PDA

Visualizza Versione Completa : suoni tracce midi



luxlamb
26-01-2009, 20:19
altri 2 quesiti:
1 una volta create le 16 tracce midi, e collegando nell'enviro il synth interno quicktime, cambiando traccia rimane sempre il suono del piano anche sulla traccia dei fiati.come mai??

2 ho comprato un hd esterno per spostarci tutte le librerie ma è usb e non fw va bene o posso avere problemi?

ps:
presto mi arriverà la mia prima scheda audio..maudio410..che ne dite?preparatevi ad altri tormenti..ciao

macbook 2gb ram intel core 2 duo/osx 10.4.10/logic 8.0.2/ableton live 6
/reaktor 5/massive n.i. edirol pcr 50/fender telecaster-jazzmaster

webmaster
26-01-2009, 20:52
1- può essere che sbalgi qualcosa, oppure lo fa semplicemente perchè è un bug, quindi prova sa selezionare e deselezionare la traccia facendola partire e vedio se si sbolcca.

2- Meglio FW, ma se non lo usi in modo intenso funziona
3- la M-audio non è affatto male anzi.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

sense
26-01-2009, 22:05
Matteo... secondo me non credo stia parlando di region MIDI che contengono program change che non funzionano... Credo che parli solo della creazione di MIDI track!

E... solo dopo la creazione e' "normale" che non suonino... poiche' il QuickTime Synt va trattato come un expander esterno qualsiasi... e quindi bisogna inviargli i Program Change relativi ad ogni canale MIDI... se no tutte i canali (eccetto ovviamente il 10) sono sul primo PC... quello del pianoforte appunto (secondo mappatura General MIDI).

Devi inviare per ogni traccia il relativo evento di Program Change.
La cosa piu' semplice da fare e' (per ogni traccia) togliere la spunta del Program e poi rimetterla... cosi' invia il Program relativo!
Oppure puoi assegnare il Key Command "Send Used Instruments MIDI Setting" ad una combinazione di tasti cosi' velocizzi il tutto utilizzandolo per ogni traccia.

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

luxlamb
26-01-2009, 23:00
non sò se si tratti di un bug ma quello che vedo nel videocorso è semplicissimo, si creano le tracce midi poi cambiando traccia e quindi strumento midi e suonando il controller ad ogni traccia corrispondono i 16 strumenti visualizzati nelle icone.nell'environment basta aprire il synth interno quicktme e collegarlo dopo la tastiera e al seq.input.

macbook 2gb ram intel core 2 duo/osx 10.4.10/logic 8.0.2/ableton live 6
/reaktor 5/massive n.i. edirol pcr 50/fender telecaster-jazzmaster