PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio monitor



deeppulse
10-02-2009, 04:00
Ciao ragazzi ,volevo un consiglio dagli esperti del forum per decidermi se effettuare l'acquisto dei monitor ...
I monitor in questione sono i KRK VXT4 ,quelli che agli occhi o 'orecchie ' degli esperti sono considerati degli ottimi monitor sopratutto in funzione del prezzo .
Ovviamente la scelta ricade su questi monitor per due motivi :budget non elevato non superiore ai 500 euro ,e il secondo forse piu determinante per monitivi tecnici dato che la mia daw e in una stanza di 2,70 m x 3,20 m .C'e' ne sarebbe un terzo in quanto lavorando con sound prettamente elettronico le caratteristiche di KRK e quindi di questi monitor conciliano pienamente con le mie esigenze .Il dubbio che vorrei chiarito e ,se e' vero che in un ambiente cosi 'piccolo' e non trattato avere monitor con coni superiori al 5" e dannoso per l'ascolto e quindi non attendibili.Sottolineo che ho provato i monitor in negozio e che anche la persona addetta me li ha consigliat ,proprio in funzione dei requisiti che devo rispettare.
Attendo i vostri suggerimenti

grazie deep

iMac 20 " 2.66ghz 4gb ram - Mac OS X 10.5.5 / Logic pro 8.0.2 /Macbook 2.1ghz 4gb ram / Tascam fw 1082 / M-Audio axiom 49

tebani
10-02-2009, 04:48
beh... io non mi reputo un esperto, ma posso garantirti che il trattamento, anche minimo della stanza, dal punto di vista acustico è fondamentale!!...ho da poco aggiunto tendaggi e tappeti nella mia ''sala regia'' e ti garantisco che è stato un bel salto... i KRK sono monitor molto molto validi... in ogni caso prova anche altri modelli e ascolta anche i consigli che gli altri utenti sicuramente ti forniranno al più presto!!!

macbook 2.2 GHZ,4 Gb RAM,osx 10.5.6, logic studio 8.0.2, motu 828 mk3

Red
10-02-2009, 08:43
Se non vuoi investirw prima in trappole e diffusori ti consiglio ol yamaha amplificate (le eredi delle ns) oppure le genelec piccoline, tutte e due hanno la possibilità di stroncare i bassi e potresti cominciare a sentire qualche suono.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

andrea19837
10-02-2009, 16:54
l'acustica molto pi importante dei monitor:):)

g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
Motu 828
osx 10.4
logic 7.1