PDA

Visualizza Versione Completa : il slice to new midi track in logic è possibile?



pascaniodj
04-02-2009, 22:32
faccio questa domanda perchè ho visto su ableton questa funzione e suppongo che ci sia su logic ho sbaglio?

macbook OS X 2.16 GHz 2 GB ram 120 GB+1T lomega tiger 10.4.11/logic studio 8.0.2

smalldixi
04-02-2009, 23:21
non ho capito cosa vorresti fare...
ti puoi spiegare meglio?

macbook 2.2ghz,4gb ram, mac os x leopard 10.5.6, keyboard m-audio, m-audio fast track, logic express8 8.0.2, logic studio8.0.2, live 7 Suite

pascaniodj
05-02-2009, 00:03
questa è la descrizione di questa funzione inerente ad ableton mi chiedevo se fosse possibile in logic in vece di metterlo in rewire,grazie


Slice to New Midi Track


Un'altra delle funzioni più richieste dagli utenti di Live: il supporto ai file in formato REX.
I file REX permettono di tagliare un loop in piccoli segmenti (slice), in modo da poter essere singolarmente suonati attraverso una sequenza o una tastiera MIDI.
La funzionalità che più entusiasma è denominata Slice to new MIDI track: con un singolo click, quest’ultima consente di tagliare il loop in piccoli segmenti (come, ad esempio, kick, snares e percussioni), per poi importarli divisi all'interno di un Drum Rack. Questa modalità offre libertà di registrare le proprie sequenze utilizzando i singoli suoni presi dal loop preesistente. Come nella tradizione Ableton, è un processo così flessibile che molti produttori avranno modo di poterlo sfruttare col massimo della semplicità.

macbook OS X 2.16 GHz 2 GB ram 120 GB+1T lomega tiger 10.4.11/logic studio 8.0.2

analogic76
05-02-2009, 04:16
Non si puo'.

comunque la descrizione della funzione non é completa.

in due parole,

prendi un loop di batteria per esempio, il formato puo essere rex, aiff o wav, puoi decidere se tagliare il loop in base ai transienti che hai impostato oppure a metà, in quarti ecc..., live taglia automaticamente il campione e crea un drum rack (ci sono diversi template)con un simpler (campionatore base) per ogni slice,oppure un sampler (il campionatore a pagamento) con relativi keygroup, il tutto con score midi modificabile a piacimento.

Un po' come gli apple loops verdi per intenderci.

Trovo sia una funzione comoda ma non indispensabile, personalmente non la uso quasi mai.



saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

smalldixi
05-02-2009, 07:34
forse ho capito a cosa ti riferisci...
estrarre samples da un loop audio ed importarli in un campionatore...

allora...
con logic per quanto riguarda il beat slicing ti do questo link...
guarda il tutorial,penso faccia al caso tuo...
come campionatore usi EXS24
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=U_vprlZZVnc&feature=related

per quanto riguarda Live e tutto molto più semplice se usi Impulse...

spero ti sia utiile:)

macbook 2.2ghz,4gb ram, mac os x leopard 10.5.6, keyboard m-audio, m-audio fast track, logic express8 8.0.2, logic studio8.0.2, live 7 Suite

analogic76
05-02-2009, 08:17
Citazione:Messaggio inserito da smalldixi


forse ho capito a cosa ti riferisci...
estrarre samples da un loop audio ed importarli in un campionatore...

allora...
con logic per quanto riguarda il beat slicing ti do questo link...
guarda il tutorial,penso faccia al caso tuo...
come campionatore usi EXS24
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=U_vprlZZVnc&feature=related

per quanto riguarda Live e tutto molto più semplice se usi Impulse...

spero ti sia utiile:)

macbook 2.2ghz,4gb ram, mac os x leopard 10.5.6, keyboard m-audio, m-audio fast track, logic express8 8.0.2, logic studio8.0.2, live 7 Suite


Bello il video !!!!, non sapevo di questa funzione...., é un po' piu' laboriosa ma molto efficace !!!

saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

pascaniodj
05-02-2009, 09:52
grazie per le risposte,è vero è un po laborioso,ma come devo impostare per avere lo slice tipo a 1/16 è possibile? inoltre nel video si vede chiaramente che exs 24 carica tutti i suoi mini loop a me ciò non accade e pure ho seguito i vari passaggi ma mi domando in che cartella me li mette tutti qst mini loop forse è per questo che non me li carica perchè non riesco a trovarli

macbook OS X 2.16 GHz 2 GB ram 120 GB+1T lomega tiger 10.4.11/logic studio 8.0.2

smalldixi
05-02-2009, 10:08
riguarda bene il video...
mi sa che devi creare una cartella

macbook 2.2ghz,4gb ram, mac os x leopard 10.5.6, keyboard m-audio, m-audio fast track, logic express8 8.0.2, logic studio8.0.2, live 7 Suite

pascaniodj
05-02-2009, 23:43
ok,ma dove la devo crea?smalldixi

macbook OS X 2.16 GHz 2 GB ram 120 GB+1T lomega tiger 10.4.11/logic studio 8.0.2