PDA

Visualizza Versione Completa : Reason 4 non entra in rewire



bonje
12-02-2009, 07:03
Buona sera, scusae se apro una nuova discussione, ma quelle già aperte davano per scontato il mio problema, ho seguito anche le procedure del tutorial, ma il problema sembrerebbe Reason. La luce che indica il Rewire non si accende, quindi non posso procedere col le altre procedure su logic. Vi chiedo un sostegno grazie^^!!!

MacBook 2GB ram
2.4 GHz Intel Core 2 Duo
Mac os x 10.5.5
Logic 7 express, Reason 4

pezza89
12-02-2009, 08:12
Ciao..non so come tu abbia fatto a metterlo in rewire,ma ti assicuro che ci ho pero anch'io molto la testa.Quindi, e scusa se lo faccio,dando per scontato che tu abbia sbagliato,ti spiego la procedura:
una volta aperto sia logic,che reason, crei una nuova traccia nel sequencer di logic.Ti chiede se farla Audio,virtual instrument, oppure External midi...tu scegli la terza opzione.
Una volta fatto questo,ti comparirà nella finestra sulla destra(Media) un menù dove c'è scritto:
Bin/Loops/Library/Browser....tu dei cliccare sulla sezione "Library" e vedrai che c'è scritto "Reason"..e selezionando quest'ultimo ti comparirà la lista di strumenti che hai aperto in Reason, quindi se nella traccia 1 di logic hai selezionato lo strumento "Combinator" di Reason, su quella traccia suonerò Combinator.
Una volta fatto questo, apri il mixer di Logic e con "alt mela N" crei una nuova traccia nel mixer, ma invece di scegliere "Input 1", ci metti "Reason"/Mix L-R!!
E poi nelle tracce successive devi scegliere.."Reason"3/4 e via dicendo!!

Così Reason suonerà di certo...(almeno spero):D:D

P.S. Per i successivi strumenti aperti in Reason ricordati di collegare i cavi da dietro assegnandoli ai rispettivi canali del mixer!!...A me è successo di perdere la testa anche per questo!!:D:D:D;)

iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122

Micciddiale
12-02-2009, 15:43
Benvenutoa Bonje ;)

hai per caso scaricato il tutorial di MisterD su rewire Reason Logic presente
nella sezione download del forum?

te lo consiglio...
facci sapere...

:)


__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Tascam fw 1884 | Logic Pro 7.2.3 |

misterd
12-02-2009, 16:01
Fermi.
Non dice che non suona, ma che non va in rewire, il che è diverso.

Se hai davvero Logic 7 e non almeno 7.2.1, il problema è quello.

__________________________________________________ ___________________________________________
MacPro 8core 2.8 GHz / 16 GB Ram / Leo 10.5.6 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

bonje
23-02-2009, 04:33
Esatto, si certo avevo seguito pari pari quel tutorial che avevate messo a disposizione, adesso provo a riguardare la procedura con quest'ultima spiegazione, poi anche questa cosadei cavi dietro nn l'avevo messa in considerazione provo e vi faccio sapere!

MacBook 2GB ram
2.4 GHz Intel Core 2 Duo
Mac os x 10.5.5
Logic 7 express, Reason 4