PDA

Visualizza Versione Completa : Hercules RMX DJC - MIDI map Ableton e vari



lelmau
26-01-2009, 20:14
Salve a tutti:-) mi sono appena iscritto e spero di non aver sbagliato posto per la mia domanda.

Ho una Hercules RMX DJ consolle che ieri avevo iniziato a mappare per usarla insieme ad Ableton Live7.
Niente di complicato, in 5 minuti si può creare una Virtual consolle creata dalla RMX, visto che quest'ultima è completamente compatibile con lo standard MIDI, e come tale può essere gestita: MIDI Controller appunto.

Bene tutto è filato liscio fino a quando non sono arrivato al punto di mappare l' EQ THREE di Live7 (un fx che fa equalizz.) per i controlli rotatori assegnati a bass-mid-high, nessun problema, ma per i relativi kill, ossia i bottoni che azzerano o ripristinano i valori delle frequenze bass-mid-high, si.

in pratica non riesco a far capire alla RMX che se schiaccio il bottone 'kill-bass' 1 volta deve spegnerlo, e se lo schiaccio una seconda volta deve riaccenderlo.

Ho notato che mappando lo stesso comando con la mia m-Audio Axiom 25 sui pad-controll, il discorso funziona bene, mentre con Hercules RMX.

Ho visto anche che i pad controll della Axiom sono riconosciuti come 'Note' mentre i bottons della RMX riconoscono solo come 'CC'.

La mia domanda ora è questa: esiste un modo per far capire alla RMX che deve il bottone deve corrispondere a 'Note' e non a 'CC'? è capitato anche a qualcun altro il miko stesso 'problema'.

Spero che qualcuna possa darmi un direzione. Ciao-ciao:-)