Visualizza Versione Completa : imac quad - core against mac pro
smalldixi
04-02-2009, 08:18
Su alcuni blog americani si è ritornato a parlare della possibiltà di avere degli Imac quad core !
Sarà vero questa voltà o solo rumor ?
macbook 2.2ghz,4gb ram, mac os x leopard 10.5.6, keyboard m-audio, m-audio fast track, logic express8 8.0.2, logic studio8.0.2, live 7 Suite
Potrebbe essere un passo avanti non indifferente per gli iMac anche se commercialmente non andrebbe a beneficio delle macchine Pro... Considerando poi che le potenzilità di espansione dei MacPro difficilmente viene raggiunta dall'utente che si limita a un HD esterno, per tanto l'iMac QuadCore soppianterebbe il MacPro.[:0]
iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.6
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb
E' anche vero che i Mac pro saranno prossimi, prima o poi a diventare anche a 16 core, non appena usciranno i Processori a 8 core su un singolo socket. per cui il dislivello rimarrebbe una volta che i Imac diventassero Quad.
E poi ad oggi il dislivello mi sembra un tantino esagerato:MacPro a 8 Core e Imac a soli 2.
Se le Soft house si mettono a fare plugz pesantissimi perchè tanto le macchine sono a 8core poi ti voglio vedere ad usare un Imac per farci girare 3 VI e 4 Reverberi ...
Eppoi .. sinceramente mi sono rotto di vedere che con neanche 700/800 Euro puoi assemblare un PC col COre2 Quad e materiali di buona qualità e poi noi siamo costretti per forza a prendere il macpro se ci serve un po' + potenza di un dual core ...
Per cui ..SPero proprio che gli Imac DIventino quad ...(e che la APple la smetta di prenderci per il ..... con politiche commerciali da strozzini, tipo quella di togliere firewire dai nuovi MacBook, salvo la pezza che hanno messo ora di ripristinare il modello White con scheda video aggiornata)
:-)
G4 400, 1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram, Motu 828MKII DP 5,1, HD Esterno FIrewire 250 GB
Criseaside
15-02-2009, 20:53
Io non credo sinceramente che il passaggio ad iMac quad sia un deterrente all' acquisto di mac pro......è sempre questione di utilizzo... l' espandibilità del mac pro è irraggiungibile da qualunque iMac è vero che si possono mettere dischi esterni e periferiche esterne, ma il costo di questi è notevolmente superiore e alla lunga, avere tutto su esterno, pesa in termini di prestazioni..............non fraintendetemi, l' iMac è un'ottima macchina...e fino ad un certo punto può svolgere gli stessi compiti di un mac pro (magari con minor velocità!!) ma superata una certa soglia, non ci si fa più nulla, e, in ogni caso sono macchine che vanno aggiornate molto più frequentemente.....non a caso c'è chi ancora usa i G5, ma non c'è chi usa ancora i vecchi iMac!
Perciò consideriamo lo sviluppo degli iMac quad solo come una naturale evoluzione scentifica, senza fare troppo futurismo visionario......questo almeno a parer mio!
Ciao, Cris!
;);)
iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Il mac Pro nuovo che ufficilamente sarà a 16 core, non raddoppierà di potenza rispetto all'8 core, poichè le cpu inserite saranno l'evoluzione degli Xeon attualmete installati sui Mac Pro attuali. I 16 core saranno dati dai 4 core distribuiti sulle 2 cpu Xeon nuove, le quali addoteranno la tecnologia Hyper-Threading, ovvero 4 core reali + 4 core virtuali su ambedue le cpu.
Nell'Imac, dipenderà tutto da che Quad-core verrà installato. Ci potrà essere un aumento di prestazioni notevole o solo leggero a seconda del modello di quadcore scelto. Il Mac Pro attuale e quello nuovo, resteranno macchine comunque superiori, per nn parlare del livello di espandibilità (ad esempio, sul mio MapPro ho 3 monitor per usare Logic... solo per fare un esempio di una cosa stupida che con il Mac Pro puoi fare e con l'Imac o il mac boock no)
Mac Pro 2x Intel Xenon Quad-Core 2.8, OsX Leopard 10.5.5, 4Gb ram, 2x Ati Radeon 2600 (1 Apple Cinema Display 20" + 2 19" Lcd Philips) - Logic Pro 8.0.2 - Motu2480 MkIII su PCIe 424 - AD/DA Rme Adi80Pro Ds, Tascam IF -AN24 - Controller Euphonix - ...e tano altro ancora
analogic76
17-02-2009, 05:25
Citazione:Messaggio inserito da KekkoKo
sul mio MapPro ho 3 monitor per usare Logic... solo per fare un esempio di una cosa stupida che con il Mac Pro puoi fare e con l'Imac o il mac boock no)
Col barbatrucco si puo'.
http://www.matrox.com/graphics/en/products/gxm/
saludos
Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.