PDA

Visualizza Versione Completa : mac su un normale pc



evilsatcho
09-02-2009, 16:32
http://www.oneapple.it/19/09/2008/installare-mac-os-x-su-pc-ora-e-possibile-grazie-ad-una-usb-key/

Eravate a conoscenza di questa cosa? Io finanziaramente non posso spendere 2.500,00 per un mac pro, il cui investimento sarebbe finalizzato al solo scopo di acquistare la versione aggiornata di logic.Sapete se qualcuno ha già provato?Grazie

Software:Microsoft Windows XP Professional-Logic 5.5 Platinum ;Computer:Acer Travel Mate 8100; Scheda Audio: M-Audio Fire Wire 410; Chitarre 7 corde:Ibanez UV 777;RG1527;Chiatarra 8 corde Ibanez RG2228;Pedaliere multieffetto: Boss GT6; Pod Xt;
Vst :EZ-Drummer espansione Drum Kit From Hell

misterd
09-02-2009, 16:34
Provato, una sola considerazione: lassa perde

__________________________________________________ ___________________________________________
MacPro 8core 2.8 GHz / 16 GB Ram / Leo 10.5.6 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Criseaside
09-02-2009, 17:59
E' una procedura ancora illegale, nel contratto di licenza c'è scritto...........in ogni caso, visto che l'osx è ancora il sistema più stabile e immune da virus, evitiamo di cominciare a creare i presupposti perchè diventi come winzozz!!!

Poi, personalmente non amo molto un ragionamento come il tuo......non ho i soldi per avere il mac pro, quindi...... innanzitutto dipende da cosa tu fai realmente col computer, se ci lavori i soldi non dovrebbero essere così un problema, in caso contrario non hai questa necessità di avere l'ultimo ritrovato tecnologico, anche perchè per far girare l'ultimo logic non è necessario avere per forza un mac pro supercarrozzarto di ultima generazione......e sinceramente se cerchi un pò nell' usato trovi delle ottime alternative.....anche un iMac di 2-3 anni fa può fare al caso tuo senza spendere 2500 euro........

Nulla di personale, inteso, ma sono uno di quelli che preferisci il preservarsi di certe cose, anche se all' atto pratico costano molto molto di più!

Ciao,Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

tebani
09-02-2009, 20:06
è una cosa da evitare e basta!...se non ti puoi permettere il pro è perchè effettivamente non ti serve!!!...smettiamola di sognare di fare le ''star'' solo perchè possediamo un computer figo o l'ultimo plug-in...conta molto di più la creatività e come viene sfruttata la tecnologia...un buon macbook o un imac possono fare al caso tuo... il mac è MAC solo se gira sui computer con la mela sopra... il resto e roba da winzozziani!!!!

macbook 2.2 GHZ,4 Gb RAM,osx 10.5.6, logic studio 8.0.2, motu 828 mk3

zeus
09-02-2009, 20:12
Non posso non quotare Cris,
non volermene evilsatcho però il tuo mi sembra il classico ragionamento da utenti PC, ovvero... Meglio Windows perchè lo trovo craccato così come tutti i programmi che posso installare. Se leggi i requisiti di installazione di Logic non ti viene richiesta una macchina iper carrozzata ma puoi far girare dignitosamente Logic anche con una macchina di qualche anno, come del resto diceva Cris.
Quindi secondo me il problema di fondo ( senza fare i conti nel portafoglio di nessuno ) non è il budget ma la mentalità con qui si affrontano determinate scelte.



iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.6
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

zeus
09-02-2009, 20:14
Citazione:Messaggio inserito da tebani

il mac è MAC solo se gira sui computer con la mela sopra... il resto e roba da winzozziani!!!!

macbook 2.2 GHZ,4 Gb RAM,osx 10.5.6, logic studio 8.0.2, motu 828 mk3


TEBANI FOR PRESIDENT!!
E' come quelli che hanno un banalissimo lettore MP3 e lo chiamano iPod... quando mi fanno ridere, quasi tenerezza!

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.6
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb

hollowmen
09-02-2009, 20:34
Vi supplico...
Finchè non mi finisco di pagare il Mac (ancora due anni belli belli) non parliamo di queste cose...
:D:D:D

Alla fine se ti serve e lo vuoi veramente, un modo per prenderlo lo trovi...
La soluzione più semplice è sicuramente risparmiare!
Dopo tanti sacrifici qualunque macchina ti prendi avrà per te sicuramente tutt'altro valore...
Almeno per me è stato così...
:)



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

analogic76
09-02-2009, 20:48
Chi la dupera ul leopard sul cassùn, o l'é un maneggiott, o l'é un barbun.

:D:D:D:D:D

saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

nobody
09-02-2009, 21:03
e così bello il mac che pensare di usare un pc mi viene l'orticaria... [xx(]

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

nobody
09-02-2009, 21:04
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Chi la dupera ul leopard sul cassùn, o l'é un maneggiott, o l'é un barbun.

:D:D:D:D:D

:D:D:D

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

street
10-02-2009, 01:01
MAC OSX su PC ? roba da matti ..
un po come quelli che installano Windows su Mac
chissa il perchè ...
mah ... misteri della fede ....
:D:D
Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

evilsatcho
10-02-2009, 01:35
Allora io ho chiesto solo una parere sulla questione,non sapevo che fosse illegale.Personalmente invece non mi sta bene che il primo che arrivi giudichi con tanta superficilità il fatto che ora come ora non possa investire 2.000,00 per un mac o per qualsiasi altra cosa ,non si tratta di + figo o o meno figo o meno creatività, o utente pc ,ma esigenze a cui devo dare priorità(il mutuo sulla prima casa).Rispondendo invece a Cris,no io uso logic 5 non per scopi professionali ma amatoriali,onestamente è un programma molto vecchio,vedo miei amici che invece usano sonar, fa il doppio delle cose del logic 5 manon mi piace.Cmq grazie dei consigli.

Software:Microsoft Windows XP Professional-Logic 5.5 Platinum ;Computer:Acer Travel Mate 8100; Scheda Audio: M-Audio Fire Wire 410; Chitarre 7 corde:Ibanez UV 777;RG1527;Chiatarra 8 corde Ibanez RG2228;Pedaliere multieffetto: Boss GT6; Pod Xt;
Vst :EZ-Drummer espansione Drum Kit From Hell

7Skies
10-02-2009, 01:45
Caro evil sono assolutamente sicuro che qui nessuno ce l ha con te, si faceva un discorso generalizzato...
Se ti posso dare un consiglio, anche se non so che tipo di utilizzo fai di logic, un semplice Imac che penso ora abbiano di base una cpu da 2.4 ghz ti permette di lavorare con tantissime tracce e plug-ins senza il minimo problema, x farti un esempio, e se non ci credi te lo mostro, il mio ulimo progetto ha 106 tracce di qui una 30ina sono virtual instruments ed ogni canale ha circa 3 plug in in insert, io lavoro ancore su Imac 2.33 ghz e ti assicuro che non ho MAI avuto problemi, sopratutto da quando ho portato la ram da 1 a 2 gb.
Poi, ovvio il Mac pro è senz altro una macchina diversa però se non ci devi fare 4 tracce al giorno o se non devi farci lo score di un film è piu che rimpiazzabile appunto con un Imac ;)

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.11/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia Nordlead 2| Roland Jp 8000 | MacBook Pro 2.4ghz 2gb RAM with Leopard 10.5.2

Criseaside
10-02-2009, 01:57
Evil, spero tu non ti riferissi a me con la storia del giudizio sommario, io ti ho espresso un mio parere che tu mi hai mpiamente confermato......il mio consiglio era rivolto proprio alle tue esigenze, così come ha detto 7skies, guarda io ho un iMac di 2-3 anni fa, quelli bianchi per intenderci e tutto sommato ci si lavoricchia, certo se usi virtual pesanti o progetti onerosi, devi freezare o bouncare un pò, però è accettabile, con piccole produzioni non hai problemi......

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

tebani
10-02-2009, 02:30
qui nessuno criticava te direttamente... figuriamoci...non te la prendere io stesso ho perso mesi dietro le macchine senza capire che il problema da risolvere era dentro di me... vai di Imac...anche usato e logic ti darà tante belle soddisfazioni!!!...i miei migliori in bocca al lupo!!!... qui non si vuole offendere nessuno!!! SIA CHIARO!!!

macbook 2.2 GHZ,4 Gb RAM,osx 10.5.6, logic studio 8.0.2, motu 828 mk3

street
10-02-2009, 18:45
Però .. forte questo hardware usb che colleghi
direttamente alla schda madre , praticamente emula il boot Intel EFI
il tipo fa pure gli update in automatico [:I]
non ho parole ...
http://www.youtube.com/watch?v=3gK13E0RC0I&feature=related

aggiungo tra l'altro si deve usare il dvd originale di Leopard
quindi e ancora un hackintosh ? booo !
http://www.youtube.com/watch?v=RF7nvprMb_I&feature=related
Non me lo sarei mai immaginato una roba del genere ...

[8D][8D][8D]
Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

Criseaside
10-02-2009, 18:53
Resta comunque una procedura illegale!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

street
10-02-2009, 19:06
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Resta comunque una procedura illegale!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)



resta una porcheria e basta ...

:D:D:D

Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

analogic76
13-02-2009, 05:41
Ho preso l'ultimo nr. di iCreate, e cosa trovo in copertina.....


Leopard su Eee Pc, installa il sistema operativo all'interno di un netbook,

all'interno un bell'articolo che spiega passo passo tutta la procedura.

per fortuna avvisano il tutto é illegale, ma personalmente penso che proporre in una rivista dedicata al mondo della mela, (tra l'altro molto ben fatta) un'operazione del genere non é per niente corretto....

Bah !!!!

saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

street
13-02-2009, 17:42
Non ci sarebbe da meravigliarsi visto la crisi mondiale
che durerà ancora per parechi mesi .....

che in un futuro molto vicino .... si potrà installare
OSX sui PC con chipset Intel legalmente
Poi piu avanti mi direte se ci ho preso ...
dopo di chè ...ciao windows e morto ........
a mio parere in questi tempi Apple farebbe tanti soldi ma tanti ...
venderebbe miglioni di copie di osX
:)

Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

frapox
13-02-2009, 18:10
Citazione:Messaggio inserito da street

Non ci sarebbe da meravigliarsi visto la crisi mondiale
che durerà ancora per parechi mesi .....

che in un futuro molto vicino .... si potrà installare
OSX sui PC con chipset Intel legalmente
Poi piu avanti mi direte se ci ho preso ...
dopo di chè ...ciao windows e morto ........
a mio parere in questi tempi Apple farebbe tanti soldi ma tanti ...
venderebbe miglioni di copie di osX
:)


Probabilmente non conosci la storia, perché altrimenti sapresti che questo tipo di approccio Apple l'ha già tentato, ed è stato fallimentare: si, proprio nel senso che è stata una delle cause che l'ha portata sull'orlo del fallimento ;) E quindi dubito che rifarà lo stesso errore.

Apple vende hardware, è inutile girarci intorno. O meglio, Apple vende sistemi completi e integrati; non è una software house!

Inoltre, non so se hai presente, ma recentissimamente Apple ha fatto causa a un'azienda chiamata Psystar che vende tranquillamente degli hackintosh (quindi dei banali PC con OS X montato sopra) su internet.

Quindi forse dovresti "ritarare" un attimo il tuo "sesto senso" perché mi sa che è un po' guasto ;)

Detto questo, gli hackintosh funzionano bene in un caso su 10, richiedono molti smanettamenti prima di raggiungere una configurazione "stabile" (tra virgolette perché magari è stabile un giorno, poi esce un update di OS X e si scombussola tutto). Quindi o si fa per "gioco", oppure se si deve lavorare (o se l'interesse si sposta dallo smanettamento fine a sé stesso al produrre qualcosa di concreto) l'unica è (e sarà) optare per un Mac originale.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

street
13-02-2009, 18:28
Citazione:Messaggio inserito da frapox


Citazione:Messaggio inserito da street

Non ci sarebbe da meravigliarsi visto la crisi mondiale
che durerà ancora per parechi mesi .....

che in un futuro molto vicino .... si potrà installare
OSX sui PC con chipset Intel legalmente
Poi piu avanti mi direte se ci ho preso ...
dopo di chè ...ciao windows e morto ........
a mio parere in questi tempi Apple farebbe tanti soldi ma tanti ...
venderebbe miglioni di copie di osX
:)


Probabilmente non conosci la storia, perché altrimenti sapresti che questo tipo di approccio Apple l'ha già tentato, ed è stato fallimentare: si, proprio nel senso che è stata una delle cause che l'ha portata sull'orlo del fallimento ;) E quindi dubito che rifarà lo stesso errore.

Apple vende hardware, è inutile girarci intorno. O meglio, Apple vende sistemi completi e integrati; non è una software house!

Inoltre, non so se hai presente, ma recentissimamente Apple ha fatto causa a un'azienda chiamata Psystar che vende tranquillamente degli hackintosh (quindi dei banali PC con OS X montato sopra) su internet.

Quindi forse dovresti "ritarare" un attimo il tuo "sesto senso" perché mi sa che è un po' guasto ;)

Detto questo, gli hackintosh funzionano bene in un caso su 10, richiedono molti smanettamenti prima di raggiungere una configurazione "stabile" (tra virgolette perché magari è stabile un giorno, poi esce un update di OS X e si scombussola tutto). Quindi o si fa per "gioco", oppure se si deve lavorare (o se l'interesse si sposta dallo smanettamento fine a sé stesso al produrre qualcosa di concreto) l'unica è (e sarà) optare per un Mac originale.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler


Si lo so .. ma quelli erano altri tempi .. il mercato d'oggi e totalmente diverso ...
specialmente adesso che c'è una grossa vulnerabilità di Windows per via del bugnone Vista e con tanti utenti incacchiati neri
Apple si porterebbe via una grossa fetta di mercato
i cosidetti smanettoni sono tanti più
di quanto di puoi immaginare .....
Poi comunque i fedeli come te o me continuerebbero a compare MacPro
non PC
:D


Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

frapox
13-02-2009, 18:48
Citazione:Messaggio inserito da street
i cosidetti smanettoni sono tanti più
di quanto di puoi immaginare .....
Poi comunque i fedeli come te o me continuerebbero a compare MacPro
non PC
:D


Io non sono un fedele di Apple, sono uno che guarda in faccia alla realtà ;) Guardo in giro nei vari forum di OS X on PC e leggo che se va bene c'è 1 su 10 che riesce a ritrar fuori un sistema mediamente stabile. Per cui mi dico: che senso ha? Si, ok, per gioco o diletto va bene, ma per lavoro?

Poi chi l'ha detto che oggi "i cosidetti smanettoni sono tanti più di quanto di puoi immaginare ....." ? Tu? Hai fatto delle statistiche? Dai, faccele vedere ;)
Considera che parli con uno che ha lavorato nel settore delle consulenze informatiche, e che ogni tanto ne fa ancora qualcuna (privatamente) e posso dire che generalmente la gente ha bisogno di lavorare, non di cazzeggiare. Tu sistemista non puoi consegnare a nessuno una macchine che, oltre a essere illegale, è pure potenzialmente instabile. E' fuori da ogni logica di utilizzo serio.
Poi chiaro, io e te, a casa nostra, ci mettiamo a smanettare e ci facciamo un bel hackintosh, giusto per provare l'ebbrezza di andare contro le regole. Ma la cosa si ferma lì. Io non affiderei mai la mia produttività personale (e la mia creatività) a un tarocco patentato.


Citazione:Messaggio inserito da street
Si lo so .. ma quelli erano altri tempi .. il mercato d'oggi e totalmente diverso ...
specialmente adesso che c'è una grossa vulnerabilità di Windows per via del bugnone Vista e con tanti utenti incacchiati neri
Apple si porterebbe via una grossa fetta di mercato

Il mercato di oggi è diverso per certi aspetti ma identico per altri.
Se è vero che Vista ha creato molto malcontento tra gli utenti, è anche vero che se Apple dovesse "liberalizzare" l'utilizzo di OS X su qualsiasi macchina x86 generica, fallirebbe, semplicemente perché, come ho già detto, è l'accoppiata hardware + software che la fa guadagnare. E ciò è dimostrato anche dalla storia.
Indi per cui credo che la tua tesi sia un po' debole [8D]

Poi per carità, può anche essere che domani Apple fallisca e OS X venga liberalizzato, o che gli alieni rapiscano Obama e chiedano un riscatto.... ;)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

street
13-02-2009, 19:17
Frapox è inutile continuare
continueremmo io a dire pera e tu mela ..
ognuno con le propie convinzioni ..

ne abbiamo parlato un attimo di quello che
potrebbe o no fare Apple , e sinceramente la cosa
mi lascia totalmente indifferente !
ciao !
:D

Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .