprire (e neanche tutti) i mesi non pagati! ma non cambia nulla..... e' li la tristezza! ho fatto tutto a norma per tutelarmi! seguendo consigli di avvocati immobiliaristi ... tutto perfetto.... ma il danno se vuoi anche solo morale c'e' stato lo stesso..... ed e' quello che non e' difeso...... :(

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

zabbone
21-01-2009, 17:21
giusto pier.... il tipo a discapito di inutili "movimenti Razzisti" e' di brescia e la moglie francese!... per cui NORDISTI puri.... non cambia niente... la cacca puzza in tutti i paesi dove la fai....:(

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

Micciddiale
21-01-2009, 17:23
:([xx(]

per quel che possa servire, ti sono vicino Zabbo.

di fatti come quello che racconti, ultimamente, ne sento spesso.
a Mes3 poi, dove negli ultimi anni c'è una forte presenza di genti e popoli
migranti è veramente allarme...forse dovrei scrivere per farmi intendere
a le arme.

affittare informandosi bene di chi ti metti in casa, chiedere depositi
cauzionali congrui e regolarizzare sempre il contratto.

quoto Nobody, comunque!

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Tascam fw 1884 | Logic Pro 7.2.3 |

zabbone
21-01-2009, 17:27
devo parlare bene con l'avvocato... purtroppo so che almeno mettergli sulla testa un denuncia aiuterebbe il popolo tutto... ma non so se posso permettermelo a livello economico... e poi ce l'ho col mondo intero e non mi interessa onestamente di aiutare nesuno adesso... un esempio? il mio ex vicino di casa (li ci sono stato per 7 anni) non ha visto e sentito nulla? non si e' accorto che mi svuotavano la casa? ecco la gente che dovrei aiutare.... :(

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

Criseaside
21-01-2009, 17:40
Zab..sono d'accordo con te.....la Razza uMana ormai è in via di estinzione.......stiamo regredendo a livelli inimmaginabili........
Per quanto riguarda l'essere previdente..lo sappiamo bene...e gli onesti tendono ad essere sempre superfiduciosi nei confronti degli altri...............ma porca miseria......è proprio necessario che ci siano i disonesti????E' una scemenza la mia......ma rimango sempre basito!!!
Un'altra piaga del genere umano è la vigliaccheria.......sono convinto che certa gente assista ai crimini (perchè anche rubare i mobili è un crimine, anche se il nostro paese si sta assuefacendo all'illegalità!) poi pur di no trovarsi in "beghe " e per non correre degli eventuali rischi, tace......................facendo così il gioco dei malviventi.........è solo non avendo paura di eventuali ritorsini che vinciamo con questi signori che complice l'omertà e la paura indotta continuano a fare il comodo loro!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

maurospinozzi
21-01-2009, 17:45
Quoto Zio....e Mi dispiace....Se hai bisogno fammi sapere....!!![:185]
Ma il contratto lo avevano?:D

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

nobody
21-01-2009, 17:48
comunque se può servire ad attutire l'incazzatura, pensa a quello che hai tu e loro non hanno... una su tutte sei un'artista ed è una cosa che non si può ne rubare ne comprare... quando sono nero penso a questo :)

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

frapox
21-01-2009, 18:11
Certo che per rubarti i mobili e non pagarti l'affitto per sei mesi questi erano proprio messi male! Altro che rom o immigrati di varia natura.

Comunque, fossi in te, lascerei perdere: una volta passata l'incazzatura, la vita va avanti. Non investire un € in spese legali, tanto non cambia niente. Se questi son ladri, prima o poi verranno incastrati.

Tieniti i tuoi soldi, e, se stavolta sei rimasto fregato, non lo sarai più la prossima :)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

electroclash
21-01-2009, 18:16
zab
cerca sti' bastardi e faje saltà la macchina ...
benzina e accendino! tanto per comincià.....

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

Ignazio
21-01-2009, 18:25
Hai ragione e ragione da vendere.
Qui da noi in sicilia le cose infatti le risolviamo diversamente, visto che la legge è tutta a favore dei delinquenti.
Infatti una cosa del genere qui non accade perchè il giorno dopo si ritrovano all'ospedale, se gli va bene, gli inquilini che fanno i furbi...
Io ho avuto un caso simile, ma di tentata estorsione da parte di un inquilino che per andarsene voleva da me 3500€ gli ho dato solo1500 comprese 600€ delle due mensilità avute per caparra, e dopo quando mi ha liberato la casa col cavolo che gli ho dato le altre 2000€.
Lui farabutto mi ha minacciato, io fortunatamente ho le mie amicizie,gli ho fatto telefonare e si è ritirato in buon ordine.
In italia si va avanti a colpi di mafia, la legge non esiste siamo nel far west, anzi la legge è a favore di chi delinque, e come potrebbe essere diverso visto che al governo ci stanno mafiosi e farabutti sia a destra che a sinistra!!! Quando qualche giudice si permette di andargli contro, lo distruggono e lo sospendono ( De Magistris )!!!
Preferisco di gran lunga il sistema legislativo inglese, molto meno garantista, ma sicuramente quando una persona perbene subisce un torto non deve farsi giustizia da se, la fa lo stato è pure in fretta.
p.S. In inghilterra la proprietà è proprietà i contratti di affitto sono a breve termine da qualche settimana ad un anno massimo e allo scadere se non vai via ti sgombrano con la forza la polizia senza bisogno di processi, giudici e ordinanze,li si che la proprietà è tutelata no in questo paese di mer....

APPLE MAC PRO 2,8 OTTO-CORE 2 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.5.6 e 10.4.8, LOGIC 7.2.2, Pro Tools 8 HD2 Accel, Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro, Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24, Pre API 512C ( 6 ), Pre Millennia HV3C

maurospinozzi
21-01-2009, 18:33
Quoto! Anche se e' di una tristezza paradossale.

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

Criseaside
21-01-2009, 18:50
Io non quoto invece....per niente........

Se siamo in un paese di m..... è per colpa nostra e dei nostri comportamenti.....se ti chiedono un riscatto, tu lo paghi in parte poi ti appelli "alle tue amicizie" per risolvere la faccenda, ti stai comportando come quei delinquenti..............
In Inghilterra non sono messi poi così bene, vedete a mio avviso il livello civico di un popolo si manifesta in trasferta e non mi sembra per esempio che quando si parla di tifo sportivo (calcistico nella fattispecie, loro siano mai stati un esempio!)... è come quando mi dicono che i tedeschi sono automobilisti disciplinati poi vengono da noi e guidano come l'ostia!!!
La repressione non è mai educativa...appena molli le catene tutto torna come prima...il senso civico si forma con l'educazione e con i comportamenti.....
Per quanto concerne il diritto alla proprietà privata...è sacrosanto e va tutelato, attenzione però che il rischio di svalicare è all' ordine del giorno......

Ignazio sai che non c'è nulla di personale, però a volte dai l'impressione di chi vuole la giustizia a sua immagine e somiglianza, poco importa se è realmente "giusta"...... se ti comporti da "mafioso" (non è riferito a te personalmente, per carità, ma a ciò che hai scritto : "le tue amicizie"), anche se hai le tue ragioni inequivocabili, non puoi pretendere che gli altri non si comportino in tal misura........anche perchè com'è se la legge non mi aiuta, io divento la legge......sai che non si può, vero??

Lo dico in tutta amicizia, però ho l'impressione che a noi Italiani il senso civico della " giustizia" manchi proprio......e lo dico con molta amarezza!!

Ciao,Cris!
;);)

P.S. Ignazio, mi spiace di entrare sempre in polemica con te su queste cose, ma è più forte di me............:D:D:D:D:D......... un abbraccio!:D:D


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

andrea19837
21-01-2009, 19:15
pura follia, assurdo

g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
Motu 828
osx 10.4
logic 7.1

maurospinozzi
21-01-2009, 19:32
Con questo non voglio dire che sia lecito, farsi giustizia da se (non intendo ammazzare o far danni), ma almeno avere la consapevolezza, che non siamo burattini in mano a questi Pezzi di ..........
Poi sempre il solito discorso, del nord, del sud. Sicuramente ci sono comportamenti errati e sbagliati da entrambe le parti.

Il discorso è lungo, e non ho tempo di approfondirlo.

Dico solo: fatta la legge, trovato l'inganno! la legge non e' uguale per tutti. Chi fa da se fa per 3.

Poi i discorsi moralistici su come e perche' il popolo italiano sia in queste condizioni civiche precarie lo riprendiamo in altra sede, magari di fronte a un buon bicchiere di vino!




------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

Red
21-01-2009, 19:39
La madre degli str0nzi, purtroppo, è sempre incinta...
Un abraccione Zabbo, e non ti scordare che si possono essere portati via dei tuoi oggetti ma non potranno mai portarsi via quello che questi oggetti significano per te.
Se ne compreranno tutte medicine!

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, studio sonorizzato come Cristo comanda...

Criseaside
21-01-2009, 19:46
Mauro, in questi casi se non si ha tempo e modo di argomentare e approfondire le proprie tesi è meglio non scrivere affatto altrimenti si corre il rishcio di essere presi per snob o ancor peggio per persone che poco hanno in considerazione le opinioni altrui!!!!

Qui nessuno parla di nord e di sud, qui si parla di crimini e giustizia, il nord e sud l'ha tirato fuori Zabbone per specificare, tra l'altro, che questi erano di Brescia (lui) e Francese (lei)...quindi non diamo interpretazioni errate a ciò che ho scritto...per piacere!!!

La legge non è mai stata uguale per tutti come non lo è la vita...essere figlio di un miliardario o di un poveretto non è la stessa cosa...ma questo non vuol dire un accidente!!!

L'errore è proprio qui, i discorsi moralistici si fanno solo davanti ad un bicchiere di vino!!!!! Tanto a noi Italiani basta che non tocchino il nostro fottutissimo orticello di ............... e la morale si dibatte al bar!!!!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. La cosa più bella l'ha scritta proprio ora Red.....e quoto!!!

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

losteve
21-01-2009, 20:05
...una cosa ce' di sicuro da fare....cambia le serrature Zab!

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.0.2 ,Reaktor 5,Virus TI 61,RME fireface 400,Ultrasone 750 Pro,Evolution Uc33 and....

maurospinozzi
21-01-2009, 20:13
Scusami Cris, non ho niente contro di te. Ma è per questo che non partecipo a queste discussioni, per poi farsi dire che si è snob o travisare le parole che dice una persona.
Scusa ma chi sei per dire tutto cio' nominadoti portatore e voce del forum? Chi sei per dire che non posso scrivere per 2 minuti perche' ho i cazzi miei da fare ?
Come ti permetti a dire che le mie argomentazioni e quelle di tutti gli italiani vengono risolte in un bar?
La mia risposta era solo per smorzare un po i tuoi toni, che onestamente non mi piacciono tanto. Non mi conosci nemmeno.

Prima e ultima volta che partecipo a questi post.Preferisco parlare di musica qui, e chiamare il mio amico Zab in privato!

Passo e chiudo.





------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

Pezza
21-01-2009, 20:36
Mauro e Cris, posso chiedervi di stare tranquilli conoscendo entrambi???
Non vi state comprendendo....
e questi sono argomenti che fanno riflettere ed a volte si rischia di farsi prendere troppo la mano....

;);););)




'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

beppescottidj
21-01-2009, 20:49
[u]art. 646 Appropriazione indebita
Chiunque, per procurare a se' o ad altri un ingiusto profitto, si appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso, e' punito, a querela della persona offesa con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire due milioni. Se il fatto e' commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario, la pena e' aumentata. Si procede d'ufficio se ricorre la circostanza indicata nel capoverso precedente o taluna delle circostanze indicate nel n. 11 dell'articolo 61.</u>

Io andrei avnti senza tante paranoie...Piccolo o grosso il danno che sia,chi sbaglia paga!
Potresti tranquillamente recuperare i tuoi effeti e farti anche risarcire i danni sia materiali che morali...Loro sono stati stronzi? Tu lo sarai ancora di piu nei loro confronti...E gli accollerai tutte le spese. Ragione non hanno di sicuro quindi come mi ti ho detto ieri sera non vedo perchè non procedere. Se hai un regolare contratto,puoi tranquillamente risalire a loro in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo essi si trovino...Con me certo non avrebbero vita facile...Poi vedi tu...;)


Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

Criseaside
21-01-2009, 20:58
Io sono calmissimo ed ho capito benissimo.....Pezza, non preoccuparti......

1) Se uno sceglie di non partecipare, ne sta fuori completamente, non tira il sasso e nasconde la mano!Le reazioni degli altri sono poi inaspettate!!!

2) Io non mi sono nominato poravoce di alcunchè, ho solo detto che vista la delicatezza di queste discussioni, è opportuno argomentare le proprie tesi in maniera chiara ed approfondita......se no hai tempo, non scrivere, è meglio..... non sei obbligato a rispondere ad un topic, se decidi di farlo evita i modi frettolosi......è una questione pratica, non altro!

3)Si evince dal tuo post:


Citazione: Poi i discorsi moralistici su come e perche' il popolo italiano sia in queste condizioni civiche precarie lo riprendiamo in altra sede, magari di fronte a un buon bicchiere di vino!


Mi sembra chiaro.

Se i miei toni non ti piacciono, mi dispiace ma non posso farci niente...............non si può piacere a tutti..pazienza........in ogni caso se volevo moderare i toni hai ottenuto l' effetto contrario.........ma stai tranquillo, per me finisce qui......

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

sense
21-01-2009, 21:47
Cris e Mauro...
Attenti che l'incomunicabilita' implicita nei forum e' sempre in agguato!!!
:)
Se aveste detto le stesse cose guardandovi negli occhi vi sareste sicuramente capiti!!!
...Ma so che il "problema" e' gia' dissolto nel nulla per entrambi!
E' il bello dell'amicizia... seppur virtuale che si e' creata tra noi di questa bella community!!!
:)

Tornando in (tristissimo) tema...
come non essere tristi!!! Anni fa... avevo 24 anni... mi rubarono la Fiat UNO che avevo dai 18 anni... quanti ricordi portati via... quanti chilometri con la mia band... quanto affeto in quell'auto!!!:(
Che dire! Ti comprendo benissimo!!!

Del resto devo quotare:

Citazione:Messaggio inserito da nobody

...pensa a quello che hai tu e loro non hanno... una su tutte sei un'artista ed è una cosa che non si può ne rubare ne comprare... quando sono nero penso a questo :)


Citazione:Messaggio inserito da Red

...si possono essere portati via dei tuoi oggetti ma non potranno mai portarsi via quello che questi oggetti significano per te.
Se ne compreranno tutte medicine!


__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

maurospinozzi
21-01-2009, 21:53
1) Continui a dirmi quello che devo fare. E non va bene!

2) Continui a dirmi cosa devo fare! Inizi a stufarmi!

3) Non hai capito il senso.

4) Vedi di non esagerare....

Sense non capirsi e' lecito. Ma quando si comincia a mancare di rispetto, mi girano i coglioni.
Anche perche', non capisco, perche' uno non puo' esprimere un suo parere, anche di poche righe, senza che sia attaccato in modo ingiustificato. E deve scrivere trattati di una pagina e sentirsi
il paladino della Morale. .
Ho cercato di mantenermi calmo e te l'ho scritto, e te l'ha detto pure pezza, e pure sense.. Poi se stai nervoso perche' l'italia non ti piace, vattela a prendere con chi ci governa..
Io esprimo il mio parere, anche con una riga!
Sentito parlare di democrazia?












------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

Criseaside
21-01-2009, 21:58
W L' ITALIA!!!!!!!

E' il tuo concetto di democrazia che mi sta su...democrazia non è fare come cavolo ci pare.......la democrazia ha delle regole......ma siccome rispettarle non ci piace nè tantomeno ci piace chi ci fa notare che non le rispettiamo...allora ci incavoliamo.
Io a te non ho mai mancato di rispetto....per come la vedo io, tu hai cominciato a farlo......ma sai ultimamente ho l'impressione di scrivere in un' altra lingua...visto che scrivo pesce e qualcuno capisce carbone!!!!

Adesso però basta, torno ad ascoltare Ginastera, mi diverte di più!!!!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. W L'ITALIA!!!!!

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

hollowmen
21-01-2009, 22:00
Cavolo Zabbone....mi dispiace davvero...

Capisco che in questi casi non sia tanto il valore "nominale" degli oggetti persi o quanto li hai pagati...quanto piuttosto il valore "effettivo" e soprattutto "affettivo" legato agli stessi che fa star male...

Poi immagino che rendersi conto di essere totalmente impotenti e disarmati (legalmente parlando) di fronte a questi soprusi...sia la cosa peggiore...
E comprendo perfettamente il tuo grido di rabbia...
Io non credo esista un paese con il sistema sociale o giudiziario perfetto...ma sicuramente in Italia l'eccessivo garantismo, unito all'incredibile macchinosità el sistema giudiziario, diventa per molti un incentivo al crimine e in generale a comportamenti illegali...

Sono davvero intristito dalla tua vicenda e dal modo in cui l'hai vissuta,
l'unica cosa è stringere un pochino i denti, mettere la brutta esperienza da parte (tenendola però sempre bene a mente) e lasciare che il tempo smaltisca la rabbia...

I miei sinceri saluti...

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Criseaside
21-01-2009, 22:05
Hollowmen mi sei piaciuto...

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

maurospinozzi
21-01-2009, 22:07
Bla Bla Bla....Rompigli il ..... zio zab! Poi vediamo se lo fanno di nuovo.
P.s. Guarda che io le regole le rispetto. Non vado a farmi giustizia da me, tantomeno mi piace la violenza.
A cris nel discuterne di fronte ad un bicchiere di vino, eri incluso anche tu, insieme agli altri amici di questo forum. Non capisco come fai a dire che ti ho mancato di rispetto.
Onestamente ti stimo e mi dispiace litigare inutilmente.

Poi dimmi una cosa di cuore: Se ti fosse capitato a te, ed avessi i bastardi sotto mano, cosa faresti e diresti? "mani in alto, siete in arresto....

Quello sicuramente, ma dopo averli corcati di mazzate!!!!


l'invito a discuterne di persona, e' sempre aperto!!!

Love and peace


------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

dankan
21-01-2009, 22:29
Dai ragazzi su, fate i' bbravi...! Al prossimo meeting vi stringete la mano, tanto paga " zabbone " visto che ha incassato dagli inquilini..!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Basta litigare, mi raccomando se no vi espello....:D:D:D

Ps : Zab mi spiace, porcaccia che roba..![V]

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 - P.Tools 8 - Krk V4 e V8

Criseaside
21-01-2009, 22:32
Mauro.....ho capito bene cosa volevi intendere col bicchiere di vino...ma la mia era una provocazione....davanti alla tavola imbandita (e noi italiani siamo i campioni, almeno in questo!) parliamo con grande senso civico e della morale, poi appena succede qualcosa , almeno a parole.. diventiamo tutti Charles Bronson..quello che dico io è agiamo più nel rispetto delle regole tutti e forse questi saranno sempre più casi isolati..il male non si estirpa in un secondo...ma se ci si impegna lo si riduce almeno un pò.......poi sono d'accordo che sull' onda emotiva si invocano le peggio cose...ma è lì che l'uomo civile fa la differenza, nel momento in cui sbolle e ragiona..è difficile, ma è l'unico modo!!
Guarda io sono stato fortunato da quel lato lì, a me hanno solo aperto la macchina ( tecnica dello sportello a banana!!:D) per rubarmi l'autoradio...ed io so anche chi è il colpevole...visto che per un pò ha abitato sopra casa mia e proprio in quel periodo in quel palazzo sono scomparse le cose più strane......ho sporto denuncia e ho dovuto farla a carico di ignoti, visto che non l'avevo colto sul fatto e nessuno mi ha mai riborsato nè il danno materiale nè quello morale....a me la cosa che mi faceva più incavolare era che avessero violato la mia privacy, mi sono sentito violentato, ciònonostate quando lo incontravo per le scale, potevo al massimo togliergli il saluto...la legge mi impedisce ogni azione o accusa, lui me le avrebbe ritorte contro.....ma sai nella mia camera quanti viaggi violenti mi sono fatto...ma so che erano solo dettati dalla mia rabbia...piccchiarlo a sangue non mi avrebbe risolto nulla, il mio intimo era già stato abbondantemente violato e il mio rapporto con la sicurezza, compromesso per sempre!

Detto questo ti stimo molto anche io e non avevo ne ho intenzione di litigare con te.....però capisci che se io rispondo a Ignazio ed intervieni tu, poi mi dici che i miei toni, etc. etc....e che ti ho mancato di rispetto....posso anche alterarmi........

Comunque chiudiamola qui, un abbraccio e al prossimo meeting brinderemo da amiconi....

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Criseaside
21-01-2009, 22:33
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Dai ragazzi su, fate i' bbravi...! Al prossimo meeting vi stringete la mano, tanto paga " zabbone " visto che ha incassato dagli inquilini..!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Basta litigare, mi raccomando se no vi espello....:D:D:D

Ps : Zab mi spiace, porcaccia che roba..![V]

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 - P.Tools 8 - Krk V4 e V8


E te che c'entri????
:D:D:D:D:D:D:D

Qui siamo già al terzo calumet della pace...e arrivi tu...tardi direi caro mio!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Che MisterD quasi quasi abbia ragione???
:D:D:D:D:D:D

Dai Paolo che scherzo!!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

hollowmen
21-01-2009, 22:36
Mi permetto di aggiungere un piccolo pensiero personale, che prescinde da quanto successo a Zabbone...

Io credo che in casi simili possano esserci vari gradi di coscienza...diversi livelli comportamentali a seconda della situazione, che ti portano ad associare il "giusto" ad un azione piuttosto che ad un'altra.
Mi spiego :
quando la giustizia ordinaria non può (per i più svariati motivi) venirti in aiuto quando subisci un sopruso, tu tendi a valutare diverse ipotesi, come è normale che sia, di giustizia personale...non necessariamente violenta, ma di fatto fuori dalle istituzioni.

Secondo me sono due le principali motivazioni :
una emotiva e l'altra pratica.
Queste non si escludono a vicenda, anzi, convivono...ma a seconda dell'entità e della natura del sopruso l'una può essere più forte dell'altra.
È più forte quella pratica quando dal torto subito consegue una difficoltà o impossibilità a proseguire la propria vita normalmente, ad esempio se mi rubano la macchina che uso per lavorare o se mi puntano una pistola contro.
È più forte quella emotiva quando il torto subito di per sè non ha conseguenze irreparabili sulla mia esistenza, ma l'impossibilità di ottenere giustizia crea in me desiderio di rivalsa, vendetta o sentimento di impotenza che dev'essere placato con una reazione di pari misura contrastante...

Seguendo questo filo logico, se nel primo caso ovviamente la reazione fuori dalle istituzioni ha un fine soprattutto pratico, che si ripercuote sulla qualità della tua vita, nel secondo la reazione "illegale" (se mi passate il termine) ha il solo (o quasi) fine psicologico di risolvere un malessere emotivo a seguito del torto subito, fine che difficilmente può essere raggiunto in questo modo...in quel caso o permarrà iil senso di impotenza, o peggio ancora si insidierà in me un senso (opposto) di onnipotenza latente che progredendo nel tempo potrebbe portare a finire dall'altra parte della barricata...cioè da vittima di un torto a colpevole dello stesso.

Il difficile è ovviamente valutare, dopo un sopruso subìto, quale delle due motivazioni è effettivamente più forte dell'altra...e nel caso sia la seconda, capire se è il caso di agire lo stesso o trovare altri modi di superare il disagio emotivo.

Naturalmente pure e squisite mie umili considerazioni personali, ripeto, senza entrare nel merito direttamente alla brutta vicenda di Zabbone a cui offro la mia più sincera comprensione.

Perdonate la logorrea...
:D

EDIT:
P.S. lo so che all'inizio ho scritto "piccolo pensiero", ma poi mi ha preso la mano...
Scusate!
:)

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

astralbody
21-01-2009, 22:36
Leggo adesso Zab.... Mi spiace moltissimo per l'accaduto
Sono perfettamente d'accordo con Beppe...porta avanti la questione, l'art 646 parla chiaro. Magari ci vorrà del tempo per arrivare a una conclusione ma è giusto che chi commette un atto contro la legge vada punito
Una domanda: questi signori dove sono finiti? Qualcuno li ha più visti? Sono rintracciabili? Ovviamente non per azzannarli o per riempirli di calci ma almeno guardarli in faccia....



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

Ignazio
21-01-2009, 22:44
La piccola e innocente disputa che si è aperta tra Cris e Maurospinozzi la dice lunga su come ci siano profonde diversità culturali, ma sopratutto di esperienza di vita differenti tra chi è nato in un area geografica settentrionale e chi in una meridionale!!
Io condivido perfettamente l'ultimo pensiero di maurospinozzi, Cris no!! Ed è comprensibile!!
Certo una bella passate di mazzate, così come si fa qui da noi al Sud, la darei anche io a quelli che hanno fatto il torto a Zabbone.
E tutti, dico tutti, dopo tornano a rispettarti come se niente fosse!! Tanto la polizia e i carabinieri se ne fregano, oppure hanno paura o peggio ancora sono conniventi.
E' questa la realtà, uno che è nato è cresciuto al Nord dove la legge ha un senso, il rispetto delle regole viene insegnato in maniera collettiva no individuale, non può capire e non capirà mai!!
E si confondono tante cose:
Mi caro Cris io avevo 7 o 8 anni e camminavo per le strade del mio quartiere, tra l'altro un quartiere per niente ad alto tasso di criminalità, era il giorno dei morti e come tutti i bambini giocavo con la pistola che mi aveva appena regalato mio padre, era bellissima, una lanciarazzi ( allora erano permesse ) ma purtroppo quel tipo di giocattolo facilmente trasformabile in un arma faceva gola al figlio del piccolo boss di turno che passando proprio di la ma la strappa dalla mani insieme ai suoi scannozzetti da quattro soldi tutti non più grandi di 12 - 13 anni ( piccoli delinquenti in erba ).
Io cresciuto in una famiglia rispettosa delle regole e della legge mi ribello protesto, lo inseguo chiamo mio padre, tutti spaevano chi era quel ragazzo, tutti dico tutti. Facciamo la denuncia, sappiamo nome e cognome, e dopo qualche giorno ci arriva una telefonata minacciosa a casa che ci intimava di ritirarla ( mio padre tra l'altro era nelle forze dell'ordine ) se no mi sarebbe capitato qualcosa mentre giocavo per strada!!!
Quello fu il mio primo incontro con la Mafia di quella vera che non sono poche persone o un organizzazione di sventurati che si nascondono nelle campagne, agiscono alla luce del sole e sono tanti, sono famiglie intere: sono un popolo, il vero popolo siciliano ( considera circa il 65-70 % della popolazione ).
Perchè anche se non sono mafiosi hanno dei parenti e se non hanno dei parenti o sottostanno o devono andare via. Il restante 35 - 30 % è la parte colta, la parte sana, ma è la minoranza, è la parte che fa le fiaccolate per Falcone e Borsalino, che si indigna che partecipa alle trasmissioni televisive, ma non è la maggioranza, non credete alle favole che vi raccontano a Porta a Porta: la criminalità organizzata qui al sud la fa da padrone da sempre con la complicita dello stato a tutti i livelli compresi i capi delle forze dell'ordine e i prefetti, non si andrebbe avanti loro spostano centinaia di migliai di voti, sono allineati e coperti sono un esercito.
Detto questo in Sicilia le cose si risolvono come ho fatto io, in "famiglia", o hai delle "amicizie" o te ne vai, oppure subisci tutto da tutti, lo stato in tuo aiuto non verrà mai.
Quando quel signore di cui parlavo mi ha chiamato minacciando me e la mia famiglia per quella estorsione dei 2000€, ripeteva al telefono che sapeva dove abitavo e che mi veniva a prendere per farmeli uscire dagli occhi i soldi, capisci mio caro Cris!!!! Ed io abito in campagna e una macchina della polizia in 4 anni che ci abito l'ho vista solo una volta e di giorno, quindi chi pensi che mi veniva in aiuto se questo signore, mi spuntava di notte mentre mi ritiravo e mi assaliva??? In Inghilterra io ci ho vissuto e abitavo in periferia e ogni sera c'era una volante che passava anche più volte, questa è civilta, sicurezza, controllo del territorio!!! Qui per stare tranquillo e fare rispettare i tuoi diritti devi avere amicizie e pure buone l'ho imparato quando avevo sette anni e quella pistola non l'ho mai più rivista!!!

Ciao Cris sensa rancore, ma perdonami, anche tu spesso parli di cose che non conosci!!!

APPLE MAC PRO 2,8 OTTO-CORE 2 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.5.6 e 10.4.8, LOGIC 7.2.2, Pro Tools 8 HD2 Accel, Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro, Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24, Pre API 512C ( 6 ), Pre Millennia HV3C

Sammysaxit
21-01-2009, 22:55
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


... una bella passate di mazzate, così come si fa qui da noi al Sud...


Permettimi di puntualizzare: parla per te caro!
Se no qualcuno rafforzerà i suoi concetti relativi al Sud... :(

P.S. Ooohhh finalmente anch'io prendo parte ad una rissa da forum!!! :D:D:D



iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

pierecall
21-01-2009, 23:00
certo che siamo proprio messi male [V]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

Criseaside
21-01-2009, 23:01
Ignazio....so bene cosa intendi........e mi dispiace se dò l'impressione di non comprenderlo affatto........sai che per queste cose esprimo tutta la solidarietà alle persone che devono convivere con questa durissima e bastardissima realtà........io non credo alle favole che racconta porta a porta.....se la mafia fosse composta da uno sparuto gruppo di persone, sarebbe già bella che sconfitta...ha collusioni ovunque....la Mafia è un sistema, non sono persone...le persone sono solo marionette di quel sistema..è molto facile per me parlare...io vivo qua, in romagna...al massimo mi incavolo con gli assessori comunali che favoriscono gli amici con la "fabbrichetta!" ma la pelle non la rischiamo mai............. e capisco benissimo la tua situazione. E' legittima difesa.....ma la realtà in cui vive Zabbone è un'altra.....ed è quella che dobbiamo considerare...come ho già detto il garantismo garantisce solo una cosa le ingiustizie.....ma a volte è l'unica vera soluzione democratica.....è duro accettarlo ma è così......

Detto questo ti mando il mio più caloroso abbraccio......sai che io non ho mai nulla contro di te, è che effettivamente dai nostri confronti emerge sempre quanto la realtà Italiana sia diversificata e quanto la strada per un'unità nazionale vera, non economica, ma culturale, sia molto molto distante......speriamo di essere abbastanza forti e di avere sufficientemente costanza e dedizione....per fare diventare il nostro paese un pochino più unito e migliore!!!!

Dò la linea al TG1......
:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Bob Spanish (come ti chiam il shenshe!!) anche tu arrivi tardi!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

P.S.2 Gennaro mi unisco alla tua amarezza.........pigliamoce un cafe...magari ci passa!!!
:D:D

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

pierecall
21-01-2009, 23:03
ehi ma come devo fare a far vedere il mio nuovo avatar ( a 'capa e morte) :D:D
Sono andato nel profilo ed ho aggiunto,perchè nun se vede [V]:(

Gribbbbbbbbbbbbbbbiiiiiiiiiiiiitttttttttttttttt pensaci tu :D:D

Adesso lo vedo [^]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.6 - FW Solo - L.E 8.0.2 - Live Ableton 7

dankan
22-01-2009, 00:19
Cmq tardi o presto ( nn posso stare dietro a voi sempre:D )state bbb'oooooni...!;)
ragazzacci..!!

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 - Leopard Digi 002 - Tascam Fw 1804
Logic 8 - D.Performer 6 - P.Tools 8 - Krk V4 e V8

webmaster
22-01-2009, 01:20
Ma che figli di Tr.....

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

zabbone
22-01-2009, 02:13
grazie a tutti per la solidarieta' mi riempie il cuore di gioia...

cris e mauro non volevo crare attriti.... ma siete la ragione e il cuore... e in me ora ci sono entrambe i sentimenti.... :)

forse una soluzione c'e'... vi terro informati... per oa grazie a tutti! :)

Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

EUREX
22-01-2009, 17:02
Zeb anche a me ne sono successe di diverse in passato.. e alla fine (dopo essermi massacrato le palle per 34 anni) ho mollato il "Bel Paese.. di stacippalippa".

Sai cosa penso?
Per me, escluso il forum (chi sanamente vi partecipa), esclusi miei parents e pochissimi buoni amici rimasti in Italia... POSSONO ANDARE TUTTI AFFFAAAAAAANNN... (italia, italiani, emigrati, immigrati, clandestini, politici, banchieri, veline, calciatori, calimeroilpulcinonero, cip e ciop, il vaticano (sono cattolico), nord, sud, est,ovest, mare, TV, monti, pizza (no questa no), mandolino, o'cccafe' (no quello no Genná)...

Si dice (anzi ci diciamo) che gli italiani abbiano tanti pregi (ancora devo capire quali e il primo che dice "la generosita'" prendo il primo volo e faccio il kamikaze sul suo studio).

Ma guardiamoci un attimo come siamo ridotti.

In bocca al lupo e dai... dai.. che passera' anche questa.

PS) e poi il letto dove si fa all'amore con la pupa.. no.. non si tocca! ekkkekaxxo...




EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/TC PowerCore Compact/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5