PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi col Follow Tempo



rootsresistance
30-01-2009, 12:42
Grande ragazzi , ottimo forum.

Ho problemi nel visualizzare la casella follow tempo, dopo aver bounciato loop esterni. Con gli Appleloops non ho problemi.

Ho provati i 3 tipi di bounce : da File .. , dall'output del l+r e dal bounce in alto a dx.

Flaggo Add to Audio bin.

Qualcuno può aiutarmi e dirmi se sbaglio qualcosa'?

Grazie

Macbook 13" - Logic 8 - Motu828 mk2 - edirol pcr300

gribit
30-01-2009, 14:25
Citazione:Grande ragazzi , ottimo forum.
Grazie...:D

Citazione:Ho problemi nel visualizzare la casella follow tempo, dopo aver...
Cosa fai dopo aver bounciato?

...nella tua Firma manca il Sistema Operativo e l'esatta versione di Logic (8.0.x)...



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

rootsresistance
30-01-2009, 15:40
Firma aggiornata.

Cmq dopo aver bounciato, faccio import file audio e importo il file appena creato.

Macbook 13" - Logic 8 - Motu828 mk2 - edirol pcr300 - Macosx 10.4.11 - Logic 8.0.0

Pezza
30-01-2009, 15:57
Ciao Root.

trascina i file nell'arrange direttamente dalla finestra BIN...


'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

gribit
30-01-2009, 19:58
Citazione:cmq dopo aver bounciato, faccio import file audio e importo il file appena creato.
Appunto! [8D]

...nel primo Post hai scritto:

Citazione:Flaggo Add to Audio bin.
...intuisco che selezioni l'opzione "Add to Audio Bin" nella finestra di dialogo del Bounce... e fin qui, ci sei...
però, dopo, perché re-IMPORTI i file audio se questi già sono nella tua song (nella finestra Audio Bin)?

Li devi dragare dalla Audio Bin alla traccia audio che vuoi dell'Arrange... allora, apparirà la casella Follow Tempo....
Almeno, se non sbagli qualcos'altro, dovrebbe!

P.S.: ...i file audio così creati hanno questo simbolino (nell'AudioBin): <->



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Pezza
30-01-2009, 20:08
Grib uomo verde della malora, che fai osi copiare lo scudiero del grande Shenshe che ora è alleato con il dio indiano Krisheashide, legittimo figlio di Krisna????
:D:D:D



'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

gribit
31-01-2009, 00:06
...deformazione "professionale"... cercavo di fargli capire dov'era l'errore invece di dirgli, semplicemente, fai così... a pappagallo! :((:D)


Sei uguale ai tuoi Capi/Padroni! Infido e Marrano! ...PÈNTITI! [:p][:p][:p]
...SIAMO OT! [8D]



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Pezza
31-01-2009, 01:32
Zì siamo in Ottì

ma oramai "il caso Follow" era stato abbondantemente risolto......;);)
fine O.T.

Giusto Root??? hai risolto???



'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

gribit
31-01-2009, 01:38
Citazione:ma oramai "il caso Follow" era stato abbondantemente risolto......
...supposizioni, caro Pezza... supposizioni... ;);)

A Root l'ardua sentenza! :D



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

rootsresistance
02-02-2009, 00:44
Ragazzi, scusate il ritardo.

Ho draggato dall' AudioBin il file esportato, ma ancora non vedo la casella follow tempo.

So che l'argomento è già stato trattato, ma ho smanettato , ho chiesto a voi e ancora non ho risolto perciò continuo a mrtellarvi le..

:D

_________________________
Macbook 13" - Motu828 mk2 - edirol pcr300 - Macosx 10.4.11 - Logic 8.0.0

gribit
02-02-2009, 03:52
Visto, Pezza? ...mai dire oramai! [:246]

Ah ah ah! ...ho capito dov'è l'inghippo!

Rootsresistance (per gli amici?[8D])...
1- menu File > "Bounce..." è uno dei modi per farlo (il Bounce... fin qui ci sei).
Ammesso che tu abbia un file audio su una traccia audio.
Dopo aver scelto il comando, si apre la finestra di dialogo "Bounce"... dove dai il nome al file e scegli un po' di opzioni come meglio ti garba... ok?
La cosa più importante, altrimenti non funziona, è selezionare la voce "Add to Audio bin"...
Perché?
Perché il file seguirà il "follow tempo" solo nella song in cui è stato generato!
...cioè, preso dall'AudioBin della stessa song e ri-messo sulla traccia audio (sostituendo l'originale) nello stesso Arrange. [:0]

Quindi... se importi quel file in un altra song, il "follow tempo" non funziona!

Dimmi che... è così! :D ...che stai usando quei file in song diverse da quelle in cui le hai baunciate...
Non c'è altra spiegazione... (a meno che tu non sbagli qualcos'altro!)

gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

rootsresistance
02-02-2009, 04:27
Gribit apprezzo il tuo sforzo nel ricapitolarmi il tutto, ma non è questo che mi serve. Ovviamente uso i file nella song da cui li ho bounciati. E' un pò che mixo e che scrivo su qualche forum;)..cmq per gli amici..Root va bene.

Ricapitolo:
-Sono nella mia progetto con file .aiff e midi.
-Ho bisogno di un loop (.aiff,wave,mp3) da inserire nel mio brano.
-Importo il file in una traccia audio appositamente aperta.
-Bouncio la suddetta traccia (in che formato?), flaggo Add to Audio Bin.
-Reimporto la traccia dal Bin nel progetto.
-Non visualizzo Follow Tempo
-Perchè? Dove potrebbe essere il mio errore?

Grazie infinite ragazzi.

ROOT[|)]


_________________________
Macbook 13" - Motu828 mk2 - edirol pcr300 - Macosx 10.4.11 - Logic 8.0.0

rootsresistance
02-02-2009, 04:37
News..
Ho aperto un progetto vuoto, ho seguito le procedure e sono riuscito nell'intento![:17]

Ho richiamato il file che ho bounciato come l'originale.

Può essere qst l'arcano e se si possono i 2files chiamrsi allo stesso modo senza entrare in conflitto?

Provo su un proj già aperto e vi aggiorno.

Tnkz

_________________________
Macbook 13" - Motu828 mk2 - edirol pcr300 - Macosx 10.4.11 - Logic 8.0.0

Pezza
02-02-2009, 04:43
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Visto, Pezza? ...mai dire oramai! [:246]


Ed invece Carissimo nemico Verde(vedi l'ultima guerra tra bande con a capo il Khrisheashide) :D:D:D:D noi avevamo già detto il "dicibile":D:D:D quindi l'argomento era tecnicamente chiuso :D

Scherzo Rino!!! ;)

x Root(etcetcetc)
i progetti in Logic capita che si corrompano....
non ho ancora capito qual'é l'elemento di fastidio, ma succede talvolta....

contento che tu abbia risolto ;)
Buona Musica!

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

rootsresistance
02-02-2009, 04:46
Pezza , risolto è una parola grande! ;)

COmunque se puoi dammi l'ultima delucidazione:

Tutto ciò è fattibile solo con file wave - aiff o anche con gli mp3?

Forse è quello il problema, non importare nè esportare mp3.

Grazie

_________________________
Macbook 13" - Motu828 mk2 - edirol pcr300 - Macosx 10.4.11 - Logic 8.0.0

Pezza
02-02-2009, 04:59
tecnicamente l'mp3 non esiste x logic ovvero...se ne aggiungi uno al progetto lui(Logic) converte in .aif il file; (dalle mie risultanze, non basta questa conversione a rendere pronto il file per il follow...

Stai attento a quest'altro particolare Importantissimo!!!!!!....:

stai attento a selezionare con il mouse "solo ed esclusivamente" una regione o traccia per volta, altrimenti alcune opzioni scompaiono dall'Inspector ok????

quindi ad esempio:
se hai un file tecnicamente pronto per il folloow tempo, ed assieme a quel file, nell'arrange, ne selezioni un'altro....Follow tempo come d'incanto sparisce!!!!!!


se non sono stato "spiegato" siamo ancora qui per chiarimenti :D:D:D



'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

rootsresistance
02-02-2009, 08:40
Sei stato spiegato.

Bella Pezza, ora mi spieghi perchè la foto che ho aggiunto non la vedo nel mio avatar?

huahuahaua..scherzo!

Buon (il)Logic!

_________________________
Macbook 13" - Motu828 mk2 - edirol pcr300 - Macosx 10.4.11 - Logic 8.0.0

Pezza
02-02-2009, 14:27
se leggi il "manuale" del forum:D c'è scritto che l'avatar deve avere delle dimensioni ben precise e che il WebMater entro qualche ora ne autorizza l'uso :D





'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

oneclaudio
02-02-2009, 15:24
Citazione:Messaggio inserito da gribit
La cosa più importante, altrimenti non funziona, è selezionare la voce "Add to Audio bin"...
Perché?
Perché il file seguirà il "follow tempo" solo nella song in cui è stato generato!
...cioè, preso dall'AudioBin della stessa song e ri-messo sulla traccia audio (sostituendo l'originale) nello stesso Arrange. [:0]

Quindi... se importi quel file in un altra song, il "follow tempo" non funziona!




Scusa Gribit, mi pare che ci sia una inesattezza in quanto da te esposto.
Non mi risulta, salvo smentita, che il file audio debba essere necessariamente generato dalla STESSA song presso la quale si vuole applicare il follow tempo. Mi risulta invece che il file audio debba essere generato da logic, versione a partire dalla 7.1 o 7.2 (ora non ricordo con certezza).
Infatti mi capita spesso di utilizzare dei files audio provenienti da altre song, sempre di logic ultime versioni, ed applicare il follow tempo...

MacPro 2.8 - 2GBram - macos X.5.6 - LogicPro 8.0.2 - LogicControl - Powercore - UAD - LiquidMix - SonyOxford - FireFace400

gribit
02-02-2009, 15:45
Ciao Oneclaudio,
grazie della segnalazione (me la lego al dito!:(:D)...
Non ho tempo di verificare le eventuali "varianti casuali nell'utilizzo del software"[8D]... in mia difesa :D quoto questo passo del Manuale (pag 526):

Citazione:The function works with all audio files that were recorded in, or bounced/exported
from, Logic Pro.
The function only works in the parent project (the project the audio files were created
in). If you drag a file recorded in a given project to another project with the Finder, the
file can not follow the project tempo.
Bounced or exported files can only follow the project tempo if the “Add resulting files
to Audio Bin” option was enabled in the Export or Bounce window—prior to the
bounce or export.
Files copied between two projects retain the ability to follow the project tempo.
...appena ho tempo, per curiosità, verificherò (quasi mai uso la suddetta funzione)...:)


Root (mmmm... sei sicuro di voler usare questo diminutivo? ...chiedi a Piercall, se vuoi sapere perchè ho questo dubbio[:o)])... quindi parlavi di mp3...?


EDIT>>> Claudio, ho verificato velocemente: il file (esportato per il FT re-importato in una nuova song -quindi "non originante"[8D]- NON permette il "follow tempo"...
Ti dispiace verificare anche te? ...qual è la tua, esatta, procedura? <<<FINE EDIT


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

oneclaudio
02-02-2009, 18:11
Gribit.
Mi cospargo il capo di cenere.
Sono stato frettoloso ed ho postato senza verificare sul software.
Ho verificato e quanto esponi corrisponde al vero.
Eppure ricordo che più volte sono riuscito ad aggiungere un file non generato da un progetto parente e di avere avuto la possibilità di usare il follow tempo.
Ora quando lo utilizzo effettivamente salvo una copia del progetto e poi il FT funziona.
Sarebbe interessante verificare con le versioni pre 8, per vedere se mi sono stato colto da aterosclerosi precoce oppure il mio ricordo è corretto...






MacPro 2.8 - 2GBram - macos X.5.6 - LogicPro 8.0.2 - LogicControl - Powercore - UAD - LiquidMix - SonyOxford - FireFace400

oneclaudio
03-02-2009, 00:53
Spiegato l'arcano.
Non sono proprio andato a male del tutto.
Siccome mi capita spesso di spostare files da un progetto all'altro, e rimane inalterata la possibilità di abilitare il follow tempo, ne ho dedotto che la differenza è la modalità: i files vengono spostati con il copia-incolla da un progetto all'altro, ma tutti i progetti vengono generati a partire dallo stesso template
Ecco spiegato il motivo. In definitiva tutti i miei progetti sono in qualche modo parenti tra di loro...


MacPro 2.8 - 2GBram - macos X.5.6 - LogicPro 8.0.2 - LogicControl - Powercore - UAD - LiquidMix - SonyOxford - FireFace400

gribit
03-02-2009, 01:44
Citazione:"varianti casuali nell'utilizzo del software"
Appunto! :D[8D];)

Nun ce prova' più! (...a damme der bùsciardo![^]) [:246]


P.S.: Ciao Pezza! :D



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Pezza
03-02-2009, 08:34
madonna che mal de testa!!!!!!!:D:D:D:D


Cià Gribitte Bartot!!!:D:D:D:D:D:D:D

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760