PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTATEMI!!! vi prego! -MAINSTAGE-



acciarallestalo
12-02-2009, 01:59
Carissimi,
sto diventando pazzo.

Speigo subito il problema. Ho collegato 3 master keys via USB al mio macbook e sto usando mainstage poichè (haimè) ho qualche concertino imminente e solo voi potete aiutarmi.

Fondamentalmente non ho problemi nell'assegnare un suono ad una tastiera e un suono ad un altra, non ho problemi nello splittare le tastiere (cosa comodissima...)... ma ho l'urgenza di capire come posso fare per cambiare completamente suono schiacciando un pulsante o via pedalino su una tastiera.

Una delle mie keys è una vecchia master keyboard che ha solo un tasto visibile da mainstage....cosa devo fare per comunicare al computer che quando schiaccio quel tasto mi deve cambiare da un suono all'altro?

Spero di essere stato chiaro, ripeto, sto lavorando via USB quindi non credo che c'entrino i canali midi...

Spero in un vostro aiuto.
Salutoni e Abraccioni



LOGIC 8/ PRO TOOLS 7.4/ MBOX
MacBook2,1/Intel Core 2 Duo 2.16 GHz
4 MB/Memoria: 2 GB/ Velocità bus: 667 MHz/Versione Boot

nobody
12-02-2009, 02:03
devi selezionare quel tasto visibile da mainstage e assegnarlo a quello che vuoi che faccia

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

acciarallestalo
12-02-2009, 02:29
Fosse così semplice ;) Ho provato in tutti i modi ma non capisco come si possa fargli dire (a sto tasto che vede) cambia chessò dall'hammond al moog.... non riesco a venirne a capo. Qualche anima gentile potrebbe, passo dopo passo, guidarmi in questo apparentemente semplice processo?
vi ringrazio!



LOGIC 8/ PRO TOOLS 7.4/ MBOX
MacBook2,1/Intel Core 2 Duo 2.16 GHz
4 MB/Memoria: 2 GB/ Velocità bus: 667 MHz/Versione Boot

nobody
12-02-2009, 02:34
ma tu nel Layout il tasto l'hai configurato?

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

acciarallestalo
12-02-2009, 04:41
certo che si! mi si aprono effettivamente 10000 possibilità (dal volume al tap metronome) ma non capisco ancora come posso cambiare suono.....è assurdo, tutti i suoni che vuoi assieme, splittati...tutto ok ma cambiare mi risulta difficoltoso....son frustrato forte .(

Devo capire come passare da un suono all'altro, tutto qui.



LOGIC 8/ PRO TOOLS 7.4/ MBOX
MacBook2,1/Intel Core 2 Duo 2.16 GHz
4 MB/Memoria: 2 GB/ Velocità bus: 667 MHz/Versione Boot

Criseaside
12-02-2009, 17:03
acciarallestalo, dovresti modificare il titolo del topic, così non è conforme al regolamento!!

Grazie!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)