PDA

Visualizza Versione Completa : chi mi da un suggerimento?



Yoritsuki
04-02-2009, 07:34
ciao a tutti voi maghi di LOGIC

posseggo una scheda M.audio AUDIOPHILE fw
pensanvo di alzare il livello di hardware...
sto cercando di individuare la spesa più sensata da fare...

indeciso tra RME fireface 400 o 800 che sia e MOTU MKII o MKIII

allora parlando di badget pensavo intorno ai 1000€

poi ad una presentazione ho sentito e visionato una APOGEE ensemble (mica male peccatp per il PREZZO 1850€...ehm)

da ultimo un amico addetto ai lavori mi ha suggerito di mantenere l'assetto attuale
risparmiare un poco e avvalermi di un AVALON vt 737 sp per il medesimo prezzo della APOGEE

qualcuno mi può fare un paragone senza dover scendere nei dettagli infiniti che si susseguono?

in somma ho una cifra di cui dispongo da investire per una scelta che vorrei fosse molto centrata

devo cambiare scheda audio perchè la mia ha dei convertitori ridicoli?
l' avalon è una macchina valida per fare suonare bene i progetti anche con la AUDIOPHILE?
(consigliato per dar più corpo e calore ai suoni di sintesi, ricomprimendoli in post produzione oltre che in acquisizione)

grazie mille ragazzi
spero di aver esposto il quid con sufficiente chiarezza

MacBook Pro 2,2 ghz / Leopard 10.5.6 / Logic Pro 8 /Arturia Moog Modular V2/V-STATION Novation/Massive/Absynth 4/Fm8/ M-Audio Audiophile /Novation Remote 49le/Yamaha RBX250/ Ibanez JS 1000 / Ibanez Ps elettroacustica

Pezza
04-02-2009, 08:34
Te lo do io il suggerimento!!!!;)


Citazione:Messaggio inserito da Yoritsuki


grazie mille ragazzi
spero di aver esposto il quid con sufficiente chiarezza



MIca tanto...
secondo me bisogna partire in questo genere di richieste, con il descrivere più minuziosamente possibile, cosa ci devi fare con tutta la roba che hai elencato!!!!

provaci....

emh...poi aspettati probabilmente l'intervento dei moderatori a proposito del titolo del post, e della sezione in cui hai postato.....


e spera non arrivi MisterD....che ha ucciso per molto meno....:D:D:D

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
______________________________
REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Red
04-02-2009, 09:14
Se la tua scheda ha abbastanza headroom meglio investire in un pre.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

Damon77
04-02-2009, 18:57
Allora, se vuoi il mio consiglio.
In una catena audio, il livello finale del prodotto sarà
quello più basso della tua catena.
Traduco: se registri strumenti acustici (intendo anche chitarra
elettrica, basso ecc.) il livello sarà quello della Studiophile.
Viceversa, se lavori per lo più con campioni o loop, allora
va benissimo anche quella.
Siccome ti hanno suggerito un Avalon però, posso pensare
che le tue registrazioni sono per lo più acustiche.
Poi...che genere di musica fai?
Io ti consiglierei l'Apogee, che poi ho anch'io, anche perchè
oltre a pre di qualità pro, avresti una perfetta integrazione
in Logic.



iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - MacOs X 10.4.11 - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - Apogee Ensemble - Bluetube Presonus - Focusrite Liquid Mix

Yoritsuki
04-02-2009, 19:45
oooopppppppsssss

scusatemi!!!

scusatemi!!!
all'una di notte non riesco a formulare bene le domande

faccio musica elettronica
registro VOCE , CHITARRA , BASSO.

tipo DEPECHE MODE
intesi?

MacBook Pro 2,2 ghz / Leopard 10.5.6 / Logic Pro 8 /Arturia Moog Modular V2/V-STATION Novation/Massive/Absynth 4/Fm8/ M-Audio Audiophile /Novation Remote 49le/Yamaha RBX250/ Ibanez JS 1000 / Ibanez Ps elettroacustica

zeus
04-02-2009, 19:45
Innanzi tutto l'avalon non è un'interfaccia audio ma "solo" un pre o comunque un processore di segnale passivo. L'avalon è una macchina di suo meravvigliosa che come tutte le prime donne bisogna dargli l'attenzione che si merita. Acquistare un Avalon per poi collegarlo in cascata ad un M-audio ( indipendentemente dal modello ) per me è una bestemmia.
Seconda cosa bisogna capire ( cosa che mi sembra non hai detto ) l'utilizzo del ruo setup... Project studio? pre produzione? necessità di registrare simultaneamente più canali audio? Da questi presupposti ne esce la tipologia di interfaccia da utilizzare... POI puoi considerare un Avalon.

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.6
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

Yoritsuki
04-02-2009, 20:02
scusate la profonda inesperienza

-nessuna registrazione simultanea per ora

-utilizzo il set up come studio project
ma vorrei arrivare a fare un lavoro completo a quasi con synth interni

- come dicevo registro un solo canale per volta


MacBook Pro 2,2 ghz / Leopard 10.5.6 / Logic Pro 8 /Arturia Moog Modular V2/V-STATION Novation/Massive/Absynth 4/Fm8/ M-Audio Audiophile /Novation Remote 49le/Yamaha RBX250/ Ibanez JS 1000 / Ibanez Ps elettroacustica

Damon77
04-02-2009, 22:26
Apogee Duet ti va più che bene se usi un
canale per volta.
Coi soldi che avanzi puoi prenderti un pre per
"variare" il colore quando senti il bisogno di farlo

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - MacOs X 10.4.11 - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - Apogee Ensemble - Bluetube Presonus - Focusrite Liquid Mix

Yoritsuki
05-02-2009, 02:45
grazie :)

MacBook Pro 2,2 ghz / Leopard 10.5.6 / Logic Pro 8 /Arturia Moog Modular V2/V-STATION Novation/Massive/Absynth 4/Fm8/ M-Audio Audiophile /Novation Remote 49le/Yamaha RBX250/ Ibanez JS 1000 / Ibanez Ps elettroacustica