PDA

Visualizza Versione Completa : Utente apple fresco info varie



erresound
30-01-2009, 18:54
Sono un utente che vienne da 20 anni di pc, uso mac da poco e ho in testa tutte piccole seghe mentali che magari se colmo non mi tortureranno più. Abbiate quindi pazienza .

domanda 1 : se devo disinstallare un software o un drover in mac che devo fare ? Basta veramente portare l'icona nel cestino ? SI ma quale icona ?

domanda 2 : posseggo 2 macbookpro 2008 ,quando uscirà snow leopard potrò installalrlo su queste macchine (sempre ammesso che siano la compatibilità hai softwa che uso... ?

domanda 3 : Il wi fi in mac è l'air port ?

grazie poi continuerò

-------------------------
Pc notebook dell/Win vista sp1/Macbookpro 2008 Osx leopard 10.5.6/Logic studio/C****e 5/molto hardware....

erresound
30-01-2009, 18:55
mamma mia scusate gli errori...

-------------------------
Pc notebook dell/Win vista sp1/Macbookpro 2008 Osx leopard 10.5.6/Logic studio/C****e 5/molto hardware....

gribit
30-01-2009, 18:58
1- Sì... nella maggior parte dei casi. La o le "icone" da cestinare, dipende dal software...
2- Sì...
3- Sì...

(speriamo che c'ho azzeccato! :D)

BENVENUTO! ;)



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

losteve
30-01-2009, 19:04
...L'icona da levare e' in applicazioni!

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.0.2 ,Reaktor 5,Virus TI 61,RME fireface 400,Ultrasone 750 Pro,Evolution Uc33 and....

maurospinozzi
30-01-2009, 19:05
1) Io prenderei un softwerino come appzapper. Basta che trascini dalla cartella programmi l'icona del software che vuoi cancellare dall'hd dentro Appzapper e lui eliminirà anche tutte le cartelle collegate a quella applicazione.

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

frapox
30-01-2009, 19:55
Citazione:Messaggio inserito da erresound

Sono un utente che vienne da 20 anni di pc, uso mac da poco e ho in testa tutte piccole seghe mentali che magari se colmo non mi tortureranno più. Abbiate quindi pazienza .

domanda 1 : se devo disinstallare un software o un drover in mac che devo fare ? Basta veramente portare l'icona nel cestino ? SI ma quale icona ?

Come ti hanno già detto, l'icona la trovi in /Applicazioni.

Per disinstallare completamente un software, dovresti però eliminare anche le preferenze e (soprattuto) gli eventuali file che sono stati posti nella libreria (utente o di sistema). Nella Libreria, infatti, certi software (Logic in primis) mettono (ma guarda un po? :)) la loro libreria di campioni.


Citazione:Messaggio inserito da erresound

domanda 2 : posseggo 2 macbookpro 2008 ,quando uscirà snow leopard potrò installalrlo su queste macchine (sempre ammesso che siano la compatibilità hai softwa che uso... ?
E ci mancherebbe altro!


Citazione:Messaggio inserito da erresound

domanda 3 : Il wi fi in mac è l'air port ?
esatto

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

erresound
30-01-2009, 21:23
Citazione:Messaggio inserito da maurospinozzi

1) Io prenderei un softwerino come appzapper. Basta che trascini dalla cartella programmi l'icona del software che vuoi cancellare dall'hd dentro Appzapper e lui eliminirà anche tutte le cartelle collegate a quella applicazione.

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -




anche, come dice l'amico sotto tutto il resto? Preferenze ecc.ecc... ?

-------------------------
Pc notebook dell/Win vista sp1/Macbookpro 2008 Osx leopard 10.5.6/Logic studio/C****e 5/molto hardware....

Pezza
30-01-2009, 21:38
si, toglie anche quei file.
In sostanza, credo che vada a leggere il file di Log dell'installazione(file che contiene la lista di tutti i file installati ed inerenti al programma), e rifacendosi a questa lista creata dall'installer, Appzapper o qualsiasi altro uninstaller va a eliminarli.

Tieni comunque conto che la maggior parte dei programmi che installi, non lasciano troppi file sparsi per il sistema operativo, e solitamente questi file sono minuscoli....sull'ordine dei 4k e non nocivi....




'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

erresound
30-01-2009, 23:20
bene grazie ragazzi....

-------------------------
Pc notebook dell/Win vista sp1/Macbookpro 2008 Osx leopard 10.5.6/Logic studio/C****e 5/molto hardware....

sonnydenja
31-01-2009, 04:54
benvenuto!!![8D]

Imac 20" 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 250 Gb - Osx 10.5.4 - M-Audio 410 Firewire - Logic Studio 8.0.2

frapox
31-01-2009, 08:11
Citazione:Messaggio inserito da Pezza

Tieni comunque conto che la maggior parte dei programmi che installi, non lasciano troppi file sparsi per il sistema operativo, e solitamente questi file sono minuscoli....sull'ordine dei 4k e non nocivi....

Beh dipende... le preferenze occupano pochi KB, è vero, ma le librerie di Mail, cache Safari, per non parlare dei samples di Logic, possono occupare anche diverse centinaia di MB, o addirittura GB :)

Cmq basta navigare un po' nelle cartelle della Libreria (personale e di sistema), visto che in OS X è tutto organizzato in modo razionale, per trovare ed eventualmente eliminare completamente i residui di una app senza usare Appzapper.

E poi c'è sempre spotlight che da un grande aiuto :)

Inoltre su OS X prendi una cosa, la butti e fine. Non è Windows in cui il filesystem e il registro devono essere in sync e quindi una cosa del genere non è lontanamente pensabile! [:p]

Insomma, OS X è una gran ficata :D

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

erresound
31-01-2009, 16:53
infatti sono passato a mac :D

vado avanti con un'altra domada. Quando faccio un ripristino dell'os tramite il dvd in dotazione posso far partire l'installazione da un lettore dvd esterno via fw o via usb. Praticamente posso spostare il boot di avvio ?

-------------------------
Pc notebook dell/Win vista sp1/Macbookpro 2008 Osx leopard 10.5.6/Logic studio/C****e 5/molto hardware....

erresound
03-02-2009, 21:00
potete rispodere alla domanda sopra?

poi,logic su mac che tipo di driver usa ? Ha dei driver proprietari per le varie schede audio come ad es steinberg con gli Asio ?
grazie

-------------------------
Pc notebook dell/Win vista sp1/Macbookpro 2008 Osx leopard 10.5.6/Logic studio/C****e 5/molto hardware....

misterd
03-02-2009, 21:28
Usare un lettore DVD/CD esterno firewire....

Mac usa il coreaudio, e comunque in genere, le schede audio (serie) hanno il loro driver

__________________________________________________ ___________________________________________
MacPro 8core 2.8 GHz / 16 GB Ram / Leo 10.5.6 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

erresound
03-02-2009, 21:57
si ,ma forse non mi sono spiegato. Per la domanda sul boot volevo sapere come si fà....!!

per la domanda sui driver volevo sapere invece se generalmente le case che producono hardware immettono nei loro driver il protocollo proprio per logic oppure funziona con asio ...

-------------------------
Pc notebook dell/Win vista sp1/Macbookpro 2008 Osx leopard 10.5.6/Logic studio/C****e 5/molto hardware....

Giuseppe Dicaro
24-02-2009, 01:22
Citazione:Messaggio inserito da erresound

Sono un utente che vienne da 20 anni di pc, uso mac da poco e ho in testa tutte piccole seghe mentali che magari se colmo non mi tortureranno più. Abbiate quindi pazienza .

domanda 1 : se devo disinstallare un software o un drover in mac che devo fare ? Basta veramente portare l'icona nel cestino ? SI ma quale icona ?

domanda 2 : posseggo 2 macbookpro 2008 ,quando uscirà snow leopard potrò installalrlo su queste macchine (sempre ammesso che siano la compatibilità hai softwa che uso... ?

domanda 3 : Il wi fi in mac è l'air port ?

grazie poi continuerò

-------------------------
Pc notebook dell/Win vista sp1/Macbookpro 2008 Osx leopard 10.5.6/Logic studio/C****e 5/molto hardware....


Ciao Erresound,

Potrai tranquillamente installare il nuovo Leopard Snow una volta che viene fuori, ma a oggi non si sa ancora una data, e ti consiglio di non fidarti piú di ció che scrivono su Macrumors ed affini; molti leekers sono stati fatti fuori, un pó per la crisi un pó perché li hanno scovati...

Se vi puó tornare utile, lavoro alla Apple Europe, per cui se avete bisogno di aiuto sul mondo Mac scrivetemi pure senza problemi, cercheró di aiutarvi nel limite del possibile.

Ciá,

j



MacBook 2,4GHz 4GB Ram, Logic Studio 8, Apogee Duet, Oxygen 8, TC C300