PDA

Visualizza Versione Completa : Proaudiodsp DSM



Oblique
05-02-2009, 08:23
Visto che il plugin in questione sembra non aver preso piede nonostante chi lo abbia provato ne sia rimasto molto colpito mi sento di dover aiutare questo genio con un po di pubblicità, mio malgrado, perchè se lo merita e perchè deve continuare a sfornare le sue idee per il bene della comunità audiofila :D ...

E' un plugin innovativo... non è una minchiata, vi consiglio di guardarvi i video e di ascoltare gli esempi sul sito: http://www.proaudiodsp.com/products/dsm/ o di dare una sbirciata qua: http://www.gearslutz.com/board/new-product-alert/188044-paul-frindle-new-company-new-plugin.html ... interviene continuamente Paul che, per chi non lo sapesse è lo stesso tizio che ha creato gli ssl serie g, le console sony oxford, i plug sonnox e ora questo...

The Dynamic Spectrum Mapper (DSM) provides multi-dimensional control over both the spectral response and dynamic characteristics of audio programme, bringing a whole new dimension of facility and artistic ability to the sound engineer.
Novel processing and programme capture algorithms provide the ability to achieve exemplary results in common tasks such as -
programme compression
loudness enhancement
de-essing and vocal character processing
Furthermore, the ability to capture, modify and re-apply the spectral characteristics of programme is a powerful creative tool in all stages of the production cycle, from recording and mixing to mastering stages -
personalise mixes
match-up sonic characteristics of different tracks
new class of dynamic effects in level and frequency


__________________________________________________ _____________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.6 - Logic Pro 8.0.2 - Euphonix MC Control - RME ff400 - ADAM p11-a

Oblique
05-02-2009, 08:47
24db di compressione su un brano jazz in scioltezza... nel terzo video..

__________________________________________________ _____________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.6 - Logic Pro 8.0.2 - Euphonix MC Control - RME ff400 - ADAM p11-a

Micciddiale
05-02-2009, 16:15
urKa [:0]

ottima segnalazione Oblique, grazie davvero! ;)

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Tascam fw 1884 | Logic Pro 7.2.3 |

Oblique
05-02-2009, 18:49
Hai visto i video, che robe ci fa? [8D]

__________________________________________________ _____________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.6 - Logic Pro 8.0.2 - Euphonix MC Control - RME ff400 - ADAM p11-a

edobedo
05-02-2009, 19:02
Ho richiesto il demo, domani spero di poterlo provare.

MacPro 2,66 6GBRam 2TBHD, Tiger 4.11, Logic Studio. Logic Pro 7.2.3, 3xUad-1e, 828MkII+Rosetta 800.

Oblique
05-02-2009, 20:47
io credo che nemmeno me lo scarico il demo :D ...pensavo di prenderlo adesso! [:I]

__________________________________________________ _____________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.6 - Logic Pro 8.0.2 - Euphonix MC Control - RME ff400 - ADAM p11-a

Oblique
06-02-2009, 22:44
lo sto provando da ieri sera... 5 min fa ho provato una compressione di 48db con ratio a 10:1 su dei loop di batteria e non fa una piega... stende! bellissimo, non lo comprate anche voi, mi raccomando!! :D:D

__________________________________________________ _____________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.6 - Logic Pro 8.0.2 - Euphonix MC Control - RME ff400 - ADAM p11-a

geno
06-02-2009, 23:23
oblique...mi spiegheresti un pochino meglio cosa aiuta a fare?
i video non li ho ancora visti (lo farò nel weekend) ma....è un compressore/limiter alla fine?

Macbook 13.3" alluminio + Mac Pro OSX 10.5.6 Logic8 Alesis Photon X25 PulsarII (che prende la polvere) + Native Instruments Audio8DJ

Oblique
06-02-2009, 23:42
no, è una cosa nuova, il nome dovrebbe aiutare a capire: dynamic spectrum mapper.

in sostanza in una botta sola fa comp, eq, deessing e limiting... e oltretutto splendidamente!
Come spiega Paul Frindle, in sostanza mappa lo spettro del materiale audio sul treshold... poi puoi andare a modificare il treshold a mano tramite i controlli nella parte bassa e questo in sostanza equalizza anche il suono anche se non direttamente... questa cosa è ottima ad esempio sulle voci, sia per il deessing che per dare un certo carattere... il deessing si fa in un minuto campionando una parte della voce senza cinguettii :D e impostando il ratio a 100...
poi ci sono altri due controlli: uno allenta l'attacco sulle basse per conferirgli più energia e l'altro velocizza il rilascio sulle alte, per aumentare il dettaglio ecc.
Il punto è che il treshold mappato consente al compressore di lavorare in maniera esemplare, puoi comprimere fino all'inverosimile e suona sempre bene...
Guarda che madonne fa nei video e capirai... Puoi campionare poi dei brani che ti piacciono e usare il preset sui tuoi... ecc ...un tizio su Gearslutz, va bèh, fa ridere, però, ha scritto che ha mixato un demo intero solo con questo, che i clienti sono stati sempre col sorriso stampato in faccia... e che si è divertito a farlo :D

__________________________________________________ _____________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.6 - Logic Pro 8.0.2 - Euphonix MC Control - RME ff400 - ADAM p11-a

Oblique
07-02-2009, 00:14
la cosa a cui si avvicia di più è un multiband... Paul spiega in dettaglio le differenze... entrambi creano degli artefatti ma differenti.. questo lavora molto ma molto meglio.

__________________________________________________ _____________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.6 - Logic Pro 8.0.2 - Euphonix MC Control - RME ff400 - ADAM p11-a

Oblique
07-02-2009, 00:43
studio o non studio psicologia? ho cambiato il titolo e raddoppiato le visite in un pomeriggio ;) hahah :D

__________________________________________________ _____________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.6 - Logic Pro 8.0.2 - Euphonix MC Control - RME ff400 - ADAM p11-a

Oblique
31-03-2009, 18:54
Intervista con il signor Frindle:
intervista (http://www.protoolerblog.com/2008/05/19/a-few-qs-for-pro-audio-dsp/)

GB
13-12-2009, 16:53
Ciao! Riapro questo post, perchè mi interessa molto questo plug in, di cui si parla un gran bene. Al momento non possiedo ilok, quindi, non posso fare delle prove dirette. Domando perciò, a chi lo ha provato alcune impressioni aggiuntive. Scusate, inoltre, la mia domanda forse poco attinente, ma vorrei sapere se questo plug lavora (come credo) in maniera "clinica" o al contrario tende a colorare un pò il suono. Lo vorrei usare principalmente per dare maggior loudness ai miei brani, anche se mi pare di aver capito che possa avere molteplici utilizzi come compressione, limiter e de-esser. Ho notato che al contrario di molti plug in, che tendono a dividere le opinioni dei consumatori, questo mette un pò tutti d'accordo! Confermate queste sensazioni?
Grazie.