PDA

Visualizza Versione Completa : Notine al posto di linee nelle Regioni MIDI



dariom
31-01-2009, 03:39
Salve a tutti. Sono un musicista di stampo classico che dopo tanti anni passati con C****e che tutto'ora utilizzo ha deciso di provare a passare a Logic. Mi è arrivato circa due settimane fa e volevo per piacere sapere se è possibile anche con Logic quando si registra una traccia MIDI vedere al suo interno le notine e non le linee come avviene. Mi sapete dire come si fa? RingraziandoVi,
Dario

hayeye
31-01-2009, 03:56
Ciao Dario, benvenuto.

Per piacere leggi il regolamento e iserisci i dati nella firma col tuo setup così è più facile aiutarti.

ricky

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

dariom
31-01-2009, 07:40
La ringrazio di avermi fatto notare la mancanza nel compilare l'iscrizione. Come vi dicevo arrivo e visto che mi avete messo gli asterischi sul programma della concorrenza da un altro sistema di lavoro. Premetto che ho tutto software originale. Il mio problema lavorando con partiture è che con Logic non riesco appunto a fare comparire le notine a me tanto comode nella traccia MIDI. Alla fine ci sono sempre delle linee orizzontali. Ho provato a scorrere i vari manuali nella scatola ma non ho trovato nessuna indicazione. Se riuscite a darmi un consiglio Vi ringrazio, Dario.

MAC PRO TWO 2,8GHZ quad-core intel xeon HD 500GB 4GB RAM Leopard 10.5.6

gribit
31-01-2009, 07:53
Ciao Dariom e benvenuto.
Dunque...
- nessuno ti ha messo gli asterischi. La censura verso Chiubeis è uno scherzo del nostro Webmaster e risale agli albori del Forum... quindi, nulla di personale... qui dentro, a volte, si scherza anche... non preoccuparti...
- hai scritto la Firma, bene, ma hai dimenticato un paio di elementi importanti: la versione di Logic e quella del tuo Sistema Operativo... ti prego di aggiungerle...

Riguardo alla tua domanda...
se vuoi vedere le note sottoforma di notazione musicale, devi aprire la finestra Score (scorciatoia: [mela+3]) dopo aver selezionato la Regione MIDI che contiene le note da te registrate...
o, cliccando sul pulsante Score, che si trova nella zona bassa dell'Arrange, sopra ai comandi di Play, Rec, Stop ecc (la cosidetta "Transport Bar"), sempre dopo aver selezionato la Regione che vuoi vedere come spartito...

Se hai difficoltà, o non ho capito la domanda o quant'altro, facci sapere.


P.S.: se invece parli della finestra Arrange... cioè, il nuovo modo di visualizzare il contenuto delle Regioni con linee anziché con notine (come nella versione 7), sappi che non si può far nulla... è così e basta.

P.S. 2: Possiamo darCi del tu! ;)


gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

dariom
31-01-2009, 08:07
Grazie infinite Gribit! Molto gentile. La versione che ho di Logic arrivata due settimane fa è l'8 aggiornata a 8.02. e il sistema operativo è Leopard aggiornato all'ultima versione, mi sembra la 10.5.6. Si quello che mi interessava era appunto nell'Arrange e appunto nelle regioni vedere le notine. Ma pazienza se non si può più fare, va bene così. Ancora infiniti grazie per la disponibilità, Dario

MAC PRO TWO 2,8GHZ quad-core intel xeon HD 500GB 4GB RAM Leopard 10.5.6

Zorro
31-01-2009, 15:01
Caro Dariom,
la funzione di cui parli è stata soppiantata da una visione a strisce orizzontali . E qui proporrei, come ho già fatto, una stending ovation per il cervello illuminato che ha deciso questa cosa ricordandogli che se passa da Roma c'è una persona che desidera conoscerlo....
Bene, purtoppo non è la sola "idiozia" commessa.....no ! Per visualizzare il "region content" devi per forza "allargare" lo zoom di un tot se no vedi solo delle regioni sotto forma di
linee orizzontali vuote.
Speriamo che con la prossima revisione ritornino indietro e ripristino una funzione che quando hai una 60 di tracce midi ed un monitor di 23 pollici puoi vedere che diavolo sta scorrendo nel tuo arrange.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_16gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-iPhone 3g 16

dariom
31-01-2009, 16:26
Grazie anche a te della risposta. In effetti è molto comodo come musicista avere delle notine come riferimento. In ogni caso speriamo che tornino alla versione in cui erano presenti. Ancora grazie mille per la disponibilità, Dario

MAC PRO TWO 2,8GHZ quad-core intel xeon HD 500GB 4GB RAM Leopard 10.5.6