PDA

Visualizza Versione Completa : Automazioni in Soundtrack pro



Raffo
10-02-2009, 18:54
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Uso Logic e Soundtrack pro da un anno ormai, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema riguardante le automazioni in
Soundtrack pro.
Venivo dal PC, dove utilizzavo un software molto semplice e leggero, ma davvero ben fatto, quale Audition 1.5. Questo software ha una fantastica gestione degli inviluppi sulle singole regioni audio; in poche parole gli inviluppi non sono automazioni, cioè non muovono il volume della traccia, ma scalano il volume della regione. Questo faceva in modo che, anche lavorando con progetti enormi, non ci fosse mai imprecisione nella lettura degli inviluppi.
Quand uso Soundtrack Pro, che comunque è un ottimo programma, noto che, saltuariamente, le automazioni sul volume e sul pan, non vengono lette con precisione (saltano, o vengono lette in ritardo); questo mi infastidisce un po' e mi rende il lavoro più lento. Facendo sound design, mi trovo a lavorare con tante clip di breve durata e per questo con moltissime automazioni.
Qualcuno ha riscontrato il mio problema?
Grazie a tutti.

Raffo
13-02-2009, 21:13
Firma aggiornata, scusate!



Raffaele
Macbook Pro 2.2Ghz, 4Gb Ram, Tascam Fireone, Logic 8.

sense
13-02-2009, 21:54
Ciao Raf!
Io non ho problemi di ritardi o altro come tu descrivi!
Considerando che il tuo e' un buon Mac... e' davvero strano.
Ma e' cosi' percepibile il "difetto"?

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Raffo
14-02-2009, 00:55
Non sempre lo fa. Molte volte lo fa quando mando in play dopo aver modificato le automazioni, la seconda volta che mando in play, le legge bene.
Ovviamente, tutto questo, solo con progetti molto grandi!



Raffaele
Macbook Pro 2.2Ghz, 4Gb Ram, Tascam Fireone, Logic 8.