PDA

Visualizza Versione Completa : Tracce sempre armate



freddi_7
27-01-2009, 15:55
Ciao a tutti questo è il mio primo post!Sono un novellino di Logic che, confesso, mi sta aprendo la mente, e vi ringrazio per le informazioni utilissime che trovo qui.

Vengo al dunque: come posso lasciare le tracce sia audio che Software Inst sempre armate? Mi capita spesso di suonare live in un teatro e se voglio sul momento (senza aver preparato nulla precedentemente) suonare una chitarra mentre suona anche il mio pianista faccio Create - Audio Track e mi toglie improvvisamente la spunta dal Record dal canale del Piano con il risultato che lui scompare. Questo accade anche quando tocco i plugin della traccia audio. Sarà sicuramente una soluzione banale. Chi mi aiuta?

hollowmen
27-01-2009, 19:12
Tenerle sempre armate non si può...
Però puoi risolvere usando invece che il pulsante per armare la traccia, quello per monitorare l'input della traccia stessa...è una "i" arancione affianco al mute...se non la vedi fai tasto destro sulla traccia, "Configure Track Header" e nel pannello che ti apre spunti la "i" arancione...
Dovrebbe andare bene come soluzione...

Anche se a dirti la verità non ho ben capito in che genere di situazioni e con che collegamenti sfrutti Logic con il tuo pianista...
:D:D:D

E poi scusa, a prescindere dal fatto che ti viene da suonare al momento, visto che lo sai qualche traccia extra è meglio preparatela prima no?
Quando mai mentre stai suonando dal vivo crei nuove tracce in Logic?
Ovviamente si blocca tutto!
:)


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Freddi dimenticavo!

Devi aggiornare la firma!
Leggi il regolamento del forum e aggiorna la firma nel tuo profilo come richiesto...

freddi_7
28-01-2009, 07:25
Grazie Hollow! Firma aggiornata! Cercando input monitoring sulle tracce software instrument non mi compare, su tracce audio si. Sto sbagliando qualcosa? Grazie

Macbook 2,4 - 4gb Ram - M-Audio 1814 - M-Audio Keystudio - KRK Rokit2 RP6 - Logi Pro 8.0.2

maurospinozzi
28-01-2009, 07:31
Non ti compare sulle tracce instrument perchè non avrebbe senso di esserci. Quale input dovresti monitorare?

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

hollowmen
28-01-2009, 08:00
Esattamente come ha detto Mauro!
Non avrebbe senso monitorare un segnale interno a Logic...

Se ci spieghi esattamente le tue esigenze forse troviamo un modo alternativo per fare quello che ti serve...

Come colleghi Logic con gli strumenti?
Come imposti Logic?



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

freddi_7
29-01-2009, 04:10
Ciao e grazie delle risposte. La mia domanda è molto banale: sono nel bel mezzo di prove. Ho la key collegata al pc tramite usb con il mio tastierista che la sta suonando magari con un b4 (con la R evidenziata in rosso per permetterci di ascoltarci). Mentre lui suona faccio per creare una traccia audio per la mia chitarra e si spegne la sua R, quindi si mutizza. Perchè accade questo?

Macbook 2,4 - 4gb Ram - M-Audio 1814 - M-Audio Keystudio - KRK Rokit2 RP6 - Logic Pro 8.0.2

hollowmen
29-01-2009, 04:16
Posso azzardare una risposta :
quando crei nuove tracce Logic modifica il routing del core audio per introdurre i nuovi elementi della traccia appena creata...
Quindi il core audio viene "staccato" per un attimo e riattacato...durante questo procedimento ovviamente le tracce vengono "disarmate"...

Credo sia qualcosa del genere, anche se un po' confuso...
Magari se passa qualche bel Apple Certified ci svelerà l'arcano...:D:D

Comunque sicuramente il tuo metodo non è quello giusto per suonare dal vivo con Logic...
Se ti puo' essere utile ho fatto tempo addietro un minitutorial con alcune soluzioni per questi casi...

Magari dacci un'occhiata e facci sapere...
Lo trovi nell'area download del forum (le scritte in azzurrino in alto)...
:)


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201