PDA

Visualizza Versione Completa : template e key command

fabiokey
10-02-2009, 05:19
salve a tutti... dopo una settimana di delirio dovuta al mancato caricamento di preferenze (apple.preferences.cs..) ,con relativi errori di system overload ecc... sono finalmente riuscito a riassegnare un template chiamato "untitled" dalle preferenze interne al logic.
ora il logic ha ripreso a funzionare correttamente...aveva perso tutti i miei key commands , che ho riassegnato , e a chiusura-riapertura del programma li riconosce. 2 problemi: all'apertura del template tutte le volte mi chiede di salvare "untitled" , salvo e mi dice che esiste e faccio "replace" , poi comincio a lavorare... si puo' ovviare a questa cosa? secondo problema...il key command "toggle record" , che io assegno al tasto "+" , e che vedo gia' assegnato , non funziona!!... E' l'unico command che lui..."non ricorda". Devo riassegnarlo tutte le volte , e una volta riassegnato , funziona...
suggerimenti? grazie Fabio

Powerbook G4 1,5GHz , M-Audio Firewire 1814 , Logic Studio 8.01

Pezza
10-02-2009, 05:41
Ciao Fabio, prima di rispondere, devo suggerirti di creare post mono-problem anzichè annidarne 2 o più nello stesso!!!!

quindi, solo x questa ragione, ti rispondo al quesito sui template.

dunque, se hai creato un template, si presuppone che ogni qual volta venga aperto "interpellato", tu abbia la voglia di creare un nuovo progetto...
x questa ragione, logic ti chiede di assegnare alla tua nuova idea, un nome ed una location in cui salvarla.
tutto cio mi sembra più che ragionevole non credi???

se ci fai caso, con i template di default in logic, questo avviene non alla loro apertura ma alla prima registrazione audio.

un modo x non salvare è senz'altro quello di premere "esc" sulla tastiera o "cancel" nella finistra che Logic ti propone x salvare, in modo da chiedere a logic di soprassedere al salvataggio fino a che tu non ti decidi a farlo.

ok questa è la prima parte.

l'altro problema a mio avviso richiede un'altro post.....
ai Moderators, l'ardua sentenza :D:D:D

'njoy:D
Pezza.

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.6;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122

gribit
11-02-2009, 20:20
...perché non aggiorni alla 8.0.2?

Key Commands

/Public/data/gribit/2009211131437_Immagine-1.gif

Ciò significa:
o cancelli il KC per la funzione: "Increase Last Clicked Parameter by 1" nella tabella Various Window...
o cambi il tuo KC "+"... (ti basterebbe aggiungere allo "+" il tasto [cmd o mela])
Perché il primo ha la precedenza sul secondo.

P.S.: Concordo con Pezza: 2 problemi diversi, 2 topic diversi...

gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8