PDA

Visualizza Versione Completa : problema registrazione midi regions



OniO
06-02-2009, 20:33
Ciao a tutti gli amici del forum, ho un problema nella registrazione di regioni midi su logic 7 (programma che sto imparando ad usare da poco):

quando registro su una traccia midi dopo aver impostato un intervallo in "cycle" sulla barra in alto (diciamo 2 battute) logic crea per ogni take una regione midi ogni volta che inserisco delle note da tastiera; diciamo che ho inserito una nota diversa in tre take ...crea 3 regioni midi di 2 battute sovrapposte!!!

E' così che "funziona" in logic o c'è un modo perchè alla fine dei vari take ci sia una sola midi region con tutte le note inserite quando premo interrompo la riproduzione in cyle???

Scusate, forse per alcuni è una cosa da poco, ma io sono abituato a REason e anche se sto provando a leggermi il manuale (in inglese e di 500 pag.) di logic non ho ancora trovato la risposta.

P.s. il concetto è lo stesso per le regioni audio???

Grazie a tutti coloro che interverranno

Sammysaxit
07-02-2009, 00:00
C'è un tasto apposito nella transport bar, con cui puoi attivare a scelta uno dei due modi di registrare. Solo dipende da che Logic 7 hai, perchè sull'express non funziona.
E' per questo che i moderatori di questo forum si arrabbiano se non viene inserita la firma come da regolamento:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Più preciso sei, miglior risposta avrai :)
Benvenuto.



iMac 2.4 GHz Intel | 4 GB ram | Os X 10.5.6 | Logic Studio 8.0.2 | M-audio FW 410 | Bici Bianchi mod. Logic

OniO
07-02-2009, 03:00
grazie per la risposta....infatti ho trovato sul manuale il tasto di cui parli (domani leggo bene e provo..poi ti dirò).

A proposito, come faccio per inserire la mia firma (con i miei dati, tipo versione mac, versione logic, ecc.)? Sono ancora in tempo una volta iscritto??

Grazie

nobody
07-02-2009, 03:06
vai nel tuo profilo e dove dice "Firma:" metti i dati del tuo computer, OS, Logic, scheda, etc.

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400